Messaggi: 5.086
Discussioni: 325
Registrato: Jan 2007
Sto progettando un nuovo quadro elettrico e devo selezionare le barre per i contatti.
Osculati offre soluzioni interessanti a 4 / 6 /10 morsetti ma le differenzia in 20A e 30A. Immagino che la differenza sia nella dimensione fisica del morsetto.
Qualcuno di voi le ha utilizzate ed é in grado di darmi una dritta?
Io userò cavi di sezione 2.5mmq
.}
Grazie
Messaggi: 818
Discussioni: 30
Registrato: Oct 2011
La differenza, ovviamente, consiste anche nella portata in corrente. Su qualsiasi sito di elettronica le troverai certamente a meno.
Messaggi: 5.086
Discussioni: 325
Registrato: Jan 2007
(26-04-2022, 14:49)singleton Ha scritto: La differenza, ovviamente, consiste anche nella portata in corrente. Su qualsiasi sito di elettronica le troverai certamente a meno.
Concordo ma il mio problema é la dimensione del singolo morsetto che, non avendole mai avute per le mani, non riesco ad accertare. Se quelle rated 20A hanno un morsetto idoneo a collegare un cavo da 2.5mq di sezione allora bastano quelle altrimenti devo optare per quelle 30A che, oltre ad essere più costose, hanno anche un ingombro maggiore.
Per questo chiedevo se qualcuno ci ha avuto a che fare e mi può confermare se vanno bene i 20A
Messaggi: 1.275
Discussioni: 8
Registrato: May 2007
Scud, purtroppo su questo particolare articolo la descrizione del catalogo mi pare meno precisa del solito (confondono pure gli A con gli Ah, per la gioia degli Ing.

)
Prova a dare un'occhiata [hide]
QUI[/hide] , vedendo anche il link con la scritta "disegno".
C'è pure un bottone per eventuali domande (agli altri acquirenti).
Messaggi: 592
Discussioni: 57
Registrato: Sep 2007
(26-04-2022, 15:01)scud Ha scritto: Concordo ma il mio problema é la dimensione del singolo morsetto che, non avendole mai avute per le mani, non riesco ad accertare. Se quelle rated 20A hanno un morsetto idoneo a collegare un cavo da 2.5mq di sezione allora bastano quelle altrimenti devo optare per quelle 30A che, oltre ad essere più costose, hanno anche un ingombro maggiore.
Per questo chiedevo se qualcuno ci ha avuto a che fare e mi può confermare se vanno bene i 20A
penso che dovresti comunque intestare i cavi con i terminali, ma a questo proposito preverisco barre con i bulloni ed intesto i cavi con terminali ad occhiello.
Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.