Rispondi 
Amel Santorin 46 kecth
Autore Messaggio
Antonio natale Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #1
Amel Santorin 46 kecth
Ciao a tutti gli amici velisti

Sto valutando la sostituzione delle sartie al mio Amel.
Per il preventivo dei lavori mi hanno chiesto anche le misure delle sartie e degli arridatoi.
C'è qualche armatore che le conosce o che può darmi qualche informazione?

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
27-11-2021 09:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dimarinoandrea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 51
Registrato: Mar 2015 Online
Messaggio: #2
Amel Santorin 46 kecth
È sufficiente misurarne la sezione con il calibro e ricavare la lunghezza dai disegni della barca che immagino avrai...io almeno ho fatto così.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
27-11-2021 09:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.849
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #3
RE: Amel Santorin 46 kecth
Un bravo rigger viene a bordo e il preventivo lo fà lui !
27-11-2021 10:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nemoskipper Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Amel Santorin 46 kecth
fatto anche io di recente su ketch 46. sartiame e arridatoi (con disalbero e rialbero ) . spesa 12.000 da bravo rigger . avevam anche preventivi da meno ma non troppo affidabili .
27-11-2021 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #5
RE: Amel Santorin 46 kecth
(27-11-2021 10:12)penven Ha scritto:  Un bravo rigger viene a bordo e il preventivo lo fà lui !
Smiley14
Alternative moooolte, nessuna valida.99

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
27-11-2021 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Amel Santorin 46 kecth
(27-11-2021 10:12)penven Ha scritto:  Un bravo rigger viene a bordo e il preventivo lo fà lui !

E' vero, viene lui, se decidi di dargli da subito l'incarico di fare il lavoro.

E se invece vuoi richiedere numerosi preventivi per poi scegliere quello che più ti aggrada ??

O fornisci tu le misure, oppure richiedi un sopralluogo.

In questo caso, chi pagherà la mezza giornata e la trasferta al rigger che non farà il lavoro, per essere andato in barca a rilevare le misure ??

Un accordo corretto potrebbe essere quello di pagare subito il sopralluogo, e l'importo pagato, in caso di conferma dell'incarico, verrebbe defalcato dalla fattura del lavoro.
29-11-2021 11:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.635
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Amel Santorin 46 kecth
(29-11-2021 11:02)albert Ha scritto:  E' vero, viene lui, se decidi di dargli da subito l'incarico di fare il lavoro.

E se invece vuoi richiedere numerosi preventivi per poi scegliere quello che più ti aggrada ??

O fornisci tu le misure, oppure richiedi un sopralluogo.

In questo caso, chi pagherà la mezza giornata e la trasferta al rigger che non farà il lavoro, per essere andato in barca a rilevare le misure ??

Un accordo corretto potrebbe essere quello di pagare subito il sopralluogo, e l'importo pagato, in caso di conferma dell'incarico, verrebbe defalcato dalla fattura del lavoro.


...oppure si fa come con Amazon....vanno in negozio a provare le scarpe e poi le prendono su Amazon95959595959595
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2021 17:31 da lupo planante.)
29-11-2021 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #8
RE: Amel Santorin 46 kecth
io prenderei da solo le misure anche indicative +-10cm .. specificando la cosa...

fai fare i preventivi e il più papabile viene a bordo e prende le misure con precisione...

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
29-11-2021 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Online
Senior utente

Messaggi: 4.110
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #9
RE: Amel Santorin 46 kecth
Io lascerei stare quelli installati dal cantiere, a meno che non ci siano trefoli rotti o altri segnali evidenti di ammaloramento. Gli arridatoi ACMO sono di bronzo eccezionale ed anche l'acciaio dei cavi non credo esista più uguale ( o simile). Pensa che un Ameliano (SM) ha comprato il nuovo sartiame (credo per motivi di assicurazione) poi ha rimesso le vecchie sartie. Per campare fa l'ingegnere aeronautico e di cavi ne mastica!
29-11-2021 19:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Amel Sharki - problema rullaranda Barbamoto 4 3.083 07-03-2014 01:23
Ultimo messaggio: enio.rossi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)