Rispondi 
Il costo per rinnovare la coperta in TBS
Autore Messaggio
Eugenio_Fen Offline
Amico del forum

Messaggi: 167
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #1
Il costo per rinnovare la coperta in TBS
Buongiorno a tutti e buon vento. La copertura antisdrucciolo della mia barca Etap 30i si è un po' scolorita e volevo rinnovarla con una nuova pitturazione fatta con vernice apposita. Essendo negato per i lavori manuali di questo tipo, ho chiesto un preventivo per la sola mano d'opera al cantiere e sono in attesa di risposta. Secondo voi quale può essere un costo onesto per dare due mani di vernice ai pannelli TBS? Solo mano d'opera, la vernice ed il nastro lo procuro io. So che il cantiere di cui sono costretto servirmi ha dei prezzi piuttosto elevati ma non vorrei accettare cifre assurde. Grazie molte.


Allegati Anteprime
       

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-02-2022 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Online
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Il costo per rinnovare la coperta in TBS
io sulla mia barca che é in alluminio, ci do la interdeck , costa 30 € il barattolo e con due ci faccio tutta la coperta, é un flush deck di 40 piedi...
é quella che ha il migliore rapporto qualità /prezzo, la do a rullino e ci metto circa 4 ore a fare il tutto.
16-02-2022 19:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzo Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #3
RE: Il costo per rinnovare la coperta in TBS
Non credo che i pannelli tbs siano verniciabili.
17-02-2022 09:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giorgio23570 Offline
Amico del forum

Messaggi: 688
Registrato: Mar 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Il costo per rinnovare la coperta in TBS
Non conosco vernici che possano essere date sul TBS e anche secondo me quel materiale non può essere verniciato. Mi sa che l'unica è sostituire i pannelli oppure toglierli e dare un antiscivolo tipo kiwi grip.

@ Eugenio_Fen
Vedo qui sotto che a giugno dello scorso anno avevi chiesto più o meno stessa cosa. Mi sa proprio che non hai alternative alla sostituzione oppure rifare la coperta con vernice antiscivolo che secondo me è la soluzione migliore.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2022 11:06 da giorgio23570.)
17-02-2022 11:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.105
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Il costo per rinnovare la coperta in TBS
Butto lì un'idea, in considerazione del fatto che i pannelli si sono imbruttiti ma sono ancora bene incollati e quindi non c'è urgenza a sostituirli.
Io proverei a dare una mano di kiwi grip su uno dei pannelli, quello sulla prua. Operazione che puoi fare tu con la barca in acqua e un minimo di manualità. Dopo un anno di esposizione alle intemperie controllerei la tenuta e in base a questo prenderei la decisione finale. Alla peggio hai buttato via una settantina di euro.
Rimuovere tutti i pannelli e sostituirli con altri di misura se fossi un cantiere non chiederei meno di 2k€, dovendo fornire un minimo di garanzia. Probabile che ne chieda molti di più.
17-02-2022 14:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eugenio_Fen Offline
Amico del forum

Messaggi: 167
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Il costo per rinnovare la coperta in TBS
Grazie a tutti dei consigli. La verniciatura dei TBS è possibile, ho visto diverse Etap 30i sul forum di facebook dedicato a Etap con i pannelli riverniciati, utilizzando per la maggior parte vernice International Interdeck che è monocomponente con un prezzo più che abbordabile (3 kg circa 90 euro). Etap consigliava di utilizzare vernice Sicomin Deckline, ma i costi sono quasi 4 volte tanto. (2 kg - 197 euro)
I pannelli TBS si trovano pretagliati ad un costo di circa 1.500 euro e la sostituzione non è semplice, perchè rimuoverli ed incollarli bene è un bel lavoro. Compresa mano d'opera il costo totale è sui 3.000.... Al momento i miei pannelli sono tutti ben fissati e nessuno di loro tende a staccarsi.
Il cantiere per la sola mano d'opera di verniciatura (due mani con preventivo lavaggio) mi ha chiesto oggi stesso 1.000 euro. Io avevo fissato un tetto di 500 euro e mi sembrava già tanto. Mille euro mi sembrano eccessivi e per tanto al momento ho deciso di rimandare questo lavoro. Una bella pulita con pulivapor può migliorare l'aspetto e tutto sommato è solo un leggero problema di estetica. Con 1000 euro piuttosto metto un salpa ancora elettrico che al momento manca sulla barca.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-02-2022 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Mousse 907 ripristino coperta osteriggio prua Wally 25 987 14-02-2024 11:58
Ultimo messaggio: Wally
  Riverniciare la coperta Zaffiro55 28 9.407 10-02-2024 09:33
Ultimo messaggio: bullo
  Delaminazione coperta, quale via scegliere? SoulSurfer 27 4.493 30-12-2023 09:35
Ultimo messaggio: meteodreamer
  idea indecente per impermeabilizzazione coperta in legno Ermanno78 14 1.149 21-12-2023 12:00
Ultimo messaggio: lupo planante
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 652 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Cavi elettrici coperta-albero Hakuna.Matata 7 910 19-10-2023 20:11
Ultimo messaggio: Hakuna.Matata
  Attacco tiranti lande sotto coperta CBS 750 robboflea 7 653 18-10-2023 22:35
Ultimo messaggio: cmv88
  Verniciatura coperta _ Richiesta indicazioni prodotti andream 15 1.254 12-10-2023 21:43
Ultimo messaggio: Argo74
  Coperta comet 333 ibanez 8 748 09-10-2023 18:16
Ultimo messaggio: ibanez
  Coperta SeaDek Alvelo 11 2.610 12-09-2023 16:53
Ultimo messaggio: Giuly

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)