Rispondi 
Korneuburg - AT - C&C 27
Autore Messaggio
essebibi Offline
Amico del forum

Messaggi: 631
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #1
Korneuburg - AT - C&C 27
Salve,
Ho trovato un Korneuburg K27 in vendita a pochi soldi e stavo valutando un po'.
Si parla di 3000 euro più il trasporto, fresca di "collaudo" (non so come si chiami in Italia il controllo periodico).
Dovrebbe essere la copia di un C&C 27 MKI, per il quale in teoria dovevano avere la licenza, ma per finire c'è stato un garbuglio legale e lo hanno costruito "di nascosto".

Qualcuno ha info di prima mano su come vanno. Sia C&C, sia Korneuburg (che sarà difficile...).

È il modello con il Farymann da 10cv, timone a barra. La userei solo sul lago.

Grazie mille.

Se salendo a bordo sorridi, è la barca giusta
12-01-2022 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.849
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #2
RE: KORNEUBURG - AT - C&C 27
Il K 27 non lo conosco ma fine anni 70 ho regatato a lungo su un C&C 37 e devo dire che nonostante l'aspetto poco race aveva prestazioni notevoli.
In definitiva mi è sempre sembrato un buon progetto.
13-01-2022 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
essebibi Offline
Amico del forum

Messaggi: 631
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #3
RE: Korneuburg - AT - C&C 27
(13-01-2022 13:57)penven Ha scritto:  Il K 27 non lo conosco ma fine anni 70 ho regatato a lungo su un C&C 37 e devo dire che nonostante l'aspetto poco race aveva prestazioni notevoli.
In definitiva mi è sempre sembrato un buon progetto.

Grazie penven.

Ho sentito parlare di buone prestazioni anche per il 27. Ha uno Yardstick di 109, che per una barca da crociera di quegli anni è ragionevole.
Alla fine stiamo temporeggiando, perché il costo del trasporto si è rivelato più alto del previsto (e una volta e mezzo il prezzo della barca Smiley36).

Mi ha stupito l'assenza del carrello della scotta del genoa. Ai tempi come funzionava? Si spostava l'attacco del bozzello sulla falchetta alla bisogna?

Se non dovesse prenderla nessuno all'asta, proviamo a sparare ancora più basso e decidiamo cosa fare.

Se salendo a bordo sorridi, è la barca giusta
16-01-2022 23:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.849
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #4
RE: Korneuburg - AT - C&C 27
A memoria, sul C&C 37 c'erano 2 o forse 3 rotaie del genoa.
17-01-2022 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angelo2 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.708
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #5
RE: Korneuburg - AT - C&C 27
Possiedo un C&C 37 da alcuni anni ormai, si sono succedute varie versioni , vari allestimenti, varie soluzioni di rigging ed anche vari cantieri costruttori, dal canada a livorno. Il mio , tra gli ultimi e' stato costruito dalla Sniap ( livorno) ...

dubito ergo sum
20-01-2022 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
essebibi Offline
Amico del forum

Messaggi: 631
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #6
RE: Korneuburg - AT - C&C 27
Grazie a tutti.
Purtroppo tra un impegno e l'altro non abbiamo trovato il tempo di andare a vederla e nel frattempo l'asta è scaduta.
È stata venduta a 2'500 euro con l'invaso su ruote. Carena fatta in orimavera 2021.

Poteva essere un affarone, ma senza vederla di persona il rischio di difetti importanti (soprattutto delaminazione della coperta alla quale pare siano soggette) era troppo grande.
Non avevamo neppure informazioni sullo stato delle vele.

Grazie per le vostre considerazioni!

Se salendo a bordo sorridi, è la barca giusta
21-01-2022 07:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)