Rispondi 
negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
Autore Messaggio
Francesco Offline
Amico del forum

Messaggi: 308
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #1
negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
buonasera,

avendo tolto il teak devo rifare l'antisdrucciolo nei passavanti.
Ho trovato un'azienda americana,

Gibco Flex Mold,
https://gibcoflexmold.com/

che commercializza degli stampi femmina di gomma con il diamantato originale Jeanneau.
Ho chiesto un preventivo per materiali e spedizione ma dopo un rimpallo infinito di e mail che non sto a descrivere, mi hanno indicato un'azienda europea che ha una sede anche in Italia ma, contattati, non sanno di che cosa parlo e non conoscono la ditta americana.

Ho chiesto una cosa semplice ma l'hanno fatta diventare molto complicata. Ancora non sono riuscito a sapere il prezzo.

Chiedo se qualcuno in questo gruppo è residente/domiciliato negli USA o è per caso lì in questo periodo e mi può cortesemente fare da tramite per l'acquisto e la spedizione.
Oppure se qualcuno conosce una ditta equivalente in Europa.

Grazie

P.S. non consigliatemi altri trattamenti antisdrucciolo perché li conosco già tutti e non mi piacciono
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2021 17:14 da Francesco.)
07-10-2021 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertobaffigo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.379
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #2
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
Puoi cercare un altra barca simile con antisdrucciolo diamantato, comprare il silicone per stampi e farteli da solo....
07-10-2021 19:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #3
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
@Francesco.
Non posso mettermi in mezzo alla spedizione fisica del pacchetto ma oggi ho parlato con la Signorina Kimberlyn della flexmold la quale mi ha confermato che spediscono all' estero, anche in Italia.
mandami un MP con il tuo indirizzo email e ti inoltro L' email di Kimberlyn.

Nell' email troverai il listino prezzi e il formulario per fare l'ordine.
Dopo che lo avrai rimandato a Kimberlyn lei ti fara' una pro-forma invoice, se sei d'accordo le manderai il numero di carta di credito e poi la spedizione partira'.

Il mio consiglio e' di accertarti che abbiano i materiali che vuoi "in stock" prima di fare l'ordine.

Se hai bisogno di assistenza, se magari vuoi chiamarli, o hai bisogno di chiarimenti sui documenti nell' email, fammi sapere. Mi metto anche a disposizione per una chiamata in conferenza con loro se hai bisogno di chiarimenti al telefono.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2021 21:53 da crafter.)
07-10-2021 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francesco Offline
Amico del forum

Messaggi: 308
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #4
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
Crafter ti ringrazio molto,

è proprio a Kimberlyn che ho chiesto il preventivo la prima volta e che poi mi ha fatto perdere in 1000 meandri di e mail di altre persone.

avevo anche visto sul sito il formulario per l'ordine ma prima volevo avere un preventivo, è per questo che le avevo scritto

Comunque ti ringrazio, ti invio la mia mail per MP
08-10-2021 09:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.683
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #5
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
Mandato.
fammi sapere, se ci sono difficolta' intervengo. Vediamo come va'.
08-10-2021 13:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
mmmmm interesting...

(stai a vedere che mi levate il tarlo del teak dalla testa)
15-10-2021 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francesco Offline
Amico del forum

Messaggi: 308
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #7
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
aggiornamento:

alla fine, con l'aiuto di Crafter, sono riuscito a comunicare con Kimberlyn che mi ha inviato un campioncino e mi ha fatto un preventivo per uno stampo di circa 2x1 metri
Fra costo stampo, circa 700 $ e spedizione, circa 160 $, non ho ritenuto conveniente e quindi è finita lì.

Credo comunque che il metodo funzioni.
Loro non hanno i pannelli diamantati; inviano soltanto uno stampo di gomma flessibile.
Il diamantato dello stampo è esattamente quello Jeanneau anche perché credo abbiano l'esclusiva degli stampi di quasi tutti i maggiori cantieri esistenti al mondo (forse è per questo che sono così cari).

Una volta ricevuto lo stampo va aggiunto anche l'onere di fare il lavoro!

Ho deciso di fare uno stampo con una resina all'acqua, ITALSIL L210, che diventa una gomma, scegliendo un punto del ponte sano e privo di ostacoli.
Il risultato è sicuro anche se non di semplice applicazione. Ancora non l'ho fatto perché secca in 24 ore e non deve piovere.

Alla prossima
15-01-2022 11:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
attendo il risultato,
io avrei provato con uno stampo femmina ricavato da silicone, ma penso che nel tuo caso siano le dimensioni a renderlo difficile con questo metodo..
15-01-2022 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rufus Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #9
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
(15-01-2022 11:51)Francesco Ha scritto:  aggiornamento:

alla fine, con l'aiuto di Crafter, sono riuscito a comunicare con Kimberlyn che mi ha inviato un campioncino e mi ha fatto un preventivo per uno stampo di circa 2x1 metri
Fra costo stampo, circa 700 $ e spedizione, circa 160 $, non ho ritenuto conveniente e quindi è finita lì.

Credo comunque che il metodo funzioni.
Loro non hanno i pannelli diamantati; inviano soltanto uno stampo di gomma flessibile.
Il diamantato dello stampo è esattamente quello Jeanneau anche perché credo abbiano l'esclusiva degli stampi di quasi tutti i maggiori cantieri esistenti al mondo (forse è per questo che sono così cari).

Una volta ricevuto lo stampo va aggiunto anche l'onere di fare il lavoro!

Ho deciso di fare uno stampo con una resina all'acqua, ITALSIL L210, che diventa una gomma, scegliendo un punto del ponte sano e privo di ostacoli.
Il risultato è sicuro anche se non di semplice applicazione. Ancora non l'ho fatto perché secca in 24 ore e non deve piovere.

Alla prossima

Ok. Poi come procedi? Fai pannelli in gelcoat bianco e fibra di vetro di rinforzo sotto e incolli sul ponte pannello per pannello ? Con epossidica o con vtr poliestere? Grazie.
04-10-2022 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mpxy_pc Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: Jul 2020 Online
Messaggio: #10
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
Seguo con interesse.

La vita è un gioco che va giocato
05-10-2022 09:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.735
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #11
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
In coperta si da l'antisdrucciolo per non scivolare, poi c'è l'estetica ma non scivolare vuol dire salvarsi la vita. Il migliore è quello fatto con sabbia al quarzo e pittura epossidica e poliuretanica.-
05-10-2022 10:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #12
RE: negli USA antisdrucciolo diamantato originale Jeanneau
(04-10-2022 16:47)Rufus Ha scritto:  Ok. Poi come procedi? Fai pannelli in gelcoat bianco e fibra di vetro di rinforzo sotto e incolli sul ponte pannello per pannello ? Con epossidica o con vtr poliestere? Grazie.

Incuriosisce molto anche me perché è un problema che mi si è presentato negli anni in diverse mie barche: come ripristinare il diamantato originale che certamente è esteticamente più bello di quello che dice bullo anche se non posso dargli torto per altri aspetti.

Fare pannelli da incollare a posteriori non è banale anche perché occorrerebbe farli molto precisi, con le cornici a sfumare e NON diamantate (per riprendere il disegno originale) ed evitare che si vedano i bordi tra un pannello e l'altro.
Come si fa? Ho sempre pensato che fosse una missione bella da immaginare ma impossibile e che, alla fine, i compromessi non avrebbero permesso di raggiungere il livello estetico sperato.

Daniele
05-10-2022 12:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tappezzeria interna Jeanneau Flirt 20 marcocass 4 1.016 24-09-2023 20:45
Ultimo messaggio: DMS
  Problemi con l’avviamento jeanneau sun way25 alessandro giusti 4 621 12-04-2023 14:31
Ultimo messaggio: Suncharm
  Rifare antisdrucciolo diamantato dre.ska 4 945 18-10-2022 15:46
Ultimo messaggio: scud
  diamantato, epossidica, poliestere ecc. Francesco 2 674 27-09-2022 17:28
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Salpa ancora Jeanneau Attalia 32 Windy22 0 446 13-08-2022 12:03
Ultimo messaggio: Windy22
  Ripristino posizione originale motore Cocaletta Johnnyb81! 8 881 29-06-2022 18:11
Ultimo messaggio: Johnnyb81!
  jeanneau FUN e regolazioni gregorio cascio 0 652 16-03-2022 17:04
Ultimo messaggio: gregorio cascio
  Jeanneau Arcadia 30 - grafica originale della fiancata bepcan 4 1.535 13-10-2021 10:10
Ultimo messaggio: bepcan
  consiglio [webasto su un Jeanneau Sun Odyssey 49] Dany64 8 2.092 12-10-2021 12:47
Ultimo messaggio: Amepen69
  Riparazione diamantato coperta Salvatorecorradi 9 2.153 10-10-2021 10:01
Ultimo messaggio: Argo74

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)