Questa discussione è chiusa  
Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
Autore Messaggio
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.716
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #1
Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=143740

Gentili forumisti,
dal 2008 questo forum mi tiene viva la passione per la vela, mi ha innumerevolmente aiutato nei dubbi velici e, sì mi ha anche intrattenuto piacevolmente.
Non riesco ad immaginare quante persone possa aver aiutato con lo scambio di conoscenze.
Avete notato che questo forum è SENZA pubblicità, cioè senza quelle rotture che appaiono in continuazione davanti agli occhi o di lato per distogliere la tua attenzione?

E' ora di dire GRAZIE in maniera TANGIBILE (€€€€€€€) al WM cioè Hal9000/Alberto.
I dati sono anche sul mercatino in cima alla sezione vendo, ma li ripeto anche qui che non vorrei che qualcuno dicesse che non è riuscito a trovarli Smiley4
Che questa discussione sia una discussione che non muoia mai negli anni!

"Per sostenere le spese di gestione del forum e le sue iniziative sociali (come natale AdV), se volete potete fare una donazione libera su il seguente conto :
Intestazione : forum.amicidellavela.it
IBAN : AT35 3748 2000 0009 4748
CASUALE : donazione per iniziative Forum AdV
P.S.: Per esperienza con altri utenti, si ricorda che il suddetto conto e' un conto estero, da tenere presente quando si effettua l' operazione tramite banking on line (oppure da comunicare al proprio operatore bancario)."
PayPal invia denaro, inserendo l'indirizzo email del beneficiario (wm@amicidellavela.it) e senza costi aggiuntivi.
08-03-2021 14:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
rob_fe Offline
Senior utente

Messaggi: 4.902
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
su
09-03-2021 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
scusate ma??????????
da tempo avete fatto pagare le inserzioni. non vi basta?
il forum in passato si e' sempre sostenuto( almeno fino a quando il c/c e' stato portato in austria e su questo vorrei dei chiarimenti)
Questa e' la dimostrazione che avete o volete trasformare un club/forum/gruppo di amici/ o chiamatelo come volete in un business a scopo di lucro.
fino a poco tempo fa le DONAZIONI ERANO DONAZIONI e non si mescolavano con i costi di gestione e /o aggiornamento del forum. prima di chiedere un contributo secondo me sarebbe opportuno specificare lo scopo e il progetto.
la conferma e' il c/c austriaco. ho 59 anni e fino a 10 anni fa i soldi in austria li portavano gli EVASORI FISCALI. o chi aveva qualcosa da nascondere. se invece il proprietario dovesse essere per puro caso un cittadino austriaco si presenti lo dica, e la prima cospiqua donazione la faccia lui. se non altro per dare il buon esempio.
personalmente non so cosa sia successo chi fossero o siano attualmente i proprietari di questo forum, (e non mi interessa)ma io al posto vostro mi vergognerei se non altro xche' siete i primi in anni o decenni che chiedono un contributo. abbiate almeno la dignità di dire: da oggi il forum ha un costo o si paga o fuori, ma chiedere un contributo in questo modo mi sembra miserrimo.
adesso desidero sapere che persone siete: se cancellate questo post ho ragione su quello che credo stia succedendo, se invece lo lasciate e mi/ci chiarite cosa e' successo da 2 anni a questa parte, perche' vorreste un contributo e a che scopo, chi e' il proprietario, cosa c'entra l'austria e molto altro sara' cosa apprezzata. (presumo non solo da me)
nicola bettin
14-03-2021 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.624
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #4
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
(14-03-2021 00:09)bettin.nicola Ha scritto:  fino a 10 anni fa i soldi in austria li portavano gli EVASORI FISCALI.

ma non era la svizzera ?

comunque , credo che il conto in austria sia perchè hal9000 , il webmaster (se ho scritto giusto...comunque , il padrone del forum , per capirci ...) , abita in austria .
ora, la campagna di raccolta fondi , non è partita dal web master , ma da un'utente , per sua iniziativa .
ammetto che anche ai miei occhi , la cosa , così pubblicizzata su ogni sezione , ha un che di cattivo gusto , ma credo sia nata con intenzioni nobili e non per lucro .
per quel che ho capito , le inserzioni sul mercatino , non sono più a pagamento .
per quel che riguarda l'esodo di utenti su altri lidi , dispiace anche a me , spero in una riunione in un'unico forum . io di là non vado . ho fatto conoscenza con uno degl'amministratori ed è stata una conoscenza...traumatica

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2021 02:33 da carlo1974.)
14-03-2021 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.193
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
Credo che qualche tutor debba rispondere a bettin.nicola,anche per chiarire le sue affermazioni che sono molto pesanti.Forse non ha letto bene l'invito fatto per dare un contributo.Comunque come adv gradirei che questa questione sia chiarita al più presto,poi ognuno trarrà le sue conclusioni.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
14-03-2021 08:47
Trova tutti i messaggi di questo utente
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #6
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
bravo garibaldi, hai perfettamente ragione mi piacerebbe che la cosa venisse chiarita da chi di dovere e credo sia la cosa migliore, le mie affermazioni non sono pesanti e le mie domande sono pertinenti, visto che sono iscritto a questo forum da anni.
sono sicuro che non e' il caso di questo forum adv ma , lo scorso anno sul pontile della darsena dove ormeggio e' arrivata una onlus (badate bene onlus) che ha comprato e sta ristrutturando una barca, e guarda caso parlavano per telefono di c/c in austria e san marino.... ripeto che non so chi fosse prima e chi sia attualmente il proprietario /webmaster del forum e non mi interessa saperlo, trovo bizzarro che prima gli annunci fossero gratuiti, poi sono diventati a pagamento e le donazioni per le iniziative benefiche fossero su banche italiane adesso in austria, di seguito chiedono o chiedete un contributo..... la prossima idea quale sarà? tutto questo in un anno o poco più. probabilmente mi sono perso qualcosa...
quello che chiedo è? la proprietà ha deciso che adv diventi un business? è lecito, puo' anche fissare una cifra per l'abbonamento di 1000€ anno. basta che lo dica, chi vuole la paga, gli altri fuori.
si perde comunque lo scopo e il senso per il quale questo forum e' nato ed è cresciuto.
riconoscendo il valore delle informazioni/consigli/esperienze del forum al quale tutti abbiamo contribuito e quindi moralmente proprietà di tutti gli iscritti, sarebbe stato piu' corretto comunicare le intenzioni o mettere ai volti l'iniziativa benefica poi chiedere l'offerta, ma se' e' tedesco probabilmente non ha la sensibilità che contraddistingue noi latini. se e' italiano non capisco la mossa.
mi sono sentito preso in giro con la storia del contributo senza dare chiarimenti o almeno presentare una sorta di programma per gli eventuali miglioramenti/investimenti sul sito, iniziative benefiche ecc. visto che per anni il forum e' andato avanti senza contributi se non quelli di natale adv o le opere benefiche, a cosa serve questo (libero contributo)??
se poi e' cambiato il proprietario, quello nuovo e' austriaco ha deciso di fare business i bonifici ha il sacrosanto diritto di farseli mandare dove vuole anche alle Caiman. il problema e' suo.
chiudo dicendo che un po' più di chiarezza possa fare luce sui molti dubbi che, credetemi non sono l'unico adv a nutrire sono solo l'unico che ha avuto il coraggio di scrivere di porre delle domande ripeto più che pertinenti.
ora chiedo cortesemente a chi di dovere una risposta potrei anche aver preso un abbaglio o non aver colto appieno i dettagli e le sfumature di questa improvvisa richiesta di donazioni volontarie, anche se promossa da iscritti e non da webmaster o proprietà.
14-03-2021 13:52
Trova tutti i messaggi di questo utente
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.193
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
Scusa bettin ho l'impressione che stai facendo troppa confusione.
-Scrivi sez.banchina che il tuo messaggio è stato chiuso,invece come leggi
non è vero perchè il messaggio l'hai scritto sez.lavori a bordo.Dai l'impressione di essere
un pò prevenuto,dato che hai anche fatto notare
Io ho partecipato con orgoglio come altri al contributo,ma non pensare che siamo dei
cogl.....ni.Spero che qualche tutor ti dia i necessari chiarimenti,per me la questione finisce qui.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
14-03-2021 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
@ bettin.nicola:
Il bello di questo forum è che se ti piace ci stai, se no ne hai altri....sempre che a 4 giorni dell'incendio del data center in Olanda tu riesca a entrarci...
Nessuno ha IMPOSTO un contributo.
Io, che pure con le proprietà /taluni tutor ho avuto nel passato non pochi scontri (questo è il mio terzo nick, mi sono iscritto nel 2.006) mi rendo conto che la gestione del forum comporta costi, non coperti (probabilmente) dalle inserzioni.
Un AdV lancia l'idea di un supporto alla gestione? Valuto se "il gioca vale la candela" e agisco di conseguenza. IO ho dato il mio piccolo contributo e non mi aspetto nulla in cambio dalla proprietà: si chiama "donazione" e non "sottoscrizione".
Se la proprietà non ha subito stoppato l'iniziativa vuol dire che è stata utile.
Io qui ci sto bene e ho degli Amici.
Amen!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2021 17:39 da umeghu.)
14-03-2021 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.885
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #9
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
(14-03-2021 13:52)bettin.nicola Ha scritto:  bravo garibaldi, hai perfettamente ragione mi piacerebbe che la cosa venisse chiarita da chi di dovere ...[]


Caro Nicola,

io capisco visto che in passato mi hai gia' attaccato diverse volte, che il tuo deve essere un problema di livello sociale a cui io purtroppo non ho le capacita' tecniche per poter contribuire a risolvere. Pero' hai scritto talmente tante falsita', anche ingiuriose e diffamatorie, rasenti la querela...che non arrivera' semplicemente perche' questo tuoi sconclusionati, rancorosi, pensieri fanno capire la pochezza di chi ci sta dietro...Io da tutto questo movimentismo a contribuire al forum degli amici AdV che in ogni caso ringrazio di nuovo, sono stato sorpreso e non sapevo nemmeno che altri utenti hanno aperto altri thread in altre sezioni del forum (io non posso stare ogni secondo o ogni giorno sul forum stesso e leggere tutto penso che ci arrivi anche tu vero...).


Non ho mai chiesto un euro a nessuno per la gestione dello stesso, fino a che ho messo il mercatino a pagamento ed era ben evidenziato anche nel messaggio attuale per iniziative del forum e natale adv e per questo principalmente l' avevo fatto...e molti utenti gia' sanno che quei pochi soldi raccolti prima di averlo riaperto gratuito (non si puo' pretendere che la beneficienza venga fatta per dovere, ecc. ecc. ) , andranno tutti per il Natale AdV prossimo o altra iniziativa benefica...tu invece sai evidentemente, che io questi soldi li ho trasferiti su qualche conto fantasma ? Questo enorme capitale di qualche centinaio di euro che ha fruttato il mercatino con le inserzioni per la prima volta a pagamento, li avrei investiti in conti off shore ? Ti informno che l' Austria ha aderito all' AIFA DI ocse DA QUALCHE ANNO...Ringrazia il fato che sei talmente ridicolo nelle tue farneticazioni, che la sto prendendo a ridere, perche' se tu puoi stare qui ad offendermi, anche questo e' grazie a me, che ripeto da 11 anni gestisco io e solo io, puoi scrivere sul forum. Non e' divertente ? Non mi interessa assolutamente dimostrarti alcunche' (e tutto dimostrabile tramite conto corrente tracciato e conosciuto a tutti i fisco europei in verita' ..capisco che sicuramente non capisci nemmeno di cosa sto parlando...ma io nella mia vita non so neanche cosa voglia dire evasione...), ti invito pero' a non fare propaganda per altri ambienti che conosciamo bene e solo uno come te che evidentemente vede il mondo alla rovescia, puo' aver scritto quelle amenita' sulle motivazioni per cui l' hanno fatto...ne' a cercare di scrivere ancora falsita' su me stesso, non capisco che fai ancora qui, emigra in questi altri lidi meravigliosi con questi meravigliosi ex adv, ce ne faremo una ragione...quindi perdonami, ma senza stima, ulteriori post deliranti non saranno piu' tollerati. Il troppo e' troppo gente come te la disprezzo proprio, vile ed infingarda, che lancia il sasso...e per conto di altri poi...

Alberto
14-03-2021 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.885
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #10
RE: Forza contribuiamo economicamente al forum: mano al portafoglio !!!
Bene abbiamo avuto tempo per eventuali repliche, per questo ho lasciato il thread aperto prima di chiuderlo.

Ovviamente non è un' accusa all'autore del thread, Marco che con lo stesso spirito di Rob la scritto, ma effettivamente mi sembra troppo, credo appunto che a parte casi particolari il mess è passato, invece non vorrei che passasse un altro messaggio...non abbiamo nessuna emergenza, il forum per vivere come sempre non ha problemi di sorta, ci penso io. Lo so, forse è inutile rispecificarlo, ma questa azione ripeto non nata per esigenze particolari ma spontaneamente , è staa vagliata solo per fini e tutto sara' resocontato , che sara' nell' interesse del forum stesso e degli utenti, che parteciperanno alle decisioni su come investire le loro donazioni, che saranno ovviamente documentate. Spero che non sarà più necessario specificarlo. Grazie come sempre a tutti della partecipazione, e su questo concordo anche con i "distruttori" , che è la cosa più importante
14-03-2021 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Se puzza di aceto.... è per forza osmosi ? SeaMax 18 3.066 12-11-2021 12:41
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Togliere antivegetativa autolevigante con raschietto a mano santicuti 14 10.433 01-02-2018 12:17
Ultimo messaggio: enio.rossi
  quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza santicuti 25 3.843 21-10-2016 14:35
Ultimo messaggio: oudeis
  mano aggiuntiva AV/problema limo. Danilo85 7 2.196 09-10-2016 21:57
Ultimo messaggio: mckewoy
  insonorizzazione motore: fatto, grazie Forum lucianodb 6 2.789 14-06-2016 18:06
Ultimo messaggio: lucianodb
  Opps-Un altra valvola in mano. Zerbinati Davide 34 10.941 30-12-2015 19:01
Ultimo messaggio: fabrizio 61
  S.O. 34.2 - Scotta randa "in mano"? Gregor76 51 13.027 14-10-2015 09:49
Ultimo messaggio: Franzdima
  RITORNO AL LINK ORIGINALE DEL FORUM, AMICIDELLAVELA SENZA TEST WM@ 1 2.107 24-07-2014 09:30
Ultimo messaggio: calajunco
  PROFESSIONISTI NEL FORUM zandro 1 4.143 22-11-2012 23:53
Ultimo messaggio: irruenza
  Fuochi a mano addio bistag 9 3.383 09-10-2012 00:40
Ultimo messaggio: umeghu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)