Rispondi 
Nuovo GPS Portatile
Autore Messaggio
sones Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #21
Nuovo GPS Portatile
Non conosco il Garmin ma col Geonav 4C hai batterie ricaricabili che durano circa 7-8 ore, una volta scariche inserisci le batterie normali (duracell o simili) e ti durano altre 6 ore circa. Meglio di così proprio non so. Il Gipsy invece ha batterie al litio che durano sicuramente di più ma una volta scariche devi ricaricarle e non le puoi sostituire con le normali Duracell
17-08-2008 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ggalizia Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #22
Nuovo GPS Portatile
Ragazzi può essere che il 4 C nuovo non si trova più in commercio ? Mi suggerito qualche sito dove lo trovo ancota ?
20-08-2008 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.311
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #23
Nuovo GPS Portatile
no, se ne trovano ancora. a ostia, al porto, c'e' il negozio di dimensione mare, li' lo vendono. hanno anche un sito web dove puoi acquistarlo.

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
20-08-2008 15:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nicole Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #24
Nuovo GPS Portatile
Io quoto chi ha proposto e.trex H garmin. L'ho appena acquistato a 69,00 euri. Uno spettacolo per quella cifra.
20-08-2008 19:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v_alfano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #25
Nuovo GPS Portatile
Che ne pensate di questo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=017
23-08-2008 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v_alfano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #26
Nuovo GPS Portatile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da nicole
Io quoto chi ha proposto e.trex H garmin. L'ho appena acquistato a 69,00 euri. Uno spettacolo per quella cifra.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mi sai dire quanta autonomia riesci ad avere?
06-09-2008 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #27
Nuovo GPS Portatile
Io ho fattoo una ricerca di mercato, anche su internet, e mi sono fatto questa idea: se ti serve un gps semplice, non cartografico: garmin 72 con marine pack che trovi a 140 euro; se ti serve un cartografico, il portatile non ha senso: costa quanto un fisso, se non di più, ed ha uno schermo di soli 4 pollici...che poi devi per forza collegare alla presa dell'accendisigari; allora a che ti serve? in pratica è un fisso...per quello che costa il gipsy (siamo vicini a 700 euro) con qualcosa in meno ci compri un buon fisso con schermo da 5 pollici, tipo garmin 520; questo per intenderci, qui è in vendita a 630 euro con cartofia, iva inclusa:

http://www.mondomareshop.com/shop/scheda...icolo=8873
06-09-2008 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #28
Nuovo GPS Portatile
Veramente sul Geonav 4c portatile si vede da dio!
E finito d'usare in barca, cambi la cartuccia e lo usi anche in auto.

Tom
06-09-2008 20:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v_alfano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #29
Nuovo GPS Portatile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Veramente sul Geonav 4c portatile si vede da dio!
E finito d'usare in barca, cambi la cartuccia e lo usi anche in auto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Lo usavo un paio d'anni fa (ho cercato notizie sul web ed ho trovato il modello) quand'ero imbarcato su di una barca da regata, era del mio armatore. Il problema vero di quello, però (come d'altronde già si era evinto dalla discussione) è l'autonomia...


Mi spieghi perchè consigli il garmin? Ci sono gps portatili più economici... C'è qualche motivo?
07-09-2008 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #30
Nuovo GPS Portatile
l'autonomia degli ultimi geonav gipsy non è nemmeno paragonabile a quella del predecessore che mi sembra si chiamasse 4c. Ha la batteria al litio e dura 8-12 ore.
Non mi sembra poco
07-09-2008 14:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #31
Nuovo GPS Portatile
Perchè, Alfano? perchè il garmin è impermeabilizzato molto bene ed ha un ottimo software. Sul resto quoto Kermit. Impossibile trovare un gps portatile migliore del gipsy.
Io ho il Geonav 4C ma le batterie m'interessano relativamente. Quando mi serve lo collego alla presa dell'accendino che ho sul quadro del motore. E un gps di rispetto, perchè ho un Simrad davanti al timone. Comunque il display del Gipsy non è solo bello: è eccezionale!
Pr me se uno non ha nessun GPS, dovrebbe fare un piccolo sforzo e comprarsi questo! Altro che la carta! La carta va usata prima di partire e va sempre tenuta in considerazione, ma poi se uno ha una cartografia del tipo di quella del Geonav, questa è anche meglio della carta e soprattutto è anche sempre aggiornabile, mentre la carta non lo è.
Per me il futuro è anche una forma d' abbonamento alle carte, per computer sempre aggiornabili e plotterabili in qualsiasi momento.
Non è vero che i navigatori tosti debbano rifiutare la tecnologia! Guardate Soldini cosa usa!
Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2008 14:12 da bozzello.)
07-09-2008 14:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
v_alfano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #32
Nuovo GPS Portatile
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
l'autonomia degli ultimi geonav gipsy non è nemmeno paragonabile a quella del predecessore che mi sembra si chiamasse 4c. Ha la batteria al litio e dura 8-12 ore.
Non mi sembra poco
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sono tante, in effetti. Ma non mi bastano ancora. Con le pile (mi pare abbia la doppia possibilità d'alimentazione, vero?) quanto dura?

Per Tom: secondo te l'ottima impermeabilizzazione e l'ottimo software valgono il prezzo quasi doppio rispetto ad un garmin economico da trekking? Non devo usarlo come GPS principale, ma come GPS PERSONALE, da portare con me da imbarco in imbarco. Sai com'è, sai quel che lasci, ma non sai quel che trovi... Big Grin
07-09-2008 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Power Station Portatile Nanshan 40 2.816 18-03-2024 08:26
Ultimo messaggio: meteodreamer
  vhf portatile rumoroso kovalsky 1 236 08-02-2024 14:42
Ultimo messaggio: kovalsky
  Riparazione VHF cobra portatile caduto in mare imineak 1 381 23-08-2023 12:50
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Alimentazione GPS Portatile MAXDV 7 680 14-03-2023 10:51
Ultimo messaggio: MAXDV
  Vhf portatile con dsc e GPS antonio80 53 4.984 06-02-2023 14:13
Ultimo messaggio: cmv88
  Collegamento generatore portatile Laver 8 1.279 29-04-2022 21:05
Ultimo messaggio: FIL
  Pannello solare portatile Dokio e regolatore MPPT Silviooooo 9 1.218 09-03-2022 18:40
Ultimo messaggio: Silviooooo
  Desalinizzatore portatile stravento96 11 1.676 07-02-2022 17:20
Ultimo messaggio: cyborg36061
  VHF portatile quarto di luna 10 1.565 21-11-2021 21:54
Ultimo messaggio: quarto di luna
  VHF portatile - quale? Rockdamned 46 4.751 12-07-2021 12:58
Ultimo messaggio: Rockdamned

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)