Rispondi 
Rilevatore fumo, gas, butano, monossido di carbonio
Autore Messaggio
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #7
RE: Rilevatore fumo, gas, monossido di carbonio
Ho trovato in barca il rilevatore gas con anche un "sensore" separato, installato in basso, in sentina (e' alimentato dall'impianto 12V di bordo).
Probabilmente in NordEuropa e' obbligatorio ?!? (o sensato visto che si devon scaldare in qualche modo).

Qualche anno fa, ho aggiunto il rivelatore CO ... a batterie (su Amazon costa 30-40 euro ?!? Ne ho installato anche uno a casa, in camera).

Li ho sentiti suonare (entrambi, praticamente insieme) nel cuore della notte, dormendoci dentro io e mio figlio (non tirava un alito di vento) ed eravamo a Marina di Pisa a far carena (di giorno, la notte si dormiva beatamente ... sull'invaso).
Ho aperto il tambucio e dato aria ... han smesso di suonare immediatamente. Boh ... ancora, a distanza di anni non ho capito il motivo esatto (perche' entrambi ?!? Il fisso ha anche il sensore CO ?).
La paura e' stata tanta (mentre dormivo) ma probabilmente mi han salvato da una situazione non bella ?!? Non so dire ...

Secondo me e' cmq. una bella sicurezza
26-01-2022 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Rilevatore fumo, gas, monossido di carbonio - Aquila - 26-01-2022 19:13
Rilevatore gas - minaligiovanni - 02-05-2022, 20:57
RE: Rilevatore gas - Petrel II - 02-05-2022, 21:10

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)