Rispondi 
riparazione tender
Autore Messaggio
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
riparazione tender
devo fare dei piccoli incollaggi sul tender, e ho trovato da un brico questa colla:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
secondo voi vale la pena provare?
18-09-2021 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
RE: riparazione tender
Credo sia per i tubi in pvc rigidi. Quindi non flessibile. Quindi inadatto.

Cogitationis poenam nemo patitur.
18-09-2021 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciro_ma_non_ferrara Offline
Senior utente

Messaggi: 1.274
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #3
RE: riparazione tender
Provare vale sempre la pena, contarci troppo un po' meno.
Io conosco l'Adegrip bicomponente, ma il PVC è una brutta bestia, pulisci bene le parti, poi tienile pressate per 24 h.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2021 17:50 da ciro_ma_non_ferrara.)
18-09-2021 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alabarda 17 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #4
RE: riparazione tender
Io ho trovato in un negozio di nautica un adesivo specifico per gommoni, ADECOGRIP, ho incollato il mio tender più di un anno fà e tiene, costo circa € 13.00 per un barattolino da 1.25 bicomponente, bisogna seguire attentamente le istruzioni perchè il procedimento è un poco complicato ma il risultato è buono
18-09-2021 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giorgio23570 Offline
Amico del forum

Messaggi: 688
Registrato: Mar 2014 Online
Messaggio: #5
RE: riparazione tender
Non so se quella colla va bene, ho usato Adergrip PVC per incollare lo specchio di poppa del tender. Ha tenuto 3 anni e forse avrebbe tenuto ancora di più se quest'anno non si fosse scollato il pagliolo (tendere Arimar roll di 10 anni). Sintesi, tender in discarica e comprato uno nuovo.
18-09-2021 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #6
RE: riparazione tender
Apro qui la mia richiesta di informazioni, per non aprirne un'altra. Il mio problema è questo: Ho il tender della Arimar 210 Soft Line dal 2013 che uso 30/40/50 giorni all'anno. Al momento il paiolo pneumatico si sgonfia nel giro di qualche ora. Ho provato più volte a passare acqua saponata per vedere se c'era un punto o più punti da dove esce l'aria. Niente da fare non ho visto bollicine da nessuna parte. Qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche perché chiamato l'Arimar, per il paiolo nuovo mi hanno chiesto 313 euro più iva e più trasporto, e ci voglio circa 30/40 giorni per averlo, incredibile. Se riesco a ripararlo anche parzialmente me lo tengo altrimenti lo porto nella raccolta differenziata. Tutti i tubolari e la chiglia gonfiabile sono perfetti, nessuno perde e rimangono ben gonfi. Attendo vostri suggerimenti. B.V. a tutti
06-09-2022 11:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
RE: riparazione tender
Altra novità dalla Arimar la chiave per svitare ed avvitare le valvole non è più disponibile. anche questa è una cosa incredibile eppure quei tender con le stesse valvole li vendono ancora. Come faccio se voglio controllare le valvole, non credo si possono svitare a mano, voi sapete qualche cosa? Grazie e B.V.
06-09-2022 13:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Suncharm Offline
Amico del forum

Messaggi: 295
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
RE: riparazione tender
(06-09-2022 11:32)garbino13 Ha scritto:  Apro qui la mia richiesta di informazioni, per non aprirne un'altra. Il mio problema è questo: Ho il tender della Arimar 210 Soft Line dal 2013 che uso 30/40/50 giorni all'anno. Al momento il paiolo pneumatico si sgonfia nel giro di qualche ora. Ho provato più volte a passare acqua saponata per vedere se c'era un punto o più punti da dove esce l'aria. Niente da fare non ho visto bollicine da nessuna parte. Qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche perché chiamato l'Arimar, per il paiolo nuovo mi hanno chiesto 313 euro più iva e più trasporto, e ci voglio circa 30/40 giorni per averlo, incredibile. Se riesco a ripararlo anche parzialmente me lo tengo altrimenti lo porto nella raccolta differenziata. Tutti i tubolari e la chiglia gonfiabile sono perfetti, nessuno perde e rimangono ben gonfi. Attendo vostri suggerimenti. B.V. a tutti
Potrebbe essere la valvola che dopo 9 anni non tiene più perfettamente. Le valvole vengono vendute come ricambi anche sul sito Arimar. Non ho idea del costo, nel caso fosse abbordabile potresti fare un tentativo.
06-09-2022 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #9
RE: riparazione tender
Si ho già chiesto alla Arimar ma vendono solo tramite i loro rivenditori. Che tu sappia ci sono chiavi per valvole universali? B.V.
06-09-2022 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Suncharm Offline
Amico del forum

Messaggi: 295
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #10
RE: riparazione tender
Mi spiace, non so risponderti. Non mi è mai capitato di dover sostituire una valvola del tender.
BV anche a te.
06-09-2022 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior utente

Messaggi: 3.576
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #11
RE: riparazione tender
non so come è fatta la valvola arimar, ma l'interno della valvola Zodiac si svita tranquillamente con una pinza a becco infilata nella griglia interna della valvola
06-09-2022 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #12
RE: riparazione tender
(06-09-2022 11:32)garbino13 Ha scritto:  Qualsiasi suggerimento è ben accetto

Ho un vecchio AVON di hypalon. Aveva il pagliolo gonfiabile, bucato, buttato, ho costruito un pagliolato di legno, bisogna fare un po di carpenteria per bloccarlo bene sotto i tubolari, sono contento.
07-09-2022 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #13
RE: riparazione tender
Grazie crafter ottima idea, anche se peserà un po di più. Quale legno hai usato? Di quale spessore? Beh un falegname lo conosco che mi può fare il lavoro . B.V.
07-09-2022 08:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maremare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.150
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #14
RE: riparazione tender
Ho lo stesso problema con un Quicksilver.
Pure io ho controllato con acqua saponata senza risultati.

La cosa strana è che anche passando la saponata sulla valvola non si vedono bollicine.

Mi è rimasto un fondo di sigillante liquido e vorrei risolvere il problema, ma se non so dove concentrarlo...
07-09-2022 09:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #15
RE: riparazione tender
Ciao Maremare, si è proprio come il mio problema, farò un altro tentativo provando senza acqua saponata, solo spruzzando acqua con un spruzzatore, e controllerò meglio. Ma non ho molta fiducia . Vedrò. Che tipo di sigillante hai? Chissà potrebbe essere anche questa una soluzione. Fammi sapere. Grazie e B.V.
07-09-2022 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maremare Offline
Senior utente

Messaggi: 1.150
Registrato: Dec 2020 Online
Messaggio: #16
RE: riparazione tender
Ho fatto l'affarone di comprare il tender usato lo scorso anno.
Primo buco tappato, poi microperdite sui coni ed intervento con euromeci sigillante interno.
Ma già la stagione era finita, assicurazione pagata e neanche un giro uno quindi tenuto gonfio in garage, però non a pressione.
Quest'anno tutto contento, il gommone era gonfio, il motore rimessato più per il piacere di sentirlo funzionare nel fusto pieno d'acqua.
Monto tutto e appendo a poppa.
Sapevo il fatto mio.
Questa volta tender a gogò.
Ma che!!!
Pagliolo che si sgonfia. E tubolare che si scolla a pressione.
Però almeno non ho pagato l'assicurazione.

Il turafori ha fatto bene il suo lavoro, però ovviamente sullo scollamento non ha avuto effetto.

Credo che sul pagliolo se ci sono microfori potrebbe essere valido.

Mi ostino a non buttarlo perché ormai, almeno una stagione, voglio vincere io Smiley44
07-09-2022 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #17
RE: riparazione tender
mi dispiace per le tue disavventure, e comunque l'hai usato. quindi il prodotto è della Euromeci, vedrò di comprarlo, dopo l'ultima prova che farò per vedere se trovo bollicine in giro. B.V.
07-09-2022 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #18
RE: riparazione tender
Federico Trevisan
https://www.boatmasters.it/?gclid=EAIaIQ...gKDB_D_BwE

Ottimo . Lo consiglio sia per la riparazione , con me non è stato certamente esoso, sia per il materiale.

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
07-09-2022 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.618
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #19
RE: riparazione tender
sergiot parli del Nautiglu? lo ha usato? Dove si mette internamente o esternamente. Grazie e B.V.
08-09-2022 07:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #20
RE: riparazione tender
Vedo solo adesso.
Ero sul punto di rottamare il tender poi per pifferino ho trovato Federico Trevisani , mi pare su fb, dopo una breve conversazione gli ho inviato il tender.
Ad oggi dopo 2 anni il gommoncino funziona perfettamente.
È un ragazzo sveglio e gli piace lavorare se non vuoi inviare ti darà indicazioni e suggerimenti sui prodotti.
Chiamalo digli che ti manda lo Psichiatra ahahah

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
09-09-2022 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  riparazione d'emergenza serbatoio marbergami 7 320 01-03-2024 23:41
Ultimo messaggio: maurotss
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 652 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Quesito riparazione attuatore pilota automatico Autohelm trabant 2 606 04-10-2023 16:40
Ultimo messaggio: Resolution
  Suggerimenti per riparazione asta stazione del vento ghibli4 21 1.221 15-08-2023 12:20
Ultimo messaggio: ghibli4
  Riparazione generatore eolico Preveza-Lefkada ulisse6 0 284 31-03-2023 09:35
Ultimo messaggio: ulisse6
  Molla ormeggio , riparazione possibile? Maremare 6 1.001 02-10-2022 14:27
Ultimo messaggio: Maremare
  Riparazione foro scafo Mario6 15 1.753 13-08-2022 13:49
Ultimo messaggio: penven
  Riparazione Candeliere Senzavento 8 1.299 10-06-2022 07:22
Ultimo messaggio: Wally
  Riparazione tender pvc acquafredda 25 7.434 09-06-2022 14:12
Ultimo messaggio: sergiot
  Riparazione pulpito corivorivo 12 3.377 03-05-2022 19:45
Ultimo messaggio: marcocass

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)