Rispondi 
Z 52 DH
Autore Messaggio
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #21
Z 52 DH
Niente male, io però sono attratto (parliamo di sogni) di piu da un idea di barca adatta a lunghe permanenze a bordo, progettata per navigare sicura e veloce, ma anche in grado di assicurare grande confort all'ormeggio. Per cui privilegio il pozzetto centrale per avere una grande cabina a poppa con annessi servizi e deck house per dare luminosità ed ampiezza agli spazi living, il tutto naturalmente inquadrato in un design gradevole. Se sogno dev'essere dev'essere anche bello!
06-03-2008 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #22
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da nicomast
cosa ne pensate di questa piccina,quando l'ho vista al Grand Pavois la prima volta me ne sono innamorata...poi a salirci sopra....è una meraviglia...


http://www.nomenproducts.de/en/klampe/np...d%2057.pdf
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Troppo legno. Questa va bene da regata ed al nord. Spendere per spendere per navigare a lungo vado su una barca in alluminio o su un CAT. Ovviamente più miglia faccio in mare e più il CAT diventa interessante e competitivo contro barche tipo queste. Ancora più competitivo poi se uno in barca ci vive e magari sta molto alla fonda e meno in porto.
Ah, meno legno c'è soprattutto fuori e meglio è per me. Tutto lavoro in meno e manutenzione risparmiata. Poi il legno al sole dei tropici te lo raccomando!


Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 15:33 da bozzello.)
06-03-2008 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Da Straorza:
se potessi armare una bimba di questa taglia , bhe , personalmente non avrei dubbi . Oyster 52
Apprezzato questa estate in sozia , tramite il Caledonian Channel era arrivato dino a Port Augustus sul Lockness e da li si era regalato una navigazione lacustre da spettacolo .
mamma che barca , che barca !!! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Meno male, non sono l'unico dislessico di prima mattina... Big Grin

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
06-03-2008 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #24
Z 52 DH
mantengo la promessa e vi posto la foto dell'X-56


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 161,79&nbsp;KB
06-03-2008 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maestrale71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #25
Z 52 DH
peccato per quella poppa aperta
06-03-2008 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #26
Z 52 DH
Questa sì che è una barca!! Bravo cicciopettola!
Se debbo prendere una barca grossa, almeno ne compro una veloce con la quale divertirmi pure, no? Che divertimento c'è ad andare con un HR 54 o similaria?
Se non debbo divertirmi, ma solo andare e andare per miglia e miglia, ve l'ho detto: mi prendo un CAT! La barca che ha postato cicciopettola ha un senso compiuto. Quando arriva un po' di vento, con quell'X tu godi veramente. E chissenefrega se ti bagni un po'! Questa è per sportivi, per gente 'con le palle', per veri amatori della vela! Non fà per me, ma capisco chi la prende!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 17:30 da bozzello.)
06-03-2008 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #27
Z 52 DH
Peccato x la rumenta, irriverentemente al galleggio, sotto un tale scafo... Disapprovazione

Simon
06-03-2008 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
Z 52 DH
Sono tipi di barche diverse, concepite per usi e finalità diverse. Chi fa lunghe crociere, e parliamo sopratutto di coppie magari non troppo giovani, di un X non saprebbe che farsene. Hanno bisogno di barche molto comode, di superfici veliche non eccessive e magari assistite elettricamente, non potendosi circondare di veri sportivi con le palle che li aiutino nelle manovre.
06-03-2008 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #29
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Questa sì che è una barca!! Bravo cicciopettola!
Se debbo prendere una barca grossa, almeno ne compro una veloce con la quale divertirmi pure, no? Che divertimento c'è ad andare con un HR 54 o similaria?
Se non debbo divertirmi, ma solo andare e andare per miglia e miglia, ve l'ho detto: mi prendo un CAT! La barca che ha postato cicciopettola ha un senso compiuto. Quando arriva un po' di vento, con quell'X tu godi veramente. E chissenefrega se ti bagni un po'! Questa è per sportivi, per gente 'con le palle', per veri amatori della vela! Non fà per me, ma capisco chi la prende!
Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


sei un tesoro... SMACK! Wink
06-03-2008 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #30
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da niko57
Sono tipi di barche diverse, concepite per usi e finalità diverse. Chi fa lunghe crociere, e parliamo sopratutto di coppie magari non troppo giovani, di un X non saprebbe che farsene. Hanno bisogno di barche molto comode, di superfici veliche non eccessive e magari assistite elettricamente, non potendosi circondare di veri sportivi con le palle che li aiutino nelle manovre.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Logico. Per me la barca migliore per macinare miglia su miglia stando comodi è un bel CAT. Se vuoi fare lo sportivo, allora la barca che ha postato cicciopettola è l'ideale: su quella uno si divrte sul serio..
Ipotizziamo che uno sia multimilionario in euro, naturalmente! Perchè se uno non lo è, deve per forza scendere a compromessi.
Qui il costo d'acquisto è il meno. E' il mantenimento che costa di più!

Vuoi star comodo, andare ed avere un monoscafo serio con buone autonomie per viaggiare? Beh, allora avendo la grana mi prendo questo:

http://www.nauticat.com/Default.aspx?Id=...&BoatId=14

Ma a me sinceramente questo tipo di barche appassionano molto poco..

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 17:57 da bozzello.)
06-03-2008 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #31
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da niko57
Sono tipi di barche diverse, concepite per usi e finalità diverse. Chi fa lunghe crociere, e parliamo sopratutto di coppie magari non troppo giovani, di un X non saprebbe che farsene. Hanno bisogno di barche molto comode, di superfici veliche non eccessive e magari assistite elettricamente, non potendosi circondare di veri sportivi con le palle che li aiutino nelle manovre.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io mi ripeto
una coppia non troppo giovane, parlo di due unità.. ti assicuro che in 56 piedi X sta più comoda che in 52 Z, anche in barba alla superficie velica che con i winch elettrici la doma anche Paperino (ma che quando vuoi toglierti dalle patane t'aiuta)
aggiungo infine: con albero e boma in carbonio ci guadagna anche la schiena, quanto a confort di navigazione, e nella terza età anche quello conta tanto! Wink


posto anche il GS da guerra, anche se sull'invaso e fotografato contro luce (ma io preferisco l'X)

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 178,49&nbsp;KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 18:01 da cicciopettola.)
06-03-2008 17:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #32
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Capitan Simon
Peccato x la rumenta, irriverentemente al galleggio, sotto un tale scafo... Disapprovazione

Simon
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


!?!?!?!?
ti riferisci al pescaggio? (chiaramente ingombrante all'inverosimile...)
06-03-2008 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #33
Z 52 DH
Ad Aquileia fanno questa ... e ho anche visitato il cantiere: lavorano veramente 'con amore' ...

... che dire, SERIGI ha una sua clientela di nicchia, perlopiù consolidata. Zuanelli dovrà ritagliarsi la sua nicchia ... non conosco le dimensioni del cantiere, però credo di ordini ne possano prendere molto pochi ...
Comunque, tra le due, mi sembra che la SERIGI abbia più personalità.


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 200,38&nbsp;KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 18:05 da sonmì.)
06-03-2008 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #34
Z 52 DH
Ciccio,
avendo la grana io mi prendo questa:

http://www.sly-yachts.com/_vti_g1_sly53_..._4_.sphtml

Guarda che roba!

Sono patriottico!

Tom
06-03-2008 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicomast Offline
Amico del forum

Messaggi: 181
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #35
Z 52 DH
naturalmente la barca che si sceglie è per un uso personale...si parlava di barche da crocera ed ho proposto una barca simile...

per Bozzello...scusa, ma non credo che questo tipo di imbarcazione sia valida per fare regate...uno spi bagnato all'interno e chiunque lo faccia è sbarcato...per certe prestazioni è sicuramente meglio una barca in vetroresina sicuramente più pratica da 'rassettare' dopo le regate soprattutto con pioggia o ventone...

se potessi, e spero un giorno di riuscirci, la barca dei miei sogni è un Open 60...pozzettone....scafo largo.... tipo Tiscali ..quelle sono barche per fare tutto ...

i cat vanno bene, sono d'accordo per alcuni usi..i miei cognati ne hanno diversi e fanno charter in Guiana..e sono contentissimi...

Nicoletta ....buon vento!!!![/i]
06-03-2008 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Simon Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #36
Z 52 DH
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola

!?!?!?!?
ti riferisci al pescaggio? (chiaramente ingombrante all'inverosimile...)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, pensavo al pattume, alle porcherie che si vedono galleggiare sotto le murate, quasi mancando di rispetto all'eleganza di quel modello... tutto li. Wink

X il resto, blu water cruiser o barca da guerra, x ognuna avrei il sogno adatto! Big Grin Tongue Tongue Tongue

Simon
06-03-2008 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #37
Z 52 DH
piano piano gente..
con tutto il rispetto per SERIGI che fa barche meravigliose (e sono semi-custum anche sulle misure 'più piccole') e per Sly che merita il successo che sta avendo (ma a me le barche disegnate da Lostuzzi non piacciono, anzi le trovo insulse)

...X-Yacht è tutto un altro pianeta, ma anzi proprio un'altra galassia!!!

'X è per sempre' parafrasando una pubblicità per donne amanti della chincaglieria..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 18:18 da cicciopettola.)
06-03-2008 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #38
Z 52 DH
Scusa Niko, o mi prendo un monoscafo che sia un vero levriero che si muova anche con una bavetta di vento, oppure se debbo spendere per viaggiare e star comodo mi prendo un CAT, che mi fà andar via bello diritto, oppure una barca in alluminio che abbia una certa versatilità con deriva mobile. Ma io quello Zuanelli non lo capisco. A che serve?
Guardate che con queste barche come avete staccato l'assegno valgono già il 40% di meno, quindi uno scopo preciso lo devono avere!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2008 18:22 da bozzello.)
06-03-2008 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicomast Offline
Amico del forum

Messaggi: 181
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #39
Z 52 DH
...per quanto riguarda la barca in alluminio..sono d'accordo con te...

mi freno un pò sui cat per alcuni tipi di navigazione....sicuramente in alcuni posti come Caraibi, Polinesia, Guiana..ecc sono il miglior modo di navigare, anche perchè puoi 'fermati ' dove ti pare..anche in posti con grosse escursioni di marea...cosa peraltro più difficoltosa con un monoscafo,....ma sono le lunghe navigazioni che mi fanno timore...

Nicoletta ....buon vento!!!![/i]
06-03-2008 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #40
Z 52 DH
Dai Boz, come si fa a dire 'cosa me ne faccio' di fronte ad una bella barca? Capisco la tua libidine per il cat che solo in piccola parte condivido, ma una barca e'sempre una barca. Un multiscafo e' solo un espediente per evitare di fare il marinaio.
06-03-2008 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)