Rispondi 
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Autore Messaggio
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #1
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e futuro possessore di barca a vela.
Sto comprando una albin vega 27 ed anche se datata sembra in ottimo stato e soprattutto senza osmosi.
Avrò bisogno di suggerimenti considerato che vorrei fare alcune modifiche sia internamente che fuori.
Spero che tra di voi ci sia qualche possesssore di questa barca o velisti esperti con cui dialogare per colmare le numerose lacune della mia preparazione velica
Buon vento a tutti ed ancora grazie Marco58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2013 07:40 da irruenza.)
24-09-2008 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.409
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Benvenuto.
Albin Vega: bella barca. Complimenti per la scelta
24-09-2008 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Masto Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #3
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
ottima barca ce l'ha un mio amico a San Vincenzo, credo la venda, la sua è perfetta e anche con avvolgi randa.
24-09-2008 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cody Offline
Amico del forum

Messaggi: 417
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #4
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Benvenuto!
24-09-2008 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
grazie per l'accoglienza. Ci speravo....
Ho 50 anni e faccio il medico a Vigevano dove abito. Purtroppo causa lontananza dal mare ed i troppi impegni di lavoro non mi consentono di andare come vorrei in barca. per ora mi accontento di qualche uscita al lago maggiore ma presto, appena avrò sistemato la mia bimba, spero di trovare più tempo. appena sarò capace vi farò vedere alcune foto.
ciao a presto
24-09-2008 19:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
petite bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 246
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
benvenuto e auguri per la 'nascita della bimba' Wink
24-09-2008 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
grazie.
ciao
24-09-2008 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #8
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
è quella svizzera? comunque il modello è una gran bella barchetta, tosta per le dimensioni che ha

evita modifiche che la stravolgano, accessori velici e abbellimenti interni si ma modifiche strutturali o accrocchi strani sminuirebbero l'estetica ed il valore di una già valida barca classica
24-09-2008 20:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #9
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Hai indovinato è proprio quella in vendita in svizzera. Stai tranquillo non ho nessuna intenzione di rovinare una bella barca. Mi piacerebbe(uso il condizionale)valutare la possibilità di rinviare in pozzeto le varie manovre senza modificare le mani di terzaroli che si prendono avvolgendo la randa.eventualmente vorrei aggiungere un musone per l'ancora.In futuro,ma ho dei dubbi, anche un avvolgifiocco.
Per quanto riguarda l'interno oltre ad una sistemata ai legni ed alla vetroresina vorrei, forse, cambiare il fornello che è ad alcool.
Ditemi cosa pensate di queste idee.
ciao a tutti Marco58
24-09-2008 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.409
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Ultimamente mi era venuta la malinconia di comprare una barca che si trovava in Svizzera; dopo un paio di telefonate ad altrettanti spedizionieri doganali mi sono fatto passare la fantasia: bisogna pagare IVA e dazi doganali su valori che possono essere anche presunti , nel senso che la Dogana può anche non ritenere valida la fattura. Altra cosa importantissima al momento del' ingresso in territoriio Italiano la barca non deve contenere carburante e olio lubrifincante nel carter del motore, perchè in caso di doganiere pignolo, ci sarebbe da pagare pure per l' importazione di questi derivati del petrolio!
Questo se uno porta la barca in Italia con un camion. Non so come bisogna comportarsi in caso uno porti la barca con altri mezzi.
24-09-2008 21:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #11
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
MI state facendo venire paura.
Per quanto riguarda il certificato del motore c'è la possibilità di fare una dichiarazione così così e tutto si dovrebbe risolvere. Almeno spero.
non posso portare la barca via lago perchè devo trasportare anche il carrello di alaggio che è una bellezza. la barca verrà portata dal precedente proprietario atraverso il confine ancora immatricolata in svizzera e poi vedremo il da farsi...In ogni caso non ci rinuncio.
24-09-2008 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
in passato ne vidi una, volevo acquistarla, non ci ho mai navigato.
In internet sull'albin vega 27 trovi TUTTO TUTTO ci sono veriu e propri club, forum dedicati, TROVI E PEZZI ORIGINALI TIPO FINESTRATURE OBLò OSTERIGGI Big GrinWink siti di armatori, esecuzioni di restauro totale, albin roportate a nuovo meglio del nuovoWink
trovi il motore originale nuovo se non sbaglio è il BETA BZ 482
spry hood già pronti. incredibile, credo ( almeno da quello che vidi in rete) credo sia la barca dove è possibile reperire il maggior numero di informazioni e i pezzi originali per eventuali riparazioni / restauri
Wink
BUON VENTO
24-09-2008 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #13
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Al momento dentro un capannone in un a cascina vicino alla mia città perchè devo fare parecchi lavori.
inizialmente era mia intenzione trovare un posto barca al lago ma ho rinunciato visto i costi troppo elevati. penso di portarla, appena sarà pronta, via mare fino ad ostuni o al porto di brindisi. Mia moglie è di quelle parti ed è ns. intenzione tra qualche anno trasferirci. Inoltre calibrando bene le ferie rischio di usarla di più a 1000 km che non sul lago. Ti farò sapere....
24-09-2008 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #14
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Grazie per le informazioni. Il motore originale è un volvo penta MD6A da 10 cavalli e sembra funzionare ancora bene. mi auguro di non doverlo cambiare...sicuramente farò fare una bella revisione da personale competente. Il dubbio che mi assilla di più è l'asse dell'elica di cui non ho nessuna nozione tecnica.
24-09-2008 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #15
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Ciao, benvenuto !
Dal momento che lo devi revisionare, io lo getterei, ci metterei un bel motorino nuovo e così risolvi anche il problema del certificato di potenza TongueWinkTongueWinkTongueWinkTongueWinkTongueWinkWinkWink
e quello vecchio lo dai al meccanico per il lavoro....

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marco58
Grazie per le informazioni. Il motore originale è un volvo penta MD6A da 10 cavalli e sembra funzionare ancora bene. mi auguro di non doverlo cambiare...sicuramente farò fare una bella revisione da personale competente. Il dubbio che mi assilla di più è l'asse dell'elica di cui non ho nessuna nozione tecnica.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2008 23:56 da palpao.)
24-09-2008 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Hai forse ragione ma quanto costa un motore nuovo? Non conosco i prezzi del nuovo. Aspetto il salone di genova. Se tu hai delle indicazioni fai sapere
ciao
25-09-2008 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #17
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Fatti un giro al salone al piano basso e....porta le misure.
Se hai un meccanico che ti aiuta cambiare un 10 hp non è un'impresa e se tiri un pò il prezzo con quello che risparmi con il doganiere ce la fai.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marco58
Hai forse ragione ma quanto costa un motore nuovo? Non conosco i prezzi del nuovo. Aspetto il salone di genova. Se tu hai delle indicazioni fai sapere
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
25-09-2008 06:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #18
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marco58
Hai forse ragione ma quanto costa un motore nuovo? Non conosco i prezzi del nuovo. Aspetto il salone di genova. Se tu hai delle indicazioni fai sapere
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

io l'anno scorso ho chiesto per un nanni 15 hp
circa 6400 eur linea d'asse con invertitore
7200 sail drive
grosso modo questi sopra erano prezzi
+IL MONTAGGIO IN CANTIERE DEVI CONTRATTARE TU ma allo stand nanni un signore molto gentile e disponibile, hanno sede a la maddalena ) mi disse che 1000 euro è grasso che cola bastava per fare tutto, disse anche se da lei non trova dovrebbe riuscire a portarmi la barca e glielo faccio cambiare io a prezzi più bassi , chiaro per me da cagliari a la maddalena si potrebbe anche fare se il prezzo conviene

comunque la visita al salone nautico è per queste cose motori accessori eccec èper le barche è deludente a meno che uno non sia un petroliere araboSadsmiley

al salone per il motore c'era ''lo sconto'' mi pare 4 o 6 %

trasposrto per ''me'' a gratis trovava il modo di recapitarmelo inserendolo in un rasporto
la mia era semplice cusriosità, facevo diverse ipotesi, proprio come stai facendo tu e non avevo ancora visto la barca che poi ho acquistato..

BV
25-09-2008 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco58 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #19
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
Grazie per tutti questi suggerimenti. Vi farò sapere in merito anche se propendo, se valesse la pena, per tenere il motore attuale.
Considerato che con circa 300 euro riesco ad avere i documenti del motore. quando sarò in possessso della barca chiederò aiuto per delle modifiche che ho intenzione di fare senza rovinare la barca.
Grazie ancora Marco58
25-09-2008 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #20
ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
per i documenti del motore, in definitiva la dichiarazione di potenza rilasciata dalla casa, bastano 70 euro

quel motore, usato sul lago, avrà fatto 1800 ore di funzionamento

se va ancora bene sarebbe un peccato sostituirlo, una bella ripassata e via per chissà ancora quanti anni
25-09-2008 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question MARINE PROJECTS - UK - Moody 31 mk2 cesaref 8 4.094 18-02-2022 09:00
Ultimo messaggio: naslap
Question MARINE PROJECTS - UK - Moody 33 MK1 cesaref 8 1.893 26-11-2021 11:35
Ultimo messaggio: elmer50
  Gibert Marine - Gib'Sea 84 tommy979 1 4.299 15-09-2021 08:25
Ultimo messaggio: minicone
  MARINE PROJECTS - UK - Moody 46 carbineer alexflibero 2 2.951 09-02-2021 18:05
Ultimo messaggio: unsoldino
  GILBERT MARINE - FR - Gib sea 242 FeliceMastronso 20 11.856 07-08-2020 00:54
Ultimo messaggio: antonio80
  Gecco Marine 39' starghost 16 7.003 22-06-2015 18:47
Ultimo messaggio: salamon
  MARINE COSTRUCTION - UK -SABRE 27 renato ciamarra 1 3.541 31-08-2014 22:39
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  GIBERT MARINE - FR - Gib Sea 114 e 126 andreandrea 6 5.257 08-09-2013 00:03
Ultimo messaggio: fisiolaser
  Seb Marine Damien 0 1.958 20-04-2013 02:45
Ultimo messaggio: Damien
  MARINE PROJECTS - UK - Sigma 362 Thembi 8 3.969 02-04-2013 02:35
Ultimo messaggio: seidi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)