Osvi
Nuovo Amico del forum
|
Telecomando salpaancore
Qualcuno ha installato uno di quei telecomandi per salpaancora venduti da una nota azienda di commercio online al prezzo oscillante da 20 a 35 euro dipende se con un telecomando o due hò un problema,non sull'installazzione ma sulla funzionalita,problema che non so risolvere qualcuno mi puo aiutare ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 19:02 da Osvi.)
|
|
ieri 18:53 |
|
Osvi
Nuovo Amico del forum
|
RE: Telecomando salpaancore
Il problema e questo: a volte al rilascio del pulsante del telecomando invece di stoppare il teleruttore il comando rimane su per 3 secondi e se succede con ancora in mare nessun problema ma se l'ancora e sul punto di arrivo la cosa è disastrosa oggi mi ha tirato su l'ancora al contrarocon un colpo non indifferente nell'avvolgifiocco.ho provato già a smontarlo e mettere al banco con 2 led come carico ma il problema permane ..ne ho ordinato un altro stessa cosa non so più cosa fare
A questo punto penso che questi aggeggi siano tutti uguali ,spero che qualcuno habbia risolto il problema ma ho molti dubbi
Io penso che il telecomando dia 2 treni di impulsi premendo il pulsante impulsi codificato per settare il teleruttore e rilasciando il pulsante treni impulsi per diseccitare, questo e quello che mi e sembrato di capire,penso che il problema sia nei telecomandi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 23:23 da Osvi.)
|
|
ieri 23:14 |
|
Osvi
Nuovo Amico del forum
|
Hò provato a fare la copia del telecomando su un telecomando da cancello,ma l'impulso mi dura esattamente 3 secondi come su penso quasi tutti i telecomandi da cancello,ho provato a contattare il venditore ma non hò ottenuto risposta
|
|
ieri 23:30 |
|
Osvi
Nuovo Amico del forum
|
Grazie,è quindi una conferma che per me non funzionano correttamente,se ti trovi che sei al gira ancora e stai ovviamente andando a impulsi e il comando permane per 3 secondo e un disastro ti arriva anche l'ancora al contrari contro l'avvolgifiocco,penso che lo butterò via e metto a poppa una bella pulsantiera cablata ,così sono tranquillo,sempre che magari qualcuno qua del Forum abbia trovato una soluzione
Comunque se tutte le volte avesse 2 secondi di ritardo andrebbe ancora bene,ma la cosa è casuale,finchè l'ancora e in mare non vi sono problemi ma quando l'ancora sta salendo sul musone la cosa diventa grave
Comunque se tutte le volte avesse 2 secondi di ritardo andrebbe ancora bene,ma la cosa è casuale,finchè l'ancora e in mare non vi sono problemi ma quando l'ancora sta salendo sul musone la cosa diventa grave
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 11:04 da Osvi.)
|
|
oggi 10:59 |
|