Rispondi 
Composting head (wc con compostaggio)
Autore Messaggio
paolo0611 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #1
Composting head (wc con compostaggio)
Buongiorno,

valutando soluzioni per vasche acque nere (holding tank) da installare a bordo, mi sono imbattuto in questo concetto, di composting head.
Le recensioni da chi l'ha installato sembrano essere molto incoraggianti.

Teoricamente separa solidi e liquidi, i solidi vengono "compostati" cioè disidratati e si trasformano in un concime naturale inodore con cui puoi far crescere i geranei a casa.

Senza arrivare a questo paradosso, chi lo ha lo promuove come la soluzione più semplice, sicura, e con minor odore possibile.

A quanto pare anche i liquidi vengono conservati, perchè, per legge, tu puoi fare la pipì nuotando, o anche a idrante dalla barca, ma se la fai in un secchio non puoi versarla a mare.

Un produttore citato spesso è air head, ma in Italia non ha neppure un rivenditore.

Nessuno di voi ha installato una soluzione del genere? O presa in considerazione?

grazie
23-08-2021 08:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolo0611 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Composting head (wc con compostaggio)
Ritorno sul tema. Mi sorprende che nessuno abbia commentato questa idea.
Dai blog americani, sembra la soluzione a tutti i problemi. La parte più difficile sembra essere la rimozione della tanica acque nere (che io non ho).
Il fatto che nessuno mi abbia coperto di insulti, è già incoraggiante.
Ma davvero nessuno ci ha mai pensato?
Devo essere io la cavia su questo concetto? Smile
20-09-2022 08:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)