Rispondi 
Rilevatore fumo, gas, butano, monossido di carbonio
Autore Messaggio
vai0l0 Offline
Amico del forum

Messaggi: 186
Registrato: Nov 2019 Online
Messaggio: #4
RE: Rilevatore fumo, gas, monossido di carbonio
Recensione Nest Protect
fenomenale! oltre ad avvisare prima dell'allarme con una bella voce forte rileva anche il fumo della sigaretta elettronica, quando esagero e se dovesse capitare come in passato che dimentico una padella vuota sul fuoco con un po' di fumo credo proprio se ne accargerebbe.

Altre funzioni che ADORO, l'anello si può impostare per dare un anello luminoso verde quando si spengono tutte le luci, comodo perchè si vede sempre che tutto va bene.

Quando di notte ci si passa sotto si accende una lucina lieve di cortesia e avendolo installato vicino al passauomo centrale illumina quel tanto che basta a non andare a sbattere.

Le pile installate sono delle normalissime AA, quelle fornite sono le energizer ultimate, sotituibili senza attrezzi.

Ho avuto dei dubbi perchè non inviava le notifiche, disinstallato e reinstallato e funziona tutto, anche con le notifiche urgenti su iphone così che invii notifica anche durante il tempo di non disturbare.
Installato anche sul telefono della mia compagna e le notifiche arrivano su entrambi, con un ritardo di circa 10 secondi rispetto all'allarme.

Nuovo progetto, sensore allagamento

Ho guardato un po' tutte le opzioni e mi sono orientato su un sensore della d-link, sempre wifi che sembra avere la possibilità di utilizzare un cavo accessorio (della Elgato) che è in grado di sentire l'acqua su tutta la lunghezza del filo, nella mia idea basta fare passare il filo sotto le prese a mare per avere immediatamente notizie di qualunque perdita.

tra l'altro il filo si può estendere di 2mt al pezzo al costo di 20 euro, e forse si può anche dividere con uno splitter minijack

Progetto di installazione
ne installo uno vicino al serbatoio di poppa (caldaia) che si divide verso dritta e mi copre perdite nel vano motore e nel vano caldaia (vaso di espansione e sfiati vari) e dovrebbe arrivare fino al serbatoio gasolio e alla lavatrice montata sopra il serbatoio, dall'altra parte verso il bagno di poppa e controlla la pompa, l'altro vaso di espansione e le prese a mare del bagno

l'altro lo installo nel bagno di prua, passando sotto alle prese a mare, attraverso la paratia e verso il serbatoio di prua

In pratica tutti i punti di accesso sono protetti.
Come detto al mio vicino le perdite sono costate ore di lavoro oltre ad una fermata no prevista in porto quando tutto l'impianto si è svuotato per un vaso di espansione rotto nelle sentine.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2022 16:18 da vai0l0.)
26-01-2022 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rilevatore fumo, gas, monossido di carbonio - vai0l0 - 26-01-2022 16:08
Rilevatore gas - minaligiovanni - 02-05-2022, 20:57
RE: Rilevatore gas - Petrel II - 02-05-2022, 21:10

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)