Rispondi 
tortuga 27 s
Autore Messaggio
AntonioLuciano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jul 2016 Online
Messaggio: #21
RE: tortuga 27 s
Salve a tutti vorrei dei pareri sul tortuga 27s sarei in procinto di prenderne uno dopo aver avuto altre barche della stessa dimensione, ora ho una bimba e vorrei stare piu' comodo.
03-09-2016 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #22
RE: tortuga 27 s
io la conosco col nome di "tortura" che gli diedero alcuni armatori.
credo per il numero di avarie e per l'andazzo con rollio veramente torturante.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



03-09-2016 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luipan Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #23
RE: tortuga 27 s
Ciao a tutti, come già successo in altra occasione, non ho resistito dal dover dire la mia in merito al tortuga 27S, piccolo-grande vero motorsailer che ho avuto per diversi anni ed utilizzato in viaggi anche impegnativi. Leggo molti pareri negativi e mi domando se chi li esprime ha veramente mai navigato, e ripeto " NAVIGATO ", e non solo uscito a fare il bagno al largo, con il 27S. Con due amici, dal Veneto siamo arrivati fino a Capo Verde in un viaggio e successivamente sempre dal Veneto siamo arrivati a Inverness nel nord della Scozia per un festival musicale. Mai avuto problemi, nessuna rogna o fastidio. La barca andava una meraviglia, lentamente ma sicura e decisa anche con mare che farebbe desistere molti velisti da opinioni "per sentito dire" o perchè navigano con il mezzo sbagliato per le loro necessità che generalmente neanche loro sanno quali sono. A chi è veramente interessato dico con certezza: il tortuga 27S è una barca eccellente per confortevoli navigazioni anche impegnative, perdona tutt oe pretende solo tempo e pazienza, certamente bisogna prenderla per quello che è e non aspettarsi di correre sulle onde ma, vi riporterà sempre in porto senza problemi.
26-09-2018 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #24
RE: tortuga 27 s
(26-09-2018 16:00)Luipan Ha scritto:  Ciao a tutti, come già successo in altra occasione, non ho resistito dal dover dire la mia in merito al tortuga 27S, piccolo-grande vero motorsailer che ho avuto per diversi anni ed utilizzato in viaggi anche impegnativi. Leggo molti pareri negativi e mi domando se chi li esprime ha veramente mai navigato, e ripeto " NAVIGATO ", e non solo uscito a fare il bagno al largo, con il 27S. Con due amici, dal Veneto siamo arrivati fino a Capo Verde in un viaggio e successivamente sempre dal Veneto siamo arrivati a Inverness nel nord della Scozia per un festival musicale. Mai avuto problemi, nessuna rogna o fastidio. La barca andava una meraviglia, lentamente ma sicura e decisa anche con mare che farebbe desistere molti velisti da opinioni "per sentito dire" o perchè navigano con il mezzo sbagliato per le loro necessità che generalmente neanche loro sanno quali sono. A chi è veramente interessato dico con certezza: il tortuga 27S è una barca eccellente per confortevoli navigazioni anche impegnative, perdona tutt oe pretende solo tempo e pazienza, certamente bisogna prenderla per quello che è e non aspettarsi di correre sulle onde ma, vi riporterà sempre in porto senza problemi.

Caro Luipan, è la dimostrazione che per navigare davvero conta molto di più l'equipaggio che la barca.
Alla vela da porto (o da tastiera), anch'io ho sempre preferito quella navigata.

Riguardo a Tortuga 27s, a me non piace, ma non metto in dubbio che possa essere una buona barca anche se magari un po' goffa e lenta

Antonio Giovannelli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2018 16:32 da ITA-16495.)
26-09-2018 16:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabry piombino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2019 Online
Messaggio: #25
RE: tortuga 27 s
Salve le misure delle vele sono :
randa , 7.40x 3.40 .
Fiocco, starallo , lughezza ,8.80 diametro 0,6.

Per quanto riguarda la barca per me è fantastica come marinita' , e navigabilità eccellenti , si l'unica pecca è la manovrabilità a retro marcia, comunque tenendo il timone dritto spostandolo max di 10° per parte e tenendo conto del verso dell'elica ( la mia è destrorsa. ) Le manovre vengono fuori..
22-05-2019 20:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.020
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #26
RE: tortuga 27 s
Avevo un Sagatour 27 ( molto simile al Tortuga , ma con carena diversa , meno ballerina ) dico solo che sono molto contento di averla venduta .
Presa per un uso lagunare/fluviale , non era sufficientemente governabile tra Bricole ed anse .
Con chiglia continua e timone piccolo si poteva arguire ( senno di poi ).
Sono barche “puttanelle” perchè sembrano facili da portare : non è così !
Adesso ho un Bavaria 30 , nelle manovre , a vela e , nel muoversi in coperta : UN ALTRO PIANETA !
Commerciabili sicuramente , pur avendoci investito in pilota e caricabatterie , son rientrato dalle spese. Thumbsupsmileyanim
( venduta come pilotina , non come motor sailer ) .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2019 20:35 da traballi carlo.)
22-05-2019 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #27
RE: tortuga 27 s
Io spesso sono ospite di un amico che ha un Tortuga 38. Prima di salirci su queste barche non riuscivo a capire il perchè qualcuno le potesse acquistare. Mi son dovuto ricredere. Navigare al chiuso di inverno è impagabile. Gli spazi interni sono notevoli. Certo di estate è meno vivibile di un plasticone ma è ovvio che non si può aver tutto dalla vita.
Questo mio amico poi ama trasformare la sua barca. L'ha invelata all'inverosimile ha realizzato una delfiniera fantastica a prua ed ha una passerella a poppa micidiale. Ha eliminato la timoneria esterna ed a poppa ha messo delle sedute ed un tavolino. All'interno poi ha rifatto i legni e sta sostituendo tutti gli oblò (mettendone uno anche nella cabina di poppa dove non c'era). Ha elettrificato sia l'alzata della spalliera del divano (che rende quel divano un letto enorme) sia quella della cucina (in pratica per farla basculare ha realizzato un sistema che la alza elettricamente dal piano ove è appoggiata quando non in uso). Sarebbe da vedere per credere.....
24-05-2019 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gino68 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Sep 2021 Online
Messaggio: #28
RE: tortuga 27 s
Buongiorno a tutti, in previsione di acquistare un tortuga 27 cerco informazioni da chi ha o ha posseduto tale barca, in particolare sulla rumorosità del motore in navigazione. Grazie fin da ora per l’interesse.
10-10-2021 08:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcomarz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2021 Online
Messaggio: #29
RE: tortuga 27 s
Salve, ne approfitto per fare alcune domande:
1) che potenza di motore consigliate per un tortuga 27 ? Non devo correre ma vorrei avere il giusto equilibrio peso/motore.
2) che altezza albero (e piano velico) ?? Ho letto che ci sono Tortuga con alberi diversi.
3) c'è qualche soluzione per il rollio ?? leggo essere esagerato
grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2021 03:00 da Marcomarz.)
13-10-2021 02:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)