Rispondi 
La vedetta efficace.
Autore Messaggio
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.691
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
La vedetta efficace.
Potreste condividere i vostri sistemi per mantenere una vedetta il piu' efficace possibile?

I uso il sistema dei settori: Divido il campo visivo in settori di 30 gradi circa, piu' stretti a dritta, un po piu' larghi a sinistra e poppavia. Poi fermo gli occhi al centro di ogni settore per un po' e poi passo al seguente settore.
Gli esperti dicono che funziona perche' mantenendo gli occhi fermi che si percepisce meglio il movimento di altre barche. Di notte i settori li faccio un po piu' stretti perche' gli oggetti vengono percepiti meglio dalla visione periferica.
Almeno questo e' quello che mi hanno detto.

Grazie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2022 20:26 da crafter.)
19-08-2022 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.921
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #2
RE: La vedetta efficace.
Io a quello che si muove sparo. Poi chiedo la parola d ordine
19-08-2022 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crafter Offline
Senior utente

Messaggi: 2.691
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #3
RE: La vedetta efficace.
(19-08-2022 20:41)scud Ha scritto:  Io a quello che si muove sparo. Poi chiedo la parola d ordine

Facevo anche io cosi' ma poi il costo delle munizioni incominciava a diventare un po' troppo...99
20-08-2022 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)