Rispondi 
tavolo avvolgibile
Autore Messaggio
yukasdog Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #21
tavolo avvolgibile
brevettalo

non e' un modello ornamentale
e' una innovazione in pieno
dal punto di vista legale questo post fa gia' fede, ma BREVETTALO, KAZZO
ciao
17-07-2008 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #22
tavolo avvolgibile
Mario, complimenti per l idea, veramente furba. Bello il barchino sottostante. Cosa e'un King's Cruiser 28'?
18-07-2008 13:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shelver Offline
Amico del forum

Messaggi: 117
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #23
tavolo avvolgibile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mario Falci
Guarda ho disegnato lampade anche per FontanaArte, che è uno dei migliori marchi di design in Italia e quindi del mondo. Questi signori non hanno mai brevettato niente perchè un giorno mi spiegarono che sarebbe stato inutile ed inutilmente costoso. L'unica difesa , mi dissero , è l'innovazione. Ogni anno una nuova collezione ed un nuovo catalogo. Gli altri copiano ma sono sempre secondi. Rispondo a Shelver: copia pure, nel frattempo io lo perfeziono e cerco di ridurre i tempi di montaggio.
Ciao
Mario

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
appena lo brevetti fammelo sapere che ne compero uno , è bellissimo davvero .
complimenti

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]



ciao mario, non intendo fare nessuna concorrenzaSmile non mi fraintendere...al max provo a farne uno x il mio barchino....finora utilizzavo la scaletta in legno con una tavola del gavoneSmile...un po ddifficile da spiegare....l'idea di appenderlo al boma mi sembra un ottima soluzione, complimenti!!! a trovarlo gia' fatto ed a un buon prezzo lo prenderei di sicuro!!
in bocca al lupo e brevettalo!!! potrebbe essere una svoltaWink
18-07-2008 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #24
tavolo avvolgibile
bel lavoro e bell'idea, complimenti!
18-07-2008 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #25
tavolo avvolgibile
No, è una barca olandese del '56 di cui ho parlato in altri post. Non conosco ne' il progettista, ne' il cantiere.
Ciao


<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Mario, complimenti per l idea, veramente furba. Bello il barchino sottostante. Cosa e'un King's Cruiser 28'?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
23-07-2008 21:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #26
tavolo avvolgibile
Come ho detto precedentemente una parte dell'idea non è mia. Avevo visto tempo fa il piano di un tavolo rigido appeso al boma con paranco e cimette sottostanti convergenti verso il pagliolato. C'è già un brevetto ed anche se non fosse stato brevettato sarei stato lo stesso corretto e l'avrei detto. A Cesare quel che è di Cesare! Così ho fatto indicando il n. di brevetto di questa invenzione ad un concorso poi vinto al MYDA di Carrara fiere nella progettazione di un trimarano. La mia idea consiste nel mettere un piano che si arrotola, che a sua volta è sempre esistito sotto forma di serrandina. Tutto ciò lo trovo normale e molti miei oggetti sono nati come variazione d'uso di oggetti o meccanismi nati per altro scopi. So che comunque non è facile riuscire a fare ciò e che ci vuole attitudine ed allenamento. Ho fatto anche un poco di conti e mi sono reso conto che per la natura artigianale di una eventuale produzione e per i pochi numeri della stessa non ha alcun senso economico imbarcarmi in una tale impresa. Se ci fosse qualc'uno interessato ad una produzione si potrebbe parlare, altrimenti lascio libero di sfruttare il sistema a chi volesse costruirlo amatorialmente. Io intanto continuerò a settembre a mettere a punto il tutto facendovi partecipi dei progressi. Grazie per i complimenti.
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
23-07-2008 22:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #27
tavolo avvolgibile
Ciao Mario,
Ci rendi edotti del tipo di tessuto e di colla che hai usato per tenere insieme i listelli.
Grazie!Big Grin
23-07-2008 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
br1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #28
tavolo avvolgibile
complimenti
ora devi studiare altre soluzioni di fissaggio ,Nel nio caso avevo pensato ad usare la tua idea per ingrandire il
piano di appoggio del classico tavolinetto a 3 ante incernierato sulla colonnina del timone (autocostruito )
Grazie per l'idea ti devo le roialti
Br1
24-07-2008 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #29
tavolo avvolgibile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bistag
Ciao Mario,
Ci rendi edotti del tipo di tessuto e di colla che hai usato per tenere insieme i listelli.
Grazie!Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' un prodotto industriale. Devo cercare il nome, adesso sono in vacanza, a settembre ti saprò dire. Comunque un amico falegname mi ha detto che esistono moltissime serrandine in commercio.
Ciao
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
24-07-2008 21:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #30
tavolo avvolgibile
Grazie.

Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
13-01-2009 00:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #31
tavolo avvolgibile
Fantastico, grazie! diventa facilissimo se non si deve costruire la serrandina.
Ha ragione Yukas da brevetto!!!
13-01-2009 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #32
tavolo avvolgibile
BRAVISSIMO,è veramente fatto bene,hanno ragione gli amici ADV,brevettalo.
13-01-2009 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #33
tavolo avvolgibile
Bello bello!!
13-01-2009 20:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #34
tavolo avvolgibile
Se andate su http://www.tavolomarina.com trovate i titolari del brevetto del sistema per tenere su il tavolo, come avevo detto in qualche post fa. Io ho interpretato il loro brevetto, credo in maniera coerente, facendolo diventare avvolgibile per stivarlo meglio e mi dispiace dirlo con risultati migliori degli autori stessi. Basta guardare al fatto che dopo la prima intuizione si sono buttati sul decorativo proponendo dei tavoli discutibili. Ho mandato loro una mail dicendo che avevo pensato a degli sviluppi interessanti per il loro tavolo ma non mi hanno risposto. Quindi ragazzi autocostruitelo senza rimorso!!
Ciao
Mario

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
14-01-2009 00:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Realizzazione tavolo pozzetto/piano cuccetta Piangibuffone 11 1.767 24-03-2022 09:25
Ultimo messaggio: Piangibuffone
  OT: restauro vecchio tavolo casalingo BornFree 0 1.120 30-03-2021 23:38
Ultimo messaggio: BornFree
  Tavolo da pozzetto monopiede su First 210 lightning5582 17 5.862 06-12-2014 00:58
Ultimo messaggio: lightning5582
  Tavolo - rosa dei venti - lavori del passato bistag 8 2.809 21-10-2010 02:25
Ultimo messaggio: ixaco
  Tavolo abbattibile per dinette aiachino 19 7.050 26-01-2009 19:08
Ultimo messaggio: andros
  tavolo pozzetto stefanofinn 13 4.159 25-01-2009 02:09
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)