Rispondi 
BONIN - IT - Bonin 30
Autore Messaggio
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #41
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout
Napoli, sei più andato a vedere la barca?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, mi sembrano poco seri infatti dopo due mesi e tre solleciti per avere le foto, non me le hanno inviate ma alla fine le hanno messe sul sito senza avvisarmi...

Comunque per bavisela lo scafo non è fatto con normali resine ma:
COSTRUZIONE SCAFO: RESINE TIXOTROPICHE E FIBRA DI VETRO STRATIFICATA A MANO. SCAFO RINFORZATO CON CORRENTI LONGITUDINALI SCATOLARI. COPERTA IN SANDWICH CON ANIMA IN TERMANTO. PARATIE DIVISORIE IN COMPENSATO MARINO
14-11-2008 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.072
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #42
BONIN - IT - Bonin 30
@Bavisela: per ciclo antiosmosi cosa intendi esattamente? Costo?
14-11-2008 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #43
BONIN - IT - Bonin 30
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout
Napoli, sei più andato a vedere la barca?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No, mi sembrano poco seri infatti dopo due mesi e tre solleciti per avere le foto, non me le hanno inviate ma alla fine le hanno messe sul sito senza avvisarmi...

Comunque per bavisela lo scafo non è fatto con normali resine ma:
COSTRUZIONE SCAFO: RESINE TIXOTROPICHE E FIBRA DI VETRO STRATIFICATA A MANO. SCAFO RINFORZATO CON CORRENTI LONGITUDINALI SCATOLARI. COPERTA IN SANDWICH CON ANIMA IN TERMANTO. PARATIE DIVISORIE IN COMPENSATO MARINO



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per me arabo, corrisponde anche quella che ho trovato io aveva la stessa descrizione.
Domenica forse la vado a vedere, tra l'altro ha un'ottima attrezzatura di coperta.
Ho dubbi sulle murate che dalle foto sembrano opache e ondulate ma bisogna vederla live.
14-11-2008 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #44
BONIN - IT - Bonin 30
[/quote]

Per me arabo, corrisponde anche quella che ho trovato io aveva la stessa descrizione.
[/quote]

Significa che è costruita con materiali migliori e con un tipo di lavorazione decisamente più moderna dello standard di quegli anni (ed in molti casi anche di oggi)
14-11-2008 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bavisela Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #45
BONIN - IT - Bonin 30
ciao,x NAPOLI ti ripeto forse non mi hai capito.Le barche fatte prima del 92 gravi problemi di osmosi,qui a Trieste o visto gente disperarsi dopo 5 anni dico cinque dall'aquisto barche interessate il 26 ed il 30 e il 33,.Dopo hanno fatto il 30.5 ed il 34 che ad ora non danno problemi ed vanno bene,sono quelli fatti come dici tu con termanto.un mio amico di circolo per vendere il 26 del 89 la dovuto mettere a 11.000 euro.
Comunque io il 30.5 lo comprerei subito nè ho due nel mio porto e sono bellissime.
Invece il nuovo 31 è bello e molto veloce in regata,disegnato da uno che ha gia vinto la barcolana.
x Teo la sabbiattura dell'opera viva non so quanto costi bisogna chiedere al cantiere,poi il resto è facile devi fa asciugare bene la carena ed poi cominciare con le mani di prodotto eposidico almeno 4 o 5.Se usi il BARRIER della Pesle costo 120 euro 5 litri(circa una mano per scafo di 9-10mt,devi darlo anche sulla chiglia)Poi solo il praimer ed lantivegettativa che vuoi tu,se fai da solo non costa tanto diciamo 1000 euro di materiale+la sabbiatura
15-11-2008 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bavisela Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #46
BONIN - IT - Bonin 30
ciao teo,circa 1000 euro di prodotti,sistema epossidico Barrier 5 mani anche su chiglia,primer,antivegettativa,più la sabbiatura per levare il gelcoat da chiedere al cantiere il costo.sè il lavoro lo fai tu non hai altri costi.
x NAPOLI,ripeto qui da me ci sono circa 20 barche 26 30 33 ed tutte anche dopo solo 5 o7 anni hanno dovuto fare l'antiosmosi,invece quelle fatte dopo il 93 compreso il modello 30.5 che è tutto altra cosa del 30 non hanno più problemi perche il trattamento viene fatto in fase di costruzione ed in kit costano sempre poco belle barche il 31 vince tutto in categoria.
comunque tranquillo se prendi un modello vecchio sicuramente se richiedeva il trattamento lo avranno già fatto basta controllare basta un raschietto.
15-11-2008 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bavisela Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #47
Exclamation BONIN - IT - Bonin 30
Scusate per un mio errore ho scritto due volte le stesse coseBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-11-2008 13:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoV Offline
Senior utente

Messaggi: 1.072
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #48
BONIN - IT - Bonin 30
Ok, ma io intendevo con trattamento PREVENTIVO anti osmosi: mica servira' sabbiare tutta l'opera viva? In che cosa consiste?
15-11-2008 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bavisela Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #49
BONIN - IT - Bonin 30
No Teo tranquillo solo per prevenzione basta che levi antivegetativa ed eventuali praimer.Poi devi sgrassare bene il gelcoat,mi raccomando non grafiarlo usa olio di gomito non carta abrasiva.Io lascierei comunque la barca asciugare bene un paio di mesi in un posto secco,se c'è nebbia non ci siamo.Poi bastano 3 mani di acquastop di veneziani oppure del barrier di pesle(120euro 5 litri una mano barca 10 mt) mi raccomando anche sulla chiglia così viene isolata,sè avanza prodotto una mano in più non guasta.Infine primer ed antivegetativa. con 700 euro+il rimessagio hai fatto.Pero sè la barca è recente fatta con resine epossidiche non dovrebbe avere problemi di osmosi
15-11-2008 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giuly Offline
Amico del forum

Messaggi: 934
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #50
RE: BONIN - IT - Bonin 30
Riprendo questo vecchio tread, passati 10 anni qualcuno a notizie fresche in proposito del 30.5? Mi interessa in particolare le dimensioni lunghezza scafo (9 o 9,40?) Serbatoio acqua e solo 100 litri, dove e posizionato e e possibile metterne un altro? Le cuccette sono di lunghezza adeguata ( cioe in 2 a prua come si sta)? Se qualcuno avesse foto e piantina coperta e interni....
Grazie

Nihil operis meminit
06-03-2018 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Whisper Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 36
Registrato: Aug 2017 Online
Messaggio: #51
BONIN - IT - Bonin 30
@Napoli....hai poi comprato il Bonin? Starei valutando l'acquisto di uno qua in zona Trieste e volevo sentire quale è stata eventualmemte la tua esperienza. Grazie
B.V.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
14-05-2018 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lightning5582 Offline
Amico del forum

Messaggi: 129
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #52
RE: BONIN - IT - Bonin 30
Ormai siamo a fine anno, cercando notizie del Bonin 30.5 mi sono imbattuto in questo post.
Allego la scheda che ho ricevuto con la barca....
Se a qualcuno interessano notizie o ha notizie di questa barca mi scriva in privato...
Alessandro

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-12-2018 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BONIN - IT - Bonin 358 Nuovo Jak 17 9.880 28-07-2021 18:35
Ultimo messaggio: Piccolouomo
  BONIN - IT - 34 e 36 Jak 8 6.758 06-10-2019 23:51
Ultimo messaggio: bullo
  BONIN - IT - Bonin 34 T gianpa 1 2.971 12-04-2013 06:15
Ultimo messaggio: gianpa
  BONIN - IT - Bonin 31 vs Bonin 34 Mr. Cinghia 30 17.259 10-09-2012 01:38
Ultimo messaggio: ghibli4
  BONIN - IT - 31i sonmì 9 4.875 16-04-2010 02:44
Ultimo messaggio: gianpa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)