Rispondi 
Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM”
Autore Messaggio
Suncharm Offline
Amico del forum

Messaggi: 295
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
RE: Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM”
(01-05-2023 10:23)capmac Ha scritto:  Sto facendo un lavoro simile al tuo. Per prima prova ho rivestito una parte con solo sughero, non mi dispiace l’ effetto, ma è troppo scuro, in un ambiente piccolo intristisce. Quindi faccio così e il risultato è ottimo:
Mi costruisco una dima in cartone per seguire bene tutti i profili, da questa ritaglio il sughero. (Bastano un paio di forbici o una taglierina)
Al sughero, pulito molto bene dalle briciole, incollo una finta pelle bianca Sky, con un rullo schiaccio bene per togliere le bolle, quando la colla è asciutta ripiego e incollo i bordi. (Io per comodità ho fatto due o più pannelli da 80 cm).
Con la stessa colla applico i pannelli alle paratie o al cielino, precedentemente puliti e sgrassati. (Non ho raschiato più di tanto le vecchie colle, tanto il sughero nasconde le irregolarità)
Il sughero da circa 4 mm di spessore coibenta le fiancate e nasconde le irregolarità della vetroresina, è naturale e praticamente eterno; ho preso un rotolo di quello per edilizia, e anche la colla ho preso una naturale, non tossica. Ho acquistato tutto online da Artimestirei e mi sono trovato molto bene. La finta pelle da Amazon.
Buon lavoro
Ciao Capmac, che tipo di sughero hai preso da Artimestieri? Ho visto che hanno un rotolo extrafine super compresso da 10 mq da 5 mm oppure dei pannelli.
01-05-2023 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Coibenta, rivesti e ripeti con me “OHHHHMMMMMM” - Suncharm - 01-05-2023 12:47

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)