Rispondi 
AMEL - FR - Amel 54
Autore Messaggio
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #41
AMEL - FR - Amel 54
Scusa Masto, ora parliamo seriamente. Se solo vai in Polinesia, o nella Great Barrier australiana che sono i posti di mare più belli del mondo che te ne fai dell'Amel? Non serve quel cardenzone! Anche il mio amico Gianni ha venduto il suo grosso HR, perchè sono barche che non servono! Spendi cifre enormi e non hai ciò che realmente ti rende la vita ok!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 18:59 da bozzello.)
26-02-2008 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #42
AMEL - FR - Amel 54
Certo che una bella 'sburianata' oceanica presa a 60 anni e solo con tua moglie su un catamarano , anche di 50 piedi, è una passeggiata. Ti metti tutto bello in tiro e via....
a 30 kn. a surfare con le onde 4242
Un Amel,un Ovini, un HR, al limite un trimarano.....no ma volete scherzare....un bel catamarano
che ti permette di volare sopra le onde e ovviamente di girare intorno ad eventuali 'le balls' con l'Amel che potreste trovare in mezzo alla tempesta.
Sandocan,,,,Sandocan.... la la la la....
26-02-2008 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #43
AMEL - FR - Amel 54
Senti Masto hai visto o no dove sino andati quei 2 col 33 piedi? Un 33 piedi che è più comodo del tuo Amel 54!
Ripeto: l'Amel non serve. E' roba superata.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:02 da bozzello.)
26-02-2008 19:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #44
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Amel? No grazie, non serve. Seawind!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



Quando avevo questo 'spirito' mi comperai un Leopard di 17 mt a motore, sai proprio il campione dei ferri da stiro.
Criciere a 25/30 kn. e tanto spazio per fanciulle al sole.Big Grin
Anche perchè in quel caso le vele sono solo dlle rotture di balle.
26-02-2008 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #45
AMEL - FR - Amel 54
Questa me la ha mandata il mio amico.
La poppa è quella del Supermaramù
Il filmetto del cat di Boz è fatto al lago di Bolsena?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,25&nbsp;KB
26-02-2008 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #46
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Scusa Masto, ora parliamo seriamente. Se solo vai in Polinesia, o nella Great Barrier australiana che sono i posti di mare più belli del mondo che te ne fai dell'Amel? Non serve quel cardenzone! Anche il mio amico Gianni ha venduto il suo grosso HR, perchè sono barche che non servono! Spendi cifre enormi e non hai ciò che realmente ti rende la vita ok!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il giro del mondo e vivere anni in barca non è solo la Polinesia coi bassi fondali e le barriere e poi scusa ma il tuo amico con l'HR quanti giri del mondo ha fatto ? non è per caso che l'adoperasse per fare il bagno in sardegna ?
Tom cerca di capire di cosa stiamo parlando e non voler per forza sostenere che Gesù Cristo è morto di freddo.
26-02-2008 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #47
AMEL - FR - Amel 54
Questo invece è il Quarnaro con bora d'inverno.
Purtroppo Boz la tua bella non potrà distendersi sulla rete a prua del tuo bel cataBig GrinBig Grin


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 16,4&nbsp;KB
26-02-2008 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #48
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Scusa Masto, ora parliamo seriamente. Se solo vai in Polinesia, o nella Great Barrier australiana che sono i posti di mare più belli del mondo che te ne fai dell'Amel? Non serve quel cardenzone! Anche il mio amico Gianni ha venduto il suo grosso HR, perchè sono barche che non servono! Spendi cifre enormi e non hai ciò che realmente ti rende la vita ok!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il giro del mondo e vivere anni in barca non è solo la Polinesia coi bassi fondali e le barriere e poi scusa ma il tuo amico con l'HR quanti giri del mondo ha fatto ? non è per caso che l'adoperasse per fare il bagno in sardegna ?
Tom cerca di capire di cosa stiamo parlando e non voler per forza sostenere che Gesù Cristo è morto di freddo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non conosci Gianni Gallia? Quanti giri del mondo ha fatto? Beh, diciamo che lui in barca ci vive e sempre attorno al mondo. Ora è in Australia col suo nuovo CAT. L'HR 54 l'ha venduto dopo 6 anni. Non serve. Ha detto che ora è un'altra musica col CAT
Tom
26-02-2008 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #49
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pescasio
Le barche devono soprattutto dare piacere anche all'occhio. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No! Le barche devono sprattutto dare piacere nella navigazione.
Per chi vuole navigare. Per chi le vuole solo guardare, invece....

Pescasio io sono con te teoricamente ed emozionalmente. Ti dò ragione al 100% sino a quando non penso che un giorno mi piacerebbe mollare gli ormeggi per un lungo giro ed allora mi ritrovo in barca del mio amico. La barca è il S. Maramù.
Tempo fa, ma parecchio tempo fa, iniziai un 3d che, un po' provocatorio iniziava con un articolo di Toso (Grande Zot), mi piacerebbe ritrovarlo e riproporlo.
Ora lo cerco.
Ciao.
Guido.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho detto: dare piacere anche all'occhio sottointendendo che devono andare anche bene. E spesso devo dire che le due cose vanno di pari passo.
26-02-2008 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicomast Offline
Amico del forum

Messaggi: 181
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #50
AMEL - FR - Amel 54
Io non ho mai navigato su di un Amel, ma ho conosciuto molti armatori ed ho più volte ammirato i pontili Amel a La Rohelle.
Vi posso assicurare che con quelle barche non avrei nessun problema a navigare in oceano...

Nicoletta ....buon vento!!!![/i]
26-02-2008 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #51
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da miticoarpege
Questo invece è il Quarnaro con bora d'inverno.
Purtroppo Boz la tua bella non potrà distendersi sulla rete a prua del tuo bel cataBig GrinBig Grin


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 16,4 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Direi di no. Così non è divertente.

Tom
26-02-2008 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #52
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
divertente discussione .

porto solo un dato , l'80 per cento dei supermaramù costruiti e venduti ha fatto un giro completo del mondo .


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Come la maggioranza dei grossi cat. Solo che quelli viaggiano più veloci e più comodi.

Tom
26-02-2008 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #53
AMEL - FR - Amel 54
Vi posso assicurare che con quelle barche non avrei nessun problema a navigare in oceano...

6 anni fà ho fatto come passeggero da Marsiglia a Point A Pitre con un CAT di 46 piedi, pure abbastanza sgangherato e mal tenuto. Una passeggiata.
Quelli che considero io sono tutt'altra cosa rispetto a quello.
Ripeto: se debbo prendermi una barca grossa per girare il mondo, prendo un CAT tutta la vita. L'Amel e l'HR li lascio agli altri.
Dove andrei io non servono.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:21 da bozzello.)
26-02-2008 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #54
AMEL - FR - Amel 54
Altra immagine.
La posto perchè su questa si vede bene il falso candeliere di cui parlavo più sopra. Si inserisce la maniglia (la stessa degli winch, anche se questi li usi sol.... bottone) e si gira, un circuito sposta il punto di scotta del genoa.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 27,32&nbsp;KB

Ciao.
26-02-2008 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stebc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 53
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #55
AMEL - FR - Amel 54
hai ragione Tom ( se navighi in polinesia o caraibi), ma prima o poi torni in mediterraneo e ti voglio vedere ormeggiare ad agosto nei ns marina.
26-02-2008 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miticoarpege Offline
Amico del forum

Messaggi: 189
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #56
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
[green]
Ripeto: se debbo prendermi una barca grossa per girare il mondo, prendo un CAT tutta la vita. L'Amel e l'HR li lascio agli altri.
Dove andrei io non servono.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Meno male avevo paura che li prendevi tutti tuBig GrinBig GrinBig Grin
26-02-2008 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #57
AMEL - FR - Amel 54
Ripropongo questo.

Sono in 2 con il 33 piedi e hanno navigato anche in Tasmania, non so se rendo bene l'idea, eh?

http://www.katiekat.net/

Tom
26-02-2008 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #58
AMEL - FR - Amel 54
Mitico,
non c'è pericolo. Io mai e poi mai comprerei un 54 piedi monoscafo spendendo un miliardo. Non ha nessun senso per me, anche avendo il miliardo.

Questi sono fatti, non parole...

http://www.katiekat.net/Cruise/KatieKatCruise.html

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:28 da bozzello.)
26-02-2008 19:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicomast Offline
Amico del forum

Messaggi: 181
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #59
AMEL - FR - Amel 54
sicuramente le barche che prediligo sono i 60' open...tipo quello che aveva Simone Bianchetti, ma dovendo fare una traversata 'comodosa' un Amel non mi disturberebbe affatto.
dipende da cosa si vuole fare con quale mezzo....

Nicoletta ....buon vento!!!![/i]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2008 19:40 da nicomast.)
26-02-2008 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #60
AMEL - FR - Amel 54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Mitico,
non c'è pericolo. Io mai e poi mai comprerei un 54 piedi monoscafo spendendo un miliardo. Non ha nessun senso per me, anche avendo il miliardo.

Questi sono fatti, non parole...

http://www.katiekat.net/Cruise/KatieKatCruise.html

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



ma in effetti sarebbero 2 i miliardi Wink
26-02-2008 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AMEL - FR - SUPER MARAMU' speed93 55 25.804 03-10-2016 22:39
Ultimo messaggio: borderline
  AMEL - FR - AMEL SANTORIN zerbaglia 2 3.185 07-12-2012 03:18
Ultimo messaggio: enio.rossi
  AMEL - FR - Mistral Super Sport crazypinball 7 5.189 04-10-2012 17:23
Ultimo messaggio: crazypinball
  AMEL - FR - Amel Euros 39 lupodimare31 55 16.126 14-09-2007 19:52
Ultimo messaggio: bozzello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)