Rispondi 
cambio matrice AV
Autore Messaggio
erreti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #1
cambio matrice AV
Buongiorno a tutti, devo cambiare la matrice del AV, ora ho la semidura e passerò alla dura. Se carteggio legegrmente e vernicio con la dura secondo voi ci resta?
18-11-2022 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #2
RE: cambio matrice AV
Dai una mano di isolante ... e' sempre buona cosa quando si cambia prodotto anche della stessa "casa" (di spessore ne fa poco, sicuramente meno che la vecchia AV).

Per sapere quale isolante, prendi la sk tecnica della AV che vuoi dare e c'e' scritto tutto.

BV
18-11-2022 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erreti Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #3
RE: cambio matrice AV
(18-11-2022 19:05)... Ha scritto:  Dai una mano di isolante ... e' sempre buona cosa quando si cambia prodotto anche della stessa "casa" (di spessore ne fa poco, sicuramente meno che la vecchia AV).

Per sapere quale isolante, prendi la sk tecnica della AV che vuoi dare e c'e' scritto tutto.

BV

Quella che darò è navale, non credo lo contempli l'isolante è la PPG Ecofleet 530
18-11-2022 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #4
RE: cambio matrice AV
Se non lo dice la sk tecnica (e non lo dice, ho controllato "SIGMA - PPG Ecofleet 530") che e' cosa strana (mai capitata) ... sentirei direttamente il loro servizio tecnico.

Ma sei sicuro che e' matrice dura ?
Sulla sk tecnica c'e' scritto che e' autolevigante (cosa che io cmq. preferisco ma ... de gustibus)
18-11-2022 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.737
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #5
RE: cambio matrice AV
Le AV per navi sono le migliori.
Portare la nave in bacino costa e avere la carena pulita ti fa risparmiare sul carburante, impiegaremeno tempo nel nolo vuol dire farne di più, guadagnare di più.-
18-11-2022 19:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rosama Offline
Amico del forum

Messaggi: 281
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #6
RE: cambio matrice AV
(18-11-2022 19:47)bullo Ha scritto:  Le AV per navi sono le migliori.
Portare la nave in bacino costa e avere la carena pulita ti fa risparmiare sul carburante, impiegaremeno tempo nel nolo vuol dire farne di più, guadagnare di più.-

ANTIVEGETATIVA JOTUN SEAQUANTUM ULTRA S
Descrizione del prodotto
Antivegetativa all'avanguardia, monocomponente con reazione chimica del sililacrilato. Prodotto con eccellente protezione antivegetativa, con incomparabili performance sulle carene. Risultato raggiunto mediante le caratteristiche di autolevigante altamente stabile e prevedibile che riduce il deterioramento della carena, l'attrito e la perdita di velocità. La levigatezza iniziale, comporta performance molto buone all'uscita dal bacino. Da utilizzare come finitura solamente in immersione. Può essere applicato su superfici con temperatura di 0°C.

Omologazioni e certificati
Conforme al IMO Antifouling System convenzione AFS / CONF / 26.

Colori
Standard: rosso scuro, rosso chiaro

Usi tipici:
Marina:
Raccomandato per carene in bacino ed in fase di nuova costruzione. Formulato quale migliore soluzione per navi operanti a bassa velocità e basso rapporto percentuale tempo di navigazione / tempo di sosta. Raccomandato per prese a mare, al fine di evitare la formazione di vegetazione invasiva. Questo prodotto provvede ad una ottima protezione antivegetativa in acque agressive o in viaggi con soste prolungate. Il prodotto è formulato quale parte di un ciclo per un servizio prolungato fino a 90 mesi.
Protective:
Raccomandato per aree immerse di costruzioni offshor in condizioni statiche.

Viaggi Tipici
Formulato per viaggi globali e specialmente costieri.Raccomandato per l'esposizione sia in acqua di mare che in acqua dolce durante la fase di costruzione ed allestimento.

Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata?
Io l'ho presa ma non ancora utilizzata.
20-11-2022 12:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #7
RE: cambio matrice AV
Le AV per le navi sono la stessa cosa che si da sul diporto, la grande differenza é lo spessore, sulle navi ci si da 1.8/2.5 mm.
Questo é per sfatare un mito
20-11-2022 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.737
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #8
RE: cambio matrice AV
Vuol dire che ne date poca.
Datene di più.-
20-11-2022 14:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
... Offline
Senior utente

Messaggi: 2.678
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #9
RE: cambio matrice AV
(20-11-2022 12:19)rosama Ha scritto:  ANTIVEGETATIVA JOTUN SEAQUANTUM ULTRA S
Questo prodotto provvede ad una ottima protezione antivegetativa in acque agressive o in viaggi con soste prolungate. Il prodotto è formulato quale parte di un ciclo per un servizio prolungato fino a 90 mesi.
Protective:
Raccomandato per aree immerse di costruzioni offshor in condizioni statiche.

90 mesi ?!?
Sarebbe spettacolare per una AV ...

Io adesso ho la Jotun Megayacht Imperial da 3 stagioni (finite) ...
La davano per 36 mesi che raggiungero' a primavera inoltrata 2023 avendola applicata a giugno 2020.
Ne ho date 2 latte da 5 lt (quindi stra-abbondante ... praticamente l'ho spalmata !!!).

E devo dire che : ha funzionato !!!

Ora ... interesse a non tirarla su x 8 anni ... non ne avrei (3 anni mi sembrano gia' tanti anche perche' ci sono altre cose da curare (elica va ripulita per benino, ingrassata, etc. etc.).

Mi pare una AV molto interessante ...
Il problema, si fa per dire, e' che dovresti scrivere com'e' andata fra almeno ... 5 anni ?!?
Smiley36

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2022 22:49 da ....)
20-11-2022 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hiromy2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #10
RE: cambio matrice AV
(20-11-2022 12:19)rosama Ha scritto:  ANTIVEGETATIVA JOTUN SEAQUANTUM ULTRA S
Descrizione del prodotto
Antivegetativa all'avanguardia, monocomponente con reazione chimica del sililacrilato. Prodotto con eccellente protezione antivegetativa, con incomparabili performance sulle carene. Risultato raggiunto mediante le caratteristiche di autolevigante altamente stabile e prevedibile che riduce il deterioramento della carena, l'attrito e la perdita di velocità. La levigatezza iniziale, comporta performance molto buone all'uscita dal bacino. Da utilizzare come finitura solamente in immersione. Può essere applicato su superfici con temperatura di 0°C.

Omologazioni e certificati
Conforme al IMO Antifouling System convenzione AFS / CONF / 26.

Colori
Standard: rosso scuro, rosso chiaro

Usi tipici:
Marina:
Raccomandato per carene in bacino ed in fase di nuova costruzione. Formulato quale migliore soluzione per navi operanti a bassa velocità e basso rapporto percentuale tempo di navigazione / tempo di sosta. Raccomandato per prese a mare, al fine di evitare la formazione di vegetazione invasiva. Questo prodotto provvede ad una ottima protezione antivegetativa in acque agressive o in viaggi con soste prolungate. Il prodotto è formulato quale parte di un ciclo per un servizio prolungato fino a 90 mesi.
Protective:
Raccomandato per aree immerse di costruzioni offshor in condizioni statiche.

Viaggi Tipici
Formulato per viaggi globali e specialmente costieri.Raccomandato per l'esposizione sia in acqua di mare che in acqua dolce durante la fase di costruzione ed allestimento.

Cosa ne pensate? Qualcuno l'ha già provata?
Io l'ho presa ma non ancora utilizzata.

Cortesemente potresti indicarmi il sito o recapito per acquisto della jontum SeaQuantum Ultra? Grazie B V a tutti
20-11-2022 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rosama Offline
Amico del forum

Messaggi: 281
Registrato: Sep 2016 Online
Messaggio: #11
RE: cambio matrice AV
(20-11-2022 23:35)hiromy2 Ha scritto:  Cortesemente potresti indicarmi il sito o recapito per acquisto della jontum SeaQuantum Ultra? Grazie B V a tutti

Hai MP
BV
21-11-2022 11:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hiromy2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #12
RE: cambio matrice AV
hiromy2@hotmail.com
opp.mp
21-11-2022 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cambio tende a rullo passo uomo Masmau 8 1.217 20-06-2023 09:27
Ultimo messaggio: francito
  Cambio faretti Luchino 3 600 04-06-2023 08:55
Ultimo messaggio: Luchino
  Antivegetativa da matrice morbida a matrice dura Scott 12 2.112 14-01-2023 22:14
Ultimo messaggio: PaoloB3
  Riconoscimento stopper per cambio leva antonio80 4 997 22-05-2022 12:35
Ultimo messaggio: antonio80
  Dufour 325 GL cambio motore d1-20 Rino 20 3.417 28-11-2021 14:58
Ultimo messaggio: _Mino_
  Cambio staffa a U per sartia alta Jeanneau Fantasia 27 Ramona Pet 3 721 18-08-2021 19:06
Ultimo messaggio: bullo
  leva del cambio Garemia rusalen 6 1.566 21-06-2020 21:16
Ultimo messaggio: pesste
  Salpa Ancora Leroy Somer "lo cambio" The Prince 78 11.377 19-02-2020 12:18
Ultimo messaggio: Luciano53
  cambio resistenza elettrica boiler silverialessio 6 1.648 11-08-2019 09:14
Ultimo messaggio: Lupicante
  Cambio olio timoneria idraulica spin 6 3.196 21-04-2019 18:22
Ultimo messaggio: spin

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)