Volvo penta 2003 impianto di raffreddamento, perdita girante?
#1
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Una buona domenica a tutti gli AdV!
Nonostante non più di un mese fa abbia fatto fare controllo ad impianto di raffreddamento e pulizia da
tracce di sale, dopo circa 60 ore di moto trovo questo?
Basta una stretta al coperchio della girante o cosa?
Grazie e buon vento!
LS[hide]     [/hide]
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#2
Certamente la prima cosa da fare è tentare di serrare le viti, soprattutto se toccando il coperchio ti rendi conto che la perdita avviene da lí.
Se non risolvi, svita le 4 vitine e ripristina la guarnizione. Se non hai l' originale esistono diverse scuole di pensiero, cmq funziona bene un filo di motorseal o peak (pasta siliconica rossa o nera, praticamene una guarnizione liquida) ma ho imparato da amici di cui mi fido qui sul forum che basta prendere due o tre fogli di carta, ritagliarli a forma del coperchio senza neanche darsi pena di tagliare la parte interna; metti i fogli, stringi le viti e via dopo due giri la carta in eccesso si é gia squagliata e se ne va per lo scarico (se parliamo di un raffreddamento diretto, con scambiatore ci penserei su prima di farlo
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#3
leggevo da qualche parte che le guarnizioni in carta, anche le volvo originali, prima di essere montate devono essere immerse nell'olio per qualche decina di minuti.... inoltre le viti devono essere fissate e solo poi strette per bene...
dubito ergo sum
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#4
La guarnizione può essere lubrificata anche con la bustina fornita insieme alla girante.
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#5
Potrebbe essere anche il paracqua posteriore
Stefano

La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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#6
Guarda se la perdita e sul retro della pompa. Nel miocaso era alberello rigato.

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