Rispondi 
Phoenix 1000 - Phoenix 910
Autore Messaggio
mekamundia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #21
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by gengiskin
il grado di parentela fra di loro è molto stretto....
PS: il cantiere mi sa che è sempre lo stesso (janmor) ed anche il progettista (Andrzei Skrzat)
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]

io mi sono fatto l'idea che non ci sia alcuna... 'parentela': sono le stesse barche, tali e quali. Secondo me vengono acquistate belle e pronte in Polonia e rivendute in Italia. Forse in Italia viene aggiunta qualche piccola finitura. Ma rimango un po' dubbioso sentendo parlare di 'cantieri sul Garda' che le assemblano...
Diversamente non sembrerebbe una operazione conveniente: come è stato giustamente detto, se queste barche fossero davvero 'assemblate' e modificate pesantemente in Italia il costo della manodopera, delle ore aggiuntive e dei materiali inciderebbe molto e vanificherebbe il loro punto di forza, la convenienza.
Del resto non ci sarebbe nulla di male a importarle così come sono e a venderle belle e fatte col loro marchio polacco (Delphia mi pare che faccia proprio così).
Il punto vero è un altro: Delphia e Sportina sono ormai marchi relativamente noti e 'provati' in Italia (erano anche in fiera a Genova con alcuni modelli).
Di Phoenix (modelli oltre 8 mt) e di Janmor si sa ancora e si vede ancora pochissimo in Italia.
La curiosità è tanta: speriamo che a Genova quest'anno si possa vedere almeno dal vero il Phoenix 1000 (o Fortuna 31 che sia..)

p.s.
hai accennato alla 'straordinaria abitabilità interna' dei Phoenix, quindi sei uno dei pochissimi che le hanno frequentate e provate. Ci interesserebbe a questo punto sapere i dettagli della prova. (e soprattutto sapere dove si possono provare...)
19-09-2005 03:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cotik Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jan 2005 Online
Messaggio: #22
Phoenix 1000 - Phoenix 910
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by masto
Vale sempre la regola:

Barche polacche barche bislacche Wink


Big GrinBig Grin Ero qui che ti aspettavo! Wink
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
19-09-2005 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gengiskin Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #23
Phoenix 1000 - Phoenix 910
sono salito sul delphia a fiumicino ma ancora non l'ho provato per mare, devo dire che gli interni sono di buona fattura con due belle cabine anche se mancano di un appendiabiti.... ma a lavagna c'e un altro 9 metri che propongono anche con tre cabine il tango 30 che spero di provare a breve e qualcuno prima o poi importerà il fortuna 29 anch'esso pare dotato di tre cabine...
20-09-2005 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)