Rispondi 
AMEL - FR - Amel 54
Autore Messaggio
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #201
AMEL - FR - Amel 54
non credo che ci siano barche la cui tipologia sia necessariamente leagta all' età di chi ci naviga. conosco sessantenni con la barca tiratissima che fanno regate e venticinquenni con chiglia lunga dislocamento pesante
i pensionati sul supermaramu si vedono, in genere, perchè è alla fine di una vita lavorativa che qualcuno - non tutti e spesso in modo non necessariamente collegato alle proprie intelligenza, capacità, impegno e sacrifici - ce la fa ad acquistare e mantenere una bestia del genere
se lo fate a 25 anni probabilmente dovreste ringraziare qualcuno che ce l' ha fatta per voi, o forse il superenalotto ?Big Grin

saluti velici
sarastro
05-05-2010 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buc@niere Offline
Amico del forum

Messaggi: 345
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #202
AMEL - FR - Amel 54
Citazione:sarastro ha scritto:
non credo che ci siano barche la cui tipologia sia necessariamente leagta all' età di chi ci naviga. conosco sessantenni con la barca tiratissima che fanno regate e venticinquenni con chiglia lunga dislocamento pesante
i pensionati sul supermaramu si vedono, in genere, perchè è alla fine di una vita lavorativa che qualcuno - non tutti e spesso in modo non necessariamente collegato alle proprie intelligenza, capacità, impegno e sacrifici - ce la fa ad acquistare e mantenere una bestia del genere
se lo fate a 25 anni probabilmente dovreste ringraziare qualcuno che ce l' ha fatta per voi, o forse il superenalotto ?Big Grin

saluti velici
sarastro

Concordo in pieno! Nel mio caso è la barca di famiglia, alla quale siamo arrivati come coronamento della passione per la vela e il mare mia e di mio padre. Di fatto la uso io perchè ho più tempo libero...
05-05-2010 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ondasuonda Offline
Amico del forum

Messaggi: 188
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #203
AMEL - FR - Amel 54
Citazione:Buc@niere ha scritto:
Rispondendo a quelli che vedono a bordo del Amel 54 i pensionati con a casa figli, nipoti e pronipoti....

Smile

Io navigo su un Super Maramu 2k con la mia ragazza (coetanea) di 25 anni; è una barca da sogno per come io amo vivere il mare, ma sono sicuro che ad ogni tipo di velista corrisponda una barca ideale!



Vero, sicuramente chi ama fare regate non compra un supermaramu o un 54, però posso dire che la più bella veleggiata l ho fatta con il supermaramu, nelle bocche e con moltissimo vento, le altre erano in porto e l unica che ci ha ingaggiato è rimasta dietro.
Per quanto riguarda HR, non sono mai salita, ma a quello che so il comportamento è uguale...sono barche sicure, comode e divertenti, certo a loro 6 nodi di vento fanno 'casca pò blesga'.
Sono anche meno condizionate dal meteo.
Anche il GS è bella e mi piace, sicuramente più da regata, ma sono convinta che nella stessa situazione in cui mi sono trovata nelle bocche, in molti non sarebbero usciti.
05-05-2010 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #204
AMEL - FR - Amel 54
il 54 costava un milione di eu e non lo fanno più. fanno il 55 che costa 1,200,000EU. Di conseguenza il problema non è solo quello di fare regate o meno. Comunque gli AMEL sono stati progettati per girare il mondo e non girare tra le boe. Confrontarli con i GS o i Dufour Hanse e compagnia è un pò come confrontare le Abarth con le Rolls.
09-10-2013 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #205
AMEL - FR - Amel 54
Citazione:enio.rossi ha scritto:
il 54 costava un milione di eu e non lo fanno più. fanno il 55 che costa 1,200,000EU. Di conseguenza il problema non è solo quello di fare regate o meno. Comunque gli AMEL sono stati progettati per girare il mondo e non girare tra le boe. Confrontarli con i GS o i Dufour Hanse e compagnia è un pò come confrontare le Abarth con le Rolls.
Concordo!!! Oltretutto per averne uno il cantiere chiede 18 mesi.

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

31-10-2013 01:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #206
AMEL - FR - Amel 54
Bozzello...prova a fare il rientro dal Caribe a Gibilterra poi parliamo.
Col Kat salti come un Gat, e ti si Spak tutto.Big Grin

salutates

Citazione:bozzello ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da stefanofinn
Partendo dal presupposto che non amo i cat, anche se comodissimi, il giro del mondo su un S.Maramu lo farei comodamente.....dubito ci sia qualcosa di meglio, anche se abbastanza brutta esteticamente


Comodamente il giro lo faccio io sul CAT, non tu col S. Maramu.
Tu vai via inclinato, io bello dritto iperprotetto dagli elementi e soprattutto più veloce.
Poi quando arriviamo alla barriera in qualche bella isola, tu stai fuori, io entro.
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2014 20:55 da andri2bajo.)
16-01-2014 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AMEL - FR - SUPER MARAMU' speed93 55 25.630 03-10-2016 22:39
Ultimo messaggio: borderline
  AMEL - FR - AMEL SANTORIN zerbaglia 2 3.166 07-12-2012 03:18
Ultimo messaggio: enio.rossi
  AMEL - FR - Mistral Super Sport crazypinball 7 5.136 04-10-2012 17:23
Ultimo messaggio: crazypinball
  AMEL - FR - Amel Euros 39 lupodimare31 55 16.003 14-09-2007 19:52
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)