Rispondi 
piccolo Sangermani
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #41
piccolo Sangermani
Almeno da 40 piedi in su!

l'utilizzo e prevalentemente come daysailer.
Certo se si fosse potuto mettere insieme un gruppo di 3/4 persone l'approccio avrebbe potuto essere diverso.
Il Gioanna era allo YCI, proprietà di un famoso primario milanese, non proprio un poveretto, fortunatamente.
Le barche bisogna sempre comprarle da ricchi che non badano a spese.
06-03-2008 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #42
piccolo Sangermani
Bravi, buon divertimento e preparatevi a portarmi in un primario ristorante maremmano! Ho già l'acquolina in bocca.
Tom
06-03-2008 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #43
piccolo Sangermani
Tom

A parte gli scherzi se vuoi venire a trovarci prima, da aprile in poi, sarai mio gradito ospite in Toscana (se ti accontendi di un casolare di contadini), devo amche una cena a Masto, che cosi, mangiando poco, controbilancia un poi i tuoi pantagruelici appetiti.
06-03-2008 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #46
piccolo Sangermani
Vi riparlo del Gioanna, il piccolo Sangermani del 1950, gentilmente definito 'un canile' da Estrovelico. Finalmente, dopo la fine del sindacato e vari tira e molla con la parte del mio io più responsabile, l'altra parte ha preso il sopravvento è ho deciso di comprare la barca.
Ho telefonato al broker per fare l'offerta al prezzo che sapevo il venditore avrebbe accettato.
E con mio grande stupore mi è stato detto che la barca è gia stata VENDUTA[size=4].[/size]Venduta in meno di 2 mesi da quando l'hanno ricevuta in vendita
Accidenti, non si vende quasi niente e men che meno le barche in legno.
Riconosco che a poco più di 30000 € era un vero affare, stupido io che l'ho vista per primo e non ho deciso subito.
Scusate questo sfogo, ci sono rimasto veramente male, l'avevo gia considerata la Mia Barca.
E poi dicono che le barche d'epoca non le vuole nessuno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2008 23:09 da pegaso.)
09-05-2008 23:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #47
piccolo Sangermani
rincaro la dose.
Era proprio un bel giocattolo.
09-05-2008 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #48
piccolo Sangermani
E adesso i cani verranno abbandonati in autostrada.. sta arrivando l'estate.Big GrinBig Grin
09-05-2008 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #49
piccolo Sangermani
Secondo me cagate troppi dubbi. Quando c'e' il prezzo e l'oggetto piace non bisogna passare da una gamba all'altra a sentire il parere di tutti. Disapprovazione
09-05-2008 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #50
piccolo Sangermani
Venduta, perché il prezzo era più che giusto per la tipologia di barca e le condizioni in cui era messa..peccato sia sfuggita una bella occasione! sarà per la prossima volta!
10-05-2008 06:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #51
piccolo Sangermani
Ved che avevo ragione a darvi fretta??? Tanto per l'una quanto per l'altra!!!
11-05-2008 05:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #52
piccolo Sangermani
Pescasio, Moleskine, Felix avetev ragione tutti e tre.
Pescasio, hai ragione, le mie barche le ho sempre comprate così, se è la barca che cerchi e il prezzo è interessante, quando capita non bisogna avere indecisioni, non ho mai avuto barche in società e ho sempre deciso da solo. Ho sempre fatto il dirigente industriale e l'abitudine alle decisioni rapide l'ho sempre avuto.
Questo caso è diverso, una barca acquistata oggi sarebbe solo un 'giocattolo' per me, la famiglia non mi segue più, un Day/weekendsailer in appoggio alla casa in Toscana. Il mio dubbio era: come posso educare le mie figlie a non pensare che possono avere tutto e che le cose bisogna guadagnarsele, quando vedono poi il 'babbo' che si permette di comprarsi il 'giocattolo' che vuole.
Perchè lui si e loro nò?
L'acquisto in società, in un certo senso mi scaricava un pò la coscienza.
come le chiamiamo questi pensieri: 'seghe mentali' come si diceva una volta, o giuste preoccupazioni di un padre in un momento economico non facile?
Mah alla fine forse bisogna pensare che si vive una volta sola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2008 12:28 da pegaso.)
11-05-2008 12:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #53
piccolo Sangermani
Non sono 'seghe mentali'. Sono parte della tua personalità. In questo caso hai fatto benissimo. Le occasioni sono come le donne(o gli uomini). Potrai sempre trovare qualcosa ancora. Non c'è l'assoluto e l'insegnamento per i figli è giustissimo. E' solo così che a tutti i livelli si evitano gli imbonitori televisivi e in genere e si evita di fermarsi per strada attirati dalla prima 'riffa'. Bravo. Naturalmente resta un bellissimo giocattolo.
Io e mia moglie abbiamo venduto per principio il Nina Boba (un giocattolo meno pregiato di quel Sangermani) una ottima barca appoggio per la casa al mare e da allora sono dispiaciutissimo di non avere il giocattolo per noi (non per Marco, nuovo orgoglioso armatore della barca rivalutata). Era però la decisione più logica.
11-05-2008 14:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #54
piccolo Sangermani


Pierr
11-05-2008 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #55
piccolo Sangermani
Io e mia moglie abbiamo venduto per principio il Nina Boba (un giocattolo meno pregiato di quel Sangermani) una ottima barca appoggio per la casa al mare e da allora sono dispiaciutissimo di non avere il giocattolo per noi (non per Marco, nuovo orgoglioso armatore della barca rivalutata). Era però la decisione più logica.

A proposito, sta bene ora la lady?

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2008 18:13 da bozzello.)
11-05-2008 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #56
piccolo Sangermani
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

buongiorno a tutti: questa mi sembra gemella delle citate. III classe Rorc, sangermani 1949. se ci fosse qualche pentito.
15-02-2011 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
napo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #57
piccolo Sangermani
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
foto di una delle gemelle di cui parlate.
ciao edoardo n.
15-02-2011 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #58
piccolo Sangermani
una era ormeggiata a Lavagna pontile O é sstata venduta questéstate per poco (mi sembra meno di 20.000) ma aveva gli interni completamente da rifare ed il motore da siostituire, io in 6 anni non l'ho mai vista abuitata né uscire...

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
16-02-2011 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Swala-Sangermani/Giles vincitore di tante regate pegaso 49 27.144 28-04-2021 19:36
Ultimo messaggio: percheno
  Sangermani da salvare maroglia 9 5.700 26-10-2017 18:09
Ultimo messaggio: oudeis
  Sangermani e S&S un accoppiata vincente pegaso 15 12.416 07-03-2016 15:18
Ultimo messaggio: pegaso
  un altro Sangermani 'da corsa' pegaso 20 10.972 18-02-2016 21:49
Ultimo messaggio: pegaso
  Alcione Sangermani costruzione 59 Lapo2 4 5.625 19-11-2015 22:25
Ultimo messaggio: DinghySven
  Restaurare un vecchio Sangermani del 1918 Silvan 2 2.896 21-06-2014 17:34
Ultimo messaggio: pegaso
  maristella sangermani gianmarco87 13 7.153 13-03-2011 15:50
Ultimo messaggio: peter radclyffe
  sangermani peter radclyffe 1 2.274 02-03-2010 15:19
Ultimo messaggio: mantonel
  Sangermani S&S Stella Polare Sailor 22 5.649 09-09-2009 17:59
Ultimo messaggio: Moleskine

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)