Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 42
Autore Messaggio
Pallucco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #41
BAVARIA - DE - Bavaria 42
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]... se scegli le 3 barche dell'ultimissima serie (31,34 e appunto 40)

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Dell'ultima serie non fa parte anche un 38 piedi? Per curiosità personale riguardo all'acquisto di un bavaria nuovo, qualcuno sa spiegarmi la grande differenza di prezzo tra l'importatore ufficiale e l'altro? (non scrivo i nomi per evitare pubblicità, mi sembra di aver letto addirittura che c'è una causa in corso...)
23-07-2008 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pier71 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #42
BAVARIA - DE - Bavaria 42
si avevo valutato il nuovo, il 40, ma alla fine ho scelto questa soluzione.

x masto: per il prezzo non mi lamento rispetto a quello che dici, l'anno è un 2000.

comunque è vero che il prezzo medio è 80k-90k ma non riescono a venderle cosi' facilmente (e parlo indistintamente di bavaria, beneteau, etc) proprio perchè sul nuovo ci sono leasing e anche se costano 120/130k sono appetibili. quindi propongono leasing/finanziamento anche sull'usato ma i prezzi rispetto a quelli esposti se vogliono vendere scendono per forza basta solo aspettare, la situazione economica è quella che è e le barche costano tanto a mantenerle.

si per quanto riguarda le dimensioni quelle effettive sono 13,40 fuori tutto, ma lo scafo è in realtà 12,95 come lunghezza almeno così è sul libretto, dovrebbe essere 11,20 al galleggiamento, e 3,95 larghezza max riportata sul libretto.
inizialmente la usero' cosi' è le vele rollate mi servono perchè avrò come equipaggio io miei genitori di quasi 70anni e mio figlio di 1 anno mezzo e mia moglie che dovrà stare dietro al piccolo... quindi ben vengano i rollatutto...
sicuramente se c'e' la possibilita' con stecche verticali di farla camminare un po' di piu' valutero' la cosa, senza stravolgerla perchè mi serve semplice, pensavo ad un gennaker con calza per quando c'e' mio fratello o mia cognata a darmi una mano...
24-07-2008 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.075
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #43
BAVARIA - DE - Bavaria 42
Sono dell'idea che la randa rollabile non è poi così male , in termini di comodità d'uso paga la differenza di prestazioni. Io ho una barca come la tua , ma la randa è full batten , e ti dico che da solo , a parte le volte che sei preso e vuoi divertirti , c'e da farsi un po il mazzo , anche con i winch elettrici.
Probabilmente dovessi prendere una barca tra il rollaranda e la mia , prenderei la mia , ma quando sei in giro con la famiglia , dopo il bagno in rada , se non c'è quel vento che ti fa venire voglia di divertirti , ti passa la voglia , e li pensi 'mannaggia..fosse come il fiocco due bordi me li farei'.
Il gennaker invece penso di prenderlo anche io.

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
24-07-2008 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.515
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #44
BAVARIA - DE - Bavaria 42
Ma perchè, scusate, un comodo lazy bag è proprio cosi difficile da usare????
Le rande rollabili fanno schifo!SmileSmileSmile
bv
24-07-2008 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #45
BAVARIA - DE - Bavaria 42
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vittorio
Sono dell'idea che la randa rollabile non è poi così male , in termini di comodità d'uso paga la differenza di prestazioni. Io ho una barca come la tua , ma la randa è full batten , e ti dico che da solo , a parte le volte che sei preso e vuoi divertirti , c'e da farsi un po il mazzo , anche con i winch elettrici.
Probabilmente dovessi prendere una barca tra il rollaranda e la mia , prenderei la mia , ma quando sei in giro con la famiglia , dopo il bagno in rada , se non c'è quel vento che ti fa venire voglia di divertirti , ti passa la voglia , e li pensi 'mannaggia..fosse come il fiocco due bordi me li farei'.
Il gennaker invece penso di prenderlo anche io.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

se sei con un bel genoa in testa d'albero...magari 140/150 ...
vai via solo con il genoa facendo belle boline e a velocita' di tutto rispetto ...se c'e' troppo vento lo avvolgi un po'.

di una comodita' eccezionale ...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,48&nbsp;KB

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
24-07-2008 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.075
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #46
BAVARIA - DE - Bavaria 42
Si.Ma devi sempre corregere con il timone , senza la randa poggia.
Azz...pauroso il passamontagna. Faceva freddo ?

Per sailor (l'estremista) le rande rollabili sono comode , ma non è che fanno schifo.
Una cima e apri la randa.
Oppure:
1)Metti su la drizza
2)Apri il copriranda (non ci arrivi e ti devi arrampicare sul boma)
3)Lasca il lazy bag
4)Cazza la drizza (18 mt di albero)
e poi ..il tutto al contrario..
Trooooppa fatica

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
24-07-2008 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #47
BAVARIA - DE - Bavaria 42
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pier71
si avevo valutato il nuovo, il 40, ma alla fine ho scelto questa soluzione.

x masto: per il prezzo non mi lamento rispetto a quello che dici, l'anno è un 2000.

comunque è vero che il prezzo medio è 80k-90k ma non riescono a venderle cosi' facilmente (e parlo indistintamente di bavaria, beneteau, etc) proprio perchè sul nuovo ci sono leasing e anche se costano 120/130k sono appetibili. quindi propongono leasing/finanziamento anche sull'usato ma i prezzi rispetto a quelli esposti se vogliono vendere scendono per forza basta solo aspettare, la situazione economica è quella che è e le barche costano tanto a mantenerle.

si per quanto riguarda le dimensioni quelle effettive sono 13,40 fuori tutto, ma lo scafo è in realtà 12,95 come lunghezza almeno così è sul libretto, dovrebbe essere 11,20 al galleggiamento, e 3,95 larghezza max riportata sul libretto.
inizialmente la usero' cosi' è le vele rollate mi servono perchè avrò come equipaggio io miei genitori di quasi 70anni e mio figlio di 1 anno mezzo e mia moglie che dovrà stare dietro al piccolo... quindi ben vengano i rollatutto...
sicuramente se c'e' la possibilita' con stecche verticali di farla camminare un po' di piu' valutero' la cosa, senza stravolgerla perchè mi serve semplice, pensavo ad un gennaker con calza per quando c'e' mio fratello o mia cognata a darmi una mano...


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Guarda che il prezzo nuovo è molto più alto. diciamo sui 190K alla boa.
Io il mio 393 di listino 125K alla boa con gli accessori quasi 190K è comunque l'ho venduto dopo 3 anni a 140K.
Non fermarti a guardare il prezzo di listino perchè è assolutamente falso poi nella realtà. Il leasing poi oggi costa tantissimo e lo scopri poi quando devi pagarlo in tutte le pieghe del contratto. io lo sconsiglio vivamente.
24-07-2008 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 22.519 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.594 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.453 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 3.995 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.294 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.741 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.209 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 23.924 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.509 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.524 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)