Rispondi 
Pannelli solari per ricaricare smartphone e batterie AAA
Autore Messaggio
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.315
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
Pannelli solari per ricaricare smartphone e batterie AAA
Ciao a tutti,
Stavo valutando la possibilità di prendere un piccolo pannello solare da sistemare sulla terrazza del mio piccolo catamarano 18 piedi per avere la possibilità di ricaricare 2/3 smartphone, qualche batteria AAA per torce ed eventualmente piccoli altri affarini, battery bank, smartwatch...
Sono piuttosto allergico ai prodotti di fascia bassa, usa e getta, che si trasformano rapidamente in monnezza, allora ho cercato direttamente prodotti della Solbian che, da quanto ho letto, dovrebbe essere una garanzia di qualità ed affidabilità.
Questo Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . sembra proprio adatto per dimensioni, peso, non so se sottodimensionato, però è un sistema pronto, tutto incluso, con 4 pannelli ad alta efficienza Sun Power, dotato di una presa USB.
12,5 W con una presa USB per 120€, adesso io sono ben contento di acquistare un prodotto di qualità, affidabile ed efficace, ma come si giustifica un divario di prezzo così clamoroso con varie cinesate che dichiarano il triplo della potenza ad un quarto del prezzo? I prodotti più economici sono tutte delle ciofeche oppure c'è qualcosina di valido che potreste raccomandare?
In realtà ho solo bisogno di un valido motivo per giustificare l'acquisto Wink
Oppure se 12,5W non mi dovessero bastare la Solbian ha in catalogo sp23 All in One, che ancora rientra nelke dimensioni, però non ha connettore USB ma può soltanto essere collegato a batterie 12 o 24V. Che apparecchio dovrei aggiungere per collegare uno o più connettori USB per ricaricare smartphone e altri apparecchi?
Grazie sempre a tutti,
Ciao
07-05-2021 21:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #2
RE: Pannelli solari per ricaricare smartphone e batterie AAA
la mia compagna comprò questo aggeggio : https://www.amazon.it/Caricatore-X-DRAGO...3630&psc=1 . pensava che riuscisse a caricare il suo cellulare quando andiamo via col barchino . in realtà il pannellino solare non riesce a caricare nulla . può funzionare solo come power pack (batteria ausiliaria) , ma una volta scaricata , non riesce a rigenerarsi . se si attacca al cellulare , in pieno sole , segna che carica per qualche secondo e poi smette .
poi, non sò se l'aggeggio che ha comprato la mia signora sia difettoso o son tutti così .

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
07-05-2021 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eiasu Offline
Senior utente

Messaggi: 2.315
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Pannelli solari per ricaricare smartphone e batterie AAA
(07-05-2021 22:14)carlo1974 Ha scritto:  la mia compagna comprò questo aggeggio : https://www.amazon.it/Caricatore-X-DRAGO...3630&psc=1 . pensava che riuscisse a caricare il suo cellulare quando andiamo via col barchino . in realtà il pannellino solare non riesce a caricare nulla . può funzionare solo come power pack (batteria ausiliaria) , ma una volta scaricata , non riesce a rigenerarsi . se si attacca al cellulare , in pieno sole , segna che carica per qualche secondo e poi smette .
poi, non sò se l'aggeggio che ha comprato la mia signora sia difettoso o son tutti così .
Grazie della testimonianza, un'altra conferma che tanti prodotti sono immondizia pura.
Tra l'altro leggendo un test comparativo in lingua inglese, hanno rilevato che molti prodotti producono molta meno corrente di quanto dichiarato. 7
07-05-2021 22:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mnoga Online
Amico del forum

Messaggi: 292
Registrato: Sep 2019 Online
Messaggio: #4
RE: Pannelli solari per ricaricare smartphone e batterie AAA
(07-05-2021 22:14)carlo1974 Ha scritto:  la mia compagna comprò questo aggeggio : https://www.amazon.it/Caricatore-X-DRAGO...3630&psc=1 . pensava che riuscisse a caricare il suo cellulare quando andiamo via col barchino . in realtà il pannellino solare non riesce a caricare nulla . può funzionare solo come power pack (batteria ausiliaria) , ma una volta scaricata , non riesce a rigenerarsi . se si attacca al cellulare , in pieno sole , segna che carica per qualche secondo e poi smette .
poi, non sò se l'aggeggio che ha comprato la mia signora sia difettoso o son tutti così .

quel pannellino di quelle dimensioni ovviamente non carica assolutamente nulla. Pannelli solari di dimensioni classiche anche cinesi possono svolgere bene il compito di ricaricare il cellulare per esempio.
07-05-2021 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #5
RE: Pannelli solari per ricaricare smartphone e batterie AAA
(07-05-2021 22:46)mnoga Ha scritto:  quel pannellino di quelle dimensioni ovviamente non carica assolutamente nulla.

guarda , anni fà in giardino avevo posizionato delle luci a led che sopra avevano un pannellino solare grande la metà del pastrocchio che ha comprato la mia signora . ebbene , in una giornata di sole , riuscivano a ricaricare 3 pile ni-cd che alimentavano i led per tutta la notte . poi , un giorno la morosa che avevo prima , fece manovra con l'autovettura sopra i lampioncini ...
probabile che il caricabatteria solare che ha comprato la mia attuale compagna , abbia problemi . di solito , questi prodotti cinesi , son talmente scarsi che basta una saldatura farlocca per non far funzionare nulla . non credo che il prodotto subisca controlli qualità e che addirittura non venga neanche testato per vedere se funziona . è da un'anno che lo tengo davanti alla finestra della sala . col sole , i led segnano che stà ricaricando . in un'anno non si è caricato di un cavolo ... la prossima volta che vado al poligono di tiro , lo uso come gong ...

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2021 00:12 da carlo1974.)
08-05-2021 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cambiare batterie con pannello solare Comet800 2 149 22-03-2024 15:39
Ultimo messaggio: Comet800
  Caricare le batterie al litio al 100% Canadese 15 657 08-03-2024 21:26
Ultimo messaggio: Canadese
  Batterie IanSolo 776 733.608 08-03-2024 11:33
Ultimo messaggio: DrakeRnC
  interruttore pannelli solari FIL 24 1.344 25-02-2024 01:21
Ultimo messaggio: giorgio8596
  Morsetti batterie FIL 22 1.232 10-02-2024 22:33
Ultimo messaggio: Gabriele
  Stacca Batterie Bavaria 30c MAXDV 0 140 02-02-2024 08:53
Ultimo messaggio: MAXDV
  Vale prendere batterie AGM? UMdB 1 297 23-01-2024 15:06
Ultimo messaggio: Najapico
  Aggiungere delle batterie Servizi IlBlucaliffo 9 684 03-12-2023 23:47
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Batterie elica di prua Salvatorecorradi 1 282 19-11-2023 17:28
Ultimo messaggio: Dato
  istallazione pannelli fotovoltaici flessibili Luigi.gazzotti 45 5.691 12-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: Luigi.gazzotti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)