Rispondi 
Assistenza in mare
Autore Messaggio
valeriopoi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Dec 2016 Online
Messaggio: #1
Assistenza in mare
Buongiorno, qualcuno ha esperienze con 2 centri dt assistenza in mare sailornet.it e seassist.com? Come funzionano? Quale è migliore? A me interessa tutto il mediterraneo
27-04-2022 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Assistenza in mare
Sailornet è stato perfetto l'anno scorso.
Avaria al largo di Palmarola. Tempo di contatto con il rimorchiatore (peschereccio attrezzato di tutto) circa 15 minuti ed era già in zona. mi volevano portare a Ponza in porto, ma era il ponte di San Pietro e Paolo e c'era il panico. La Capitaneria, non so quanto legittimamente, mi ha invitato a non provarci neanche o a mettermi in lista per un eventuale posto al transito. Poichè la barca non governava, mi hanno rimorchiato fino a San Felice Circeo, mio posto di ormeggio. 22 miglia a gratis e con una cortesia da ricordare.
27-04-2022 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
Assistenza in mare
Non sono ferra to in materia e infatti ne approfitto per avere qualche chiarimento. Qual'e' la motivazione che spinge un velista ad avere una assicurazione per il rimorchio? quante volte pensate di averne bisogno?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Matteo
27-04-2022 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #4
RE: Assistenza in mare
Quando ho perso il timone, ad esempio.
Sarei forse anche tornato indipendentemente, ma così è stato molto più comodo e rassicurante per tutte le persone a bordo.
E costa poco.
28-04-2022 10:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silviooooo Offline
Amico del forum

Messaggi: 412
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #5
RE: Assistenza in mare
(27-04-2022 19:53)Nimbo Ha scritto:  Non sono ferra to in materia e infatti ne approfitto per avere qualche chiarimento. Qual'e' la motivazione che spinge un velista ad avere una assicurazione per il rimorchio? quante volte pensate di averne bisogno?

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Quando il motore ti abbandona e devi rientrare in porto, ovunque tu sia.
Non dirmi che puoi rientrare a vela perché nel 99% dei casi, se non hai una deriva o poco più, non é realistico.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2022 10:56 da Silviooooo.)
30-04-2022 10:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ubotte Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #6
RE: Assistenza in mare
(30-04-2022 10:55)Silviooooo Ha scritto:  Quando il motore ti abbandona e devi rientrare in porto, ovunque tu sia.
Non dirmi che puoi rientrare a vela perché nel 99% dei casi, se non hai una deriva o poco più, non é realistico.

A me è successo: se c'è vento leggero, utilizzando solo il fiocco e rollandolo al momento giusto, avvicinarsi alla banchina più semplice è assolutamente realistico.
inoltre molti marina possono mandare un gommone a rimorchiarti subito fuori dal porto.
30-04-2022 12:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silviooooo Offline
Amico del forum

Messaggi: 412
Registrato: Jun 2017 Online
Messaggio: #7
RE: Assistenza in mare
(30-04-2022 12:01)ubotte Ha scritto:  A me è successo: se c'è vento leggero, utilizzando solo il fiocco e rollandolo al momento giusto, avvicinarsi alla banchina più semplice è assolutamente realistico.
inoltre molti marina possono mandare un gommone a rimorchiarti subito fuori dal porto.
Magari sei da solo, con un 40 piedi, magari c’è troppo vento e non ce n’è affatto , magari non puoi ormeggiare all’inglese, magari sei vicino ad un marina senza il gommone d’assistenza.
Senza contare tutto ciò, anche se ti trovassi nelle condizioni ideali, dire che un velista su 100 sia in grado di ormeggiare una barca oltre i dieci metri a vela mi sembra già molto ottimista.
Tu appartieni sei sicuramente a quella marginale percentuale e ti faccio i miei compimenti.
30-04-2022 12:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pol Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #8
assistenza in mare
Ciao a tutti vi chiedo quali sono le società che fanno il servizio di assistenza in mare (sono tre o quattro forse) e se le avete utilizzate pregi e difetti.
la zona che mi interesserebbe è Ligure/Tirreno

grz
22-07-2022 10:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #9
RE: assistenza in mare
La mia assicurazione mi ha abbonato a Sailornet .
Ti forniscono un terminale satellitare.
Da quel che so sono efficienti.
22-07-2022 12:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)