|
Volvo penta 2003 impianto di raffreddamento, perdita girante?
|
|
21-08-2022, 22:14
Certamente la prima cosa da fare è tentare di serrare le viti, soprattutto se toccando il coperchio ti rendi conto che la perdita avviene da lí.
Se non risolvi, svita le 4 vitine e ripristina la guarnizione. Se non hai l' originale esistono diverse scuole di pensiero, cmq funziona bene un filo di motorseal o peak (pasta siliconica rossa o nera, praticamene una guarnizione liquida) ma ho imparato da amici di cui mi fido qui sul forum che basta prendere due o tre fogli di carta, ritagliarli a forma del coperchio senza neanche darsi pena di tagliare la parte interna; metti i fogli, stringi le viti e via dopo due giri la carta in eccesso si é gia squagliata e se ne va per lo scarico (se parliamo di un raffreddamento diretto, con scambiatore ci penserei su prima di farlo
22-08-2022, 08:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2022, 08:29 da angelo2.)
leggevo da qualche parte che le guarnizioni in carta, anche le volvo originali, prima di essere montate devono essere immerse nell'olio per qualche decina di minuti.... inoltre le viti devono essere fissate e solo poi strette per bene...
dubito ergo sum
22-08-2022, 22:34
La guarnizione può essere lubrificata anche con la bustina fornita insieme alla girante.
25-08-2022, 15:37
Potrebbe essere anche il paracqua posteriore
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
25-08-2022, 18:58
Guarda se la perdita e sul retro della pompa. Nel miocaso era alberello rigato.
Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk |
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione:
