Rispondi 
Tablet rugged 10"
Autore Messaggio
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #21
RE: Tablet rugged 10"
Per la batteria purtroppo e' un male comune della maggior parte dei dispositivi ... ne avevo visto uno che aveva la possibilita' di sostituire la batteria ma non riesco a ritrovarlo.
Per hot swap ... se mi fai la gentilezza di spiegarmi in parole semplici a cosa servirebbe ti ringrazio
15-12-2022 11:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cmv88 Offline
Amico del forum

Messaggi: 789
Registrato: Nov 2019 Online
Messaggio: #22
RE: Tablet rugged 10"
L'hot swap è la possibilità di sostituire le batterie con il tablet accesso.
15-12-2022 23:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
santicuti Offline
Amico del forum

Messaggi: 724
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #23
RE: Tablet rugged 10"
io andrei su questo ... è una sicurezza "militare"

https://www.logiscenter.it/panasonic-toughpad-fz-g1
https://www.ebay.it/itm/275535071560?var...gLAvfD_BwE

"Parce que je suis heureux en mer, et peut-être pour sauver mon ame"
16-12-2022 11:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #24
RE: Tablet rugged 10"
Non so se il Toughpad abbia lo stesso tipo di schermo del Toughbook, ma in questi il lato "tattile" è molto diverso da quelli dei tablet tipo Ipad Samsung normali ecc, bisogna proprio premere sopra, se uno sfiora soltanto con le dita non succede niente.
Forse è anche meglio, nel racconto del temporale in Corsica il tipo raccontava che lo schermo tattile del gps cartografico era diventato inutilizzabile perché le gocce d'acqua continuavano a segnare dei punti MOB sullo schermo; però ecco la fluidità di zoomare tornare indietro salire scendere sfiorando con le dita non c'è.
16-12-2022 11:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #25
RE: Tablet rugged 10"
(16-12-2022 11:31)rob Ha scritto:  Non so se il Toughpad abbia lo stesso tipo di schermo del Toughbook, ma in questi il lato "tattile" è molto diverso da quelli dei tablet tipo Ipad Samsung normali ecc, bisogna proprio premere sopra, se uno sfiora soltanto con le dita non succede niente.
Forse è anche meglio, nel racconto del temporale in Corsica il tipo raccontava che lo schermo tattile del gps cartografico era diventato inutilizzabile perché le gocce d'acqua continuavano a segnare dei punti MOB sullo schermo; però ecco la fluidità di zoomare tornare indietro salire scendere sfiorando con le dita non c'è.

Confermo il disagio col brutto tempo degli schermi touch in generale e in particolare dei Samsung.

Ho regatato recentemente su una barca con strumentazione ultimo grido B&G con gli schermi touch ... quando diluvia con le mani bagnate sono impossibili da gestire ... però quando gli prende il trip e li sfiori cambi 10 funzioni senza volerlo ...

Sulla moto da rally nel cupolino ho un rugged Galaxi Samsung 8" che fa da roadbook/navigatore ... sotto la pioggia battente fa il ca..o che gli pare, cambia funzioni e schermate a seconda di dove cadono le gocce e per fortuna che ho un vecchio Garmin 276cx a tasti come backup sul manubrio ....
16-12-2022 13:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #26
RE: Tablet rugged 10"
(16-12-2022 11:31)rob Ha scritto:  Non so se il Toughpad abbia lo stesso tipo di schermo del Toughbook, ma in questi il lato "tattile" è molto diverso da quelli dei tablet tipo Ipad Samsung normali ecc, bisogna proprio premere sopra, se uno sfiora soltanto con le dita non succede niente.
Forse è anche meglio, nel racconto del temporale in Corsica il tipo raccontava che lo schermo tattile del gps cartografico era diventato inutilizzabile perché le gocce d'acqua continuavano a segnare dei punti MOB sullo schermo; però ecco la fluidità di zoomare tornare indietro salire scendere sfiorando con le dita non c'è.

no in effetti esistono due tecnologie per i touchpad, resistiva e capacitiva:
- quella resistiva è anche la prima utilizzata (i primi tablet con i pennini da sbattere?), si basa su un film che con al pressione cambia la conduttività, il problema è che ad uso ripetuto tende a perdere sensibilità e si finisce a prendere a botte lo schermo (chi ricorda Ken Shiro? Big Grin ). Che io sappia è ancora utilizzata in ambito industriale.
- nella tecnologia capacitiva invece il film rileva una variazione della capacità elettrica nel punto, molto più sensibile ed è la tecnologia utilizzata dai telefonini, ma diventa critica in caso di bagnato e sporco. Non so sia gestibile con un taratura della sensibilità o altra soluzione possibile escludere il touch in condizioni critiche e tornare al mini joystick.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2022 16:58 da clavy.)
16-12-2022 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cmv88 Offline
Amico del forum

Messaggi: 789
Registrato: Nov 2019 Online
Messaggio: #27
RE: Tablet rugged 10"
(16-12-2022 13:19)albert Ha scritto:  Confermo il disagio col brutto tempo degli schermi touch in generale e in particolare dei Samsung.

Ho regatato recentemente su una barca con strumentazione ultimo grido B&G con gli schermi touch ... quando diluvia con le mani bagnate sono impossibili da gestire ... però quando gli prende il trip e li sfiori cambi 10 funzioni senza volerlo ...

Sulla moto da rally nel cupolino ho un rugged Galaxi Samsung 8" che fa da roadbook/navigatore ... sotto la pioggia battente fa il ca..o che gli pare, cambia funzioni e schermate a seconda di dove cadono le gocce e per fortuna che ho un vecchio Garmin 276cx a tasti come backup sul manubrio ...


Per android io mi trovo bene con l'app Touch protector ( https://play.google.com/store/apps/detai...hprotector ), quando la attivi il touchscreen viene disabilitato, per riattivarlo basta schiacciare il tasto del volume. C'è la possibilità di scegliere tra varie modalità di sblocco.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2022 21:30 da cmv88.)
16-12-2022 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Tablet per Navionics stcomet770 17 630 ieri 15:06
Ultimo messaggio: ginettosub
  B&G Zeus connessione con tablet IlBlucaliffo 2 290 14-03-2024 19:20
Ultimo messaggio: Diecicentouno
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 4.037 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  NMEA 0183 dal tablet Resolution 3 440 26-09-2023 17:18
Ultimo messaggio: AndreaB72
  scaricare plugins opencpn su tablet android ghega 0 627 29-10-2022 07:44
Ultimo messaggio: ghega
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.718 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333
  confermare che telefonino e tablet hanno il GPS diretto crafter 12 1.379 19-06-2022 20:41
Ultimo messaggio: don shimoda
  Aggiornamento carte Navionics da tablet a mdf Axiom kavokcinque 2 1.226 10-06-2022 18:44
Ultimo messaggio: gr8wings
  Tablet come plotter rorano35 70 13.623 07-10-2021 12:49
Ultimo messaggio: kitegorico
  Alimentazione tablet Samsung. Finclipper 7 1.487 14-09-2020 13:27
Ultimo messaggio: alexflibero

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)