Rispondi 
Raymarine Acu 400 frizione
Autore Messaggio
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
Raymarine Acu 400 frizione
Sto montando un Acu 400.
ha un interrutore per la scelta della tensione 12v o 24v della frizione (clutch).
A lato dell'interrutore c'e' un led che si illumina.
Con interrutore su frizione (clutch) a 24v, il led si ilumina su 12v.
Cosa puo' essere successo?
07-06-2021 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.283
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Raymarine Acu 400 frizione
Ho guardato il mio, interruttore a sx, 12 volt spia accesa. Potrebbe essere che abbiano montato l interruttore alla rovescia per cui la scelta 12 volt vuole interruttore a dx?


Allegati Anteprime
   
08-06-2021 13:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Raymarine Acu 400 frizione
grazie Kavokcinque. il mio è come in allegato. potrebbero essere invertiti nell'innesto i due cavi della frizione?


Allegati
.docx  acu 400.docx (Dimensione: 871,68 KB / Download: 8)
08-06-2021 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.746
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Raymarine Acu 400 frizione
No, la frizione non ha polarità. Metti un tester sull’uscita clutch e misura il voltaggio mettendo il pilota in auto. Per altro gli attuatori elettromeccanici Raymarine a 24V (lineari o rotativi) hanno la frizione sempre a 12V.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
08-06-2021 18:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
RE: Raymarine Acu 400 frizione
Grazie Pepe
il mio è un attuatore Lewmar Mamba 12v. la clutch sul precedente S3G era a 24v.
08-06-2021 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.283
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #6
RE: Raymarine Acu 400 frizione
Anche il mio 400 è collegato ad un attuatore Lewmar Mamba da 1/4 di cv.
Montato da solo senza sorprese.
08-06-2021 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.746
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #7
RE: Raymarine Acu 400 frizione
@marcot
Infatti parlavo degli attuatori Raymarine.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
08-06-2021 23:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Raymarine Acu 400 frizione
kavokcinque una cosa
il tuo mamba è a 12 v o 24v?
non sai se i mamba hanno la tensione della frizione che è sempre uguale a quella del motore?
grazie
10-06-2021 10:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.283
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #9
RE: Raymarine Acu 400 frizione
Mamba autopilot installation guide, che trovi in rete, indica che i vari modelli sono tutti a 12 o 24 volt. Nessun modello a voltaggio misto.
10-06-2021 12:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Raymarine Acu 400 frizione
grazie
10-06-2021 12:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcot Offline
Amico del forum

Messaggi: 134
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
RE: Raymarine Acu 400 frizione
Kavokcinque
ho fatto una nuova verifica. il mamba è un modello 24volt per il motore e 12 volt la frizione in base al catalogo lewmar . (è il modello 89300055)
però sul motore c'è una etichetta 12volt che non so si riferisca solo alla frizione oppure a motore + frizione.
cosa consigli di fare?


Allegati
.docx  mamba drive.docx (Dimensione: 927,99 KB / Download: 3)
12-06-2021 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.283
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #12
RE: Raymarine Acu 400 frizione
Mi sono sbagliato, nel manuale che avevo visto io le tensioni erano o a 12 o a 24 ma nessuno misto. Prova sentire prima il servizio tecnico Lewmar in Inghilterra per e mail e vedi che indicazioni ti danno. Poi ev il servizio tecnico Raymarine una volta che sei sicuro della /delle tensioni dell attuatore.
12-06-2021 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 445 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Quesito collegamento AIS Raymarine 700 a vhf Raymarine 55 E kavokcinque 11 2.561 20-01-2020 22:57
Ultimo messaggio: ecotango
  Gps Raymarine C95 - autopilota St70 raymarine vespucci72 10 4.118 09-11-2017 18:30
Ultimo messaggio: mzambo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)