Rispondi 
Centralina Meteo Wireless
Autore Messaggio
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #1
Centralina Meteo Wireless
Ho preso il primo numero per costuire una centralina meteo wireless, è dotata di svariati sensori più una centralina modulare che è possibile connettere al pc per scaricare i dati raccolti e quindi elaborarli e condividerli in internet. Fra i sensori annovero: termoigrometro, rivelatore per radiazione solare, anemometro, sensore per la quantità della pioggia. Che ne pensate? Ciò che mi lascia perplesso è che una collezione così alla fine arriva a costare di più una strumentazione analoga. Nel piano dell'opera è dichiarata la supervisione del Centro Epson Meteo, il primo numero sembra ben fatto. Il Giuliacci ha una sua rubrica. Qualcuno di voi l'ha comprata?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2011 02:05 da Trixarc.)
02-09-2008 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #2
Centralina Meteo Wireless
Dov'è? La prenderei subito.

Tom
02-09-2008 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #3
Centralina Meteo Wireless
Ciao TomBoz, la trovi in edicola.
Qui altre info:

http://www.deagostiniedicola.it/collezio...index.html
02-09-2008 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Centralina Meteo Wireless
A conti fatti questa centralina viene a costare circa 700 €; ho dei dubbi sulla garanzia fornita dall' Editore poicè è il consumatore che assembla il bene. Insomma, a mio parere, è meglio (è più ecomomico) comprare una stazione meteo della Oregon.
02-09-2008 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #5
Centralina Meteo Wireless
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2008 04:12 da Maro.)
02-09-2008 16:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #6
Centralina Meteo Wireless
A me questa sembra molto bella. Me la faccio. Grazie Matteo! Maro sei un bel 'lana'Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Tom
02-09-2008 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
Centralina Meteo Wireless
Secondo me il Frappettini e Maro hanno ragione, 'sti kit dal giornalaio di solito costano molto di più che andarseli a comprare in un negozio di modellismo, devi stargli appresso che se perdi un numero diventi matto per ritrovarlo, l'unico vantaggio è la rateizzazione, ma ad un costo decisamente sconveniente, meglio un piccolo prestito in banca... Smile

Per finire, solitamente gli strumenti di precisione non si comprano in edicola...Wink
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
02-09-2008 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
Centralina Meteo Wireless
Bozzello, cosa intendi quando scrivi 'sei un bel 'lana''? Ho vissuto 8 anni sull' Isola ma non mi ricordo questa espressione...
02-09-2008 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #9
Centralina Meteo Wireless
Non è certo un'espressione sarda Frap, perchè sono sardo solo d'adozione. Un 'lana' in dialetto lombardo ed anche veneto credo, è un furbacchione che se non stai attento, ti frega. Diciamo, una simpatica canaglia.
'lana' lo usano moltissimo bresciani e bergamaschi. Ma credo anche a Verona lo usino.

Tom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2008 16:58 da bozzello.)
02-09-2008 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
Centralina Meteo Wireless
Ma vi fidate a spendere 700 Euro.....metti che manchino dei pezzi oppure sono rotti o rovinati

Bah
02-09-2008 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #11
Centralina Meteo Wireless
Per ora ho speso solo 2,99euro. Non stiamo parlando di un modellino che è sicuramente oggetto ben diverso.
A casa ho 2 stazioni oregon ma attenzione quelle sono satellitari e l'unico sensore che hanno è per la temperatura e l'umidità esterna. Comunque ancora non ho deciso se proseguire o meno l'opera, mi riservo di verificare la bontà costruttiva degli allegati e del contenuto dell'opera.

Una stazione meteo professionale con sensori arriva a costare anche di più dei 700euro (intendo completa di tutti gli accessori e i software di gestione e monitoraggio). Per degli esempi comparativi:

http://www.ilmeteo.it/portale/taxonomy-term-182.html
02-09-2008 19:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #12
Centralina Meteo Wireless
Proviamo, dai Matteo!

Tom
02-09-2008 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.418
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #13
Centralina Meteo Wireless
Tempo fa comprai su e-bay per circa 90 € questa stazione meteo:

http://www.partshelf.com/ps-taylor-2752.html

montai il sensore in testa d' albero e mi sono trovato molto bene; l' unico inconveniente è che ogni 18 mesi devo
salire in testa d' albero per cambiare le 2 pile stilo.
02-09-2008 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
Centralina Meteo Wireless
Ho ricevuto una mail pubblicitaria su qest'opera, subito mi son detto la faccio 10 euro al mese cosa vuoi che siano anche se poi non sarà eccellente si può provare, ma sai quando termina l'invio delle parti dell'aggeggio ?
nella primavera del 2010, mi viene da ridere

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
02-09-2008 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #15
Centralina Meteo Wireless
Dai fino al 2010 prenderò nota su di un quaderno delle osservazioni meteo :-D.

Si TomBoz per ora penso di farla, poi vedremo come evolverà l'opera.
03-09-2008 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #16
Centralina Meteo Wireless
Per chi è interessato: consiglio di leggere bene il sito: le uscite sono
prima quindicinali e poi settimanali: Inoltre ci sono molti benefit per chi acquista on line !
03-09-2008 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #17
Centralina Meteo Wireless
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da palpao
Per chi è interessato: consiglio di leggere bene il sito: le uscite sono
prima quindicinali e poi settimanali: Inoltre ci sono molti benefit per chi acquista on line !
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
e proprio sul sito che parlano di termine raccolta nel 2010

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
03-09-2008 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #18
Centralina Meteo Wireless
Che ne dite di questa?

http://www.elettronicanet.com/eshop/centrali_meteo.htm

Tom
03-09-2008 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #19
Centralina Meteo Wireless
non mi sembra male, e almeno ce l'hai subito e ad un prezzo interessante

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
04-09-2008 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Centralina Meteo Wireless
Bravo Tom ,lo vedi che rinsavisci subito ?Big Grin
Almeno non devi aspettare il 2010 per sapere che tempo fà, sempre che il giornlaio non chiuda prima...
BV
Claudio

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
04-09-2008 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Centralina hydra o hercules 2000 LiberaMente 0 365 13-06-2023 15:49
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Centralina di controllo 4 batterie polipo 8 1.287 26-09-2022 12:44
Ultimo messaggio: clavy
  Il meteo sulle frequenze in HF Gianni Mandrioli 12 4.618 18-01-2022 13:43
Ultimo messaggio: Nimbo
  Sensore vento nasa wireless nmea 0183 oppinioni gava 0 775 10-12-2021 20:06
Ultimo messaggio: gava
  problemi con Tacktick - Interfaccia wireless T122 Gianca67 0 716 01-09-2021 15:55
Ultimo messaggio: Gianca67
  B&G Strumenti vento wireless o no ^ dirk_modica 7 1.288 10-11-2020 15:15
Ultimo messaggio: Kano
  centralina candelette rinaldo.mo 0 646 26-10-2020 16:42
Ultimo messaggio: rinaldo.mo
  telecomando wireless per salpa ancora Cipster 2 1.309 11-07-2020 20:04
Ultimo messaggio: Najapico
  Visualizzazione prodotti meteo a bordo maxgasta22 31 2.937 20-03-2020 12:08
Ultimo messaggio: maxgasta22
  centralina elettrica frigo nuage 0 925 01-07-2019 18:11
Ultimo messaggio: nuage

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)