giorgio8596
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RE: Configurazione Victron BMV-172 smart
[quote='rebzone' pid='439492939' dateline='1678876871']
Mamma mia quante risposte e spunti. Grazie infinite a tutti.
Allora, iniziando dalle cose "semplici" mi basterebbe ricollegare i negativi in questo modo e tutto dovrebbe andare a posto, giusto?
Dunque, per avere uno schema chiaro, dovresti scaricarti il manuale del 712, dove puoi trovare lo schemino di collegamento molto chiaro, che il tuo installatore dovrebbe avere almeno guardato, ma evidentemente….
In pratica, se il tuo cavo verde è lungo a sufficienza, lo puoi staccare dalla Varta (Batteria motore) e collegare alla Fiamm (banco servizi).
Poi ti serve un nuovo cavo per eseguire il collegamento tra il polo load dello shunt (polo a dx) e il polo (-) della Varta, questo affinché la corrente di ritorno dell’ avviamento non passi attraverso lo shunt, ma se ne ritorni direttamente alla propria batteria (Varta). A questo punto i ritorni (negativi) sono a posto e il tuo shunt misurerà solo le correnti erogate dalle batterie sevizi.
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15-03-2023 15:52 |
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