Rispondi 
Boiler quick Bavaria 30 cruiser
Autore Messaggio
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
Boiler quick Bavaria 30 cruiser
Buonasera, questo pomeriggio con motore caldo ho aperto il miscelatore per avere acqua calda ma nulla, solo fredda.
A quel punto ho fatto un giro di verifiche visive al boiler e al motore ma nulla.
Ad un tubo che va al boiler ho visto che cera una specie di rubinetto con pomello rosso, ho controllato ed ho constatato che deve essere una valvola di sicurezza, ho ruotato sia in senso orario che antiorario ed ho constatato che se la mettevo al centro si accendeva l'autoclave come se entrasse acqua nel boiler. Secondo voi cosa sarà successo, l'acqua che entrava nel boiler dove andava?
Grazie a chi mi da indicazioni
P.S. la barca è del 2005 e penso anche il boiler
15-06-2021 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
(15-06-2021 19:32)pignieri Ha scritto:  Buonasera, questo pomeriggio con motore caldo ho aperto il miscelatore per avere acqua calda ma nulla, solo fredda.
A quel punto ho fatto un giro di verifiche visive al boiler e al motore ma nulla.
Ad un tubo che va al boiler ho visto che cera una specie di rubinetto con pomello rosso, ho controllato ed ho constatato che deve essere una valvola di sicurezza, ho ruotato sia in senso orario che antiorario ed ho constatato che se la mettevo al centro si accendeva l'autoclave come se entrasse acqua nel boiler. Secondo voi cosa sarà successo, l'acqua che entrava nel boiler dove andava?
Grazie a chi mi da indicazioni
P.S. la barca è del 2005 e penso anche il boiler
Sul boiler oltre alla valvola di sicurezza ci devono essere due rubinetti entrata e uscita acqua .
15-06-2021 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
oggi ho guardato, mi pare che non ci siano rubinetti al boiler, domani guardo meglio.
15-06-2021 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
(15-06-2021 23:02)pignieri Ha scritto:  oggi ho guardato, mi pare che non ci siano rubinetti al boiler, domani guardo meglio.

se ho capito bene a motore caldo e aprendo il rubinetto dei sanitari esce solo acqua fredda ...

1 - se hai per caso sostituito o sei rimasto senza acqua nello scambiatore può succedere che rimanga una bolla d'aria nella serpentina all'interno del boiler e che l'acqua calda del motore non circoli nel boiler

2 - se sul circuito dell'acqua calda è stato messo una valvola termostatica

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa può essersi bloccata e allora hai solo acqua fredda ...
16-06-2021 08:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #5
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
(16-06-2021 08:06)lorenzo.picco Ha scritto:  se ho capito bene a motore caldo e aprendo il rubinetto dei sanitari esce solo acqua fredda ...

1 - se hai per caso sostituito o sei rimasto senza acqua nello scambiatore può succedere che rimanga una bolla d'aria nella serpentina all'interno del boiler e che l'acqua calda del motore non circoli nel boiler

2 - se sul circuito dell'acqua calda è stato messo una valvola termostatica

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa può essersi bloccata e allora hai solo acqua fredda ...
La barca durante l'inverno è stata sull'invaso, è da una settimana che è in acqua, se ci fosse una bolla d'aria nel boiler come posso risolvere???
16-06-2021 09:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenzo.picco Offline
Senior utente

Messaggi: 1.633
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
posta quando puoi una foto di quella cosa con il pomello rosso messo sulla mandata al boiler in modo da capire a cosa possa servire ...

dimenticavo ... il boiler ha già di suo una protezione per massima pressione ( quello che vedi nella foto in basso con una maniglietta nera ... ) e da cui puoi scaricare l'acqua sanitaria ...

la mandata dal motore al boiler parte sicuramente dalla pompa acqua di raffreddamento motore ( non quella ovviamente dell'acqua di mare )
il ritorno sul tuo non posso saperlo e quindi rispondendoti ...

quando sostituisco il liquido refrigerante dopo aver scaricato il motore , stacco mandata e ritorno al boiler e scarico dal ritorno soffiando nella mandata.
dopo, con un imbuto, immetto acqua / refrigerante dal tubo di mandata fino a quando esce dal ritorno; ricollego il tutto e amen ...

il gioco è fatto ...
16-06-2021 11:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #7
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
(16-06-2021 11:52)lorenzo.picco Ha scritto:  posta quando puoi una foto di quella cosa con il pomello rosso messo sulla mandata al boiler in modo da capire a cosa possa servire ...

dimenticavo ... il boiler ha già di suo una protezione per massima pressione ( quello che vedi nella foto in basso con una maniglietta nera ... ) e da cui puoi scaricare l'acqua sanitaria ...

la mandata dal motore al boiler parte sicuramente dalla pompa acqua di raffreddamento motore ( non quella ovviamente dell'acqua di mare )
il ritorno sul tuo non posso saperlo e quindi rispondendoti ...

quando sostituisco il liquido refrigerante dopo aver scaricato il motore , stacco mandata e ritorno al boiler e scarico dal ritorno soffiando nella mandata.
dopo, con un imbuto, immetto acqua / refrigerante dal tubo di mandata fino a quando esce dal ritorno; ricollego il tutto e amen ...

il gioco è fatto ...
Pomeriggio vado alla barca e faccio qualche foto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2021 12:09 da pignieri.)
16-06-2021 12:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
non ricordo come fare per allegare foto
16-06-2021 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #9
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
anzi, ho trovato come inviare foto ma non riesco a rendere le foto di dimensioni piccole per allegarle.
16-06-2021 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pignieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 165
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Boiler quick Bavaria 30 cruiser
problema risolto, ho fatto una smotorata ed ora arriva bene l'acqua calda. Tutto ok
01-07-2021 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Boiler Quick e scambiatore refolik 16 944 21-03-2024 08:35
Ultimo messaggio: MAXDV
  Sostituzione pistoni plancetta Bavaria 40 vaimo 3 174 09-03-2024 10:18
Ultimo messaggio: vaimo
  Smontaggio motoriduttore salpancore quick dp2 1000 Andrea T 11 682 07-02-2024 16:24
Ultimo messaggio: ginettosub
  Legni interni Bavaria 37 cruiser honey 12 621 22-01-2024 14:03
Ultimo messaggio: lupo planante
  anodo magnesio del boiler enio.rossi 12 611 20-12-2023 23:20
Ultimo messaggio: cmv88
  Sostituzione resistenza boiler Quick [Boiler fa saltare il generale] crocchidù 52 12.078 07-10-2023 06:33
Ultimo messaggio: mac222
  Boiler che ha smesso di erogare acqua calda megalodon 6 550 06-09-2023 06:44
Ultimo messaggio: BornFree
  Motore salpancora Quick 1000. Spazzole drugour 2 441 03-09-2023 21:43
Ultimo messaggio: drugour
  Serratura bagno Bavaria 38 rotta babbomeco 13 3.653 29-08-2023 15:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Bavaria 37 vibrazioni ruota timone giucas 26 1.429 27-07-2023 21:41
Ultimo messaggio: MAXDV

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)