Rispondi 
Simnet/Ethernet
Autore Messaggio
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.868
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #1
Simnet/Ethernet
Ciao a tutti, ho sulla barca tutta la strumentalizzazione Simrad vecchia di 15 anni. Protocollo NMEA2000, connettori Simnet.
Tutto funziona bene, ma il cartografico lo scorso anno durante la tempesta ha fatto le bizze e ora non mi fido più molto anche se pare funzioni di nuovo bene.

Quale cartografico schermo 6 o 7 pollici (forse anche 9 starebbe incassato nella mia consolle), non necessariamente Simrad, potrei mettere interfacciandolo con gli strumenti che già ho?

Vedo che i nuovi Simrad sono tutti NMEA 2000 con connettori Ethernet; sono compatibili ed esistono adattatori con Simnet?

C’è da fidarsi del solo touch screen? Ricordo che a qualcuno nella tempesta era andato in palla...
Ammetto di essere parecchio ignorante nel campo.

Grazie
Matteo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2023 22:40 da matteo.)
29-03-2023 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.868
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #2
RE: Simnet/Ethernet
Nessuno sa rispondere?
Vedo che B&G usa stesso protocollo e connettori dei nuovi Simrad, quindi se va bene uno dovrebbe andar bene anche l'altro....
Grazie, matteo
30-03-2023 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.868
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #3
RE: Simnet/Ethernet
Sono riuscito ad approfondire con un tecnico e vi dico, se può interessare.
I chart plotter Simrad hanno oggi software dedicato alle barche a motore, B&G (stesso gruppo) a vela.
Questi ultimi (serie Vulcan e Zeus s) sono facilemnte interfacciabili coi miei vecchi strumenti (ma già in NMEA2000) e gestiscono, a differenza del mio vecchio CP, anche il pilota.
In più hanno wifi e li colleghi a telefono/Ipad per il controllo a distanza.
31-03-2023 08:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SIMRAD - DA SIMNET A MICRO C\ stcomet770 0 256 04-06-2023 13:08
Ultimo messaggio: stcomet770
  Simrad Simnet alessandro alberto 5 1.106 06-12-2021 19:27
Ultimo messaggio: Kano
  Alternativa ai cavi Simnet Frizzz 1 1.336 12-05-2014 19:21
Ultimo messaggio: the first

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)