Più che un code 0 che è vela da regata mi orienterei su un cruising code, più stretto in alto.
Se ti interessa che stringa molto meglio in laminato se no in nylon.
Puoi farlo con cavo antitorsione o cableless.
Calcola che a parte la vela occorrono punto di mura, eventuale drizza distante dallo strallo,avvolgitore ecc che raddoppiano il prezzo della sola vela.
Non pensare di tenerlo su avvolto quando non serve, meglio un buon sacco da ponte.
Magari i velai presenti sul forum ti diranno meglio.
14-04-2023, 19:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2023, 19:31 da gr8wings.)
(08-04-2023, 17:28)kavokcinque Ha scritto: Più che un code 0 che è vela da regata mi orienterei su un cruising code, più stretto in alto.
Se ti interessa che stringa molto meglio in laminato se no in nylon.
Puoi farlo con cavo antitorsione o cableless.
Calcola che a parte la vela occorrono punto di mura, eventuale drizza distante dallo strallo,avvolgitore ecc che raddoppiano il prezzo della sola vela.
Non pensare di tenerlo su avvolto quando non serve, meglio un buon sacco da ponte.
Magari i velai presenti sul forum ti diranno meglio.
Ti ringrazio,
ho già la predisposizione completa, mi serve la vela e il sistema per avvolgerla, sicuramente non resterà issata quando non serve, ma verrà riposta in gavone.
Ho visto che ci sono i Cruising code cableless della Doyle, costeranno molto ? Ho provato a chiedere un preventivo.
In effetti come priorità 1 non sto cercando una vela per bolina e traverso con venti leggeri, ma una vela rollabile per traverso e lasco stretto (quindi da 70° a 120°) con aria leggera in crociera, quando vorrei fare la traversata o un lungo bordo a vela a 5 kts almeno senza accendere il motore !