Rispondi 
Confronto motori
Autore Messaggio
Spring Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #1
Confronto motori
Ciao a tutti,
vorremmo cambiare il motore e metterne uno nuovo (o nolto recente), la barca è un sangiovese, 8 mt, monta un 6 cv, mi sto orientando o su un nanni n2.10 o su un Lombardini Focs LDW 502 M. Avete consigli e esperienze su questi due? il vano motore è molto piccolo e la barchia vecchiotta, vorremmo anche cercare di scegliere quello meno rumoroso e con meno vibrazioni. Ogni idea anche sul 'cosa' confrontare è utilissima.
Grazie a tutti
ALessandro

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010 08:58 da Edolo.)
26-09-2008 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Confronto motori
Il Nanni va da Dio! Nemmeno da pensarci a fare dei raffronti con un Lombardini!
26-09-2008 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orazio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 36
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #3
Confronto motori
Beta bx482
http://www.scandiesel.it/?a=1&s=0
se vuoi andar per mare io ci metterei un bel 16
ciao
27-09-2008 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #4
Confronto motori
so che i Nanni sono muli che vanno sempre avanti, dei Lombardini niente di particolare
27-09-2008 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #5
Confronto motori
I Lombardini sono montati dall'Ape diesel, dalle macchine agricole, dai generatori,ecc.
Ce ne sono decine di migliaia in giro, trovi i pezzi dappertutto, consumi irrisori e sull'affidabilità mai sentito problemi.
O no?
matteo
30-09-2008 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #6
Confronto motori
Cerchiamo di non essere esterofili quando ciò è possibileSmile?
30-09-2008 18:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #7
Confronto motori
ti riferisci a Nanni, vero?
30-09-2008 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #8
Confronto motori
dico che su quel range di potenza e di utilizzo (sangiovese) il lombardini è fin troppo ok (a meno che non si decida di tenere la barca a vita, è meglio darsi una calmata con le speseWink).

Vedere altro post 'entrobordo'
30-09-2008 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spring Offline
Amico del forum

Messaggi: 191
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #9
Confronto motori
ciao a tutti, grazie delle risposte, sto scrivendo mail a un bel po' di offcine della rete NAnni e LOmbardini e tutti ripondono molto gentilmente, vedo se a Genova trovo qualche occasione particolare e poi decido. Sto sangiovese alla fine costerà come un najad...Disapprovazione
alessandro
02-10-2008 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #10
Confronto motori
Vedo adesso che sei di Forli, se vuoi posso indirizzarti da amici miei meccanici che possono consigliarti meglio, ed essendo molto onesti potresti trovartici bene, un consiglio dato da persona esperta penso sia piu valido di un consiglio dato da un esterofilo!
02-10-2008 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #11
Confronto motori
scusa ma no eri pro NanniBig GrinBig GrinBig Grin?

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2008 15:02 da Estrovelico.)
02-10-2008 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #14
Confronto motori
Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool

Al momento tra i vari entrobordo, secondo mio modestissimo parere la migliore proporzione qualita prezzo e' nettamente a favore dei motori Nanni, poi ognuno fara' le proprie scelte come giusto che sia e non sta certo a me convincere gli altri, a me importa na sega di quale motore monta la gente!Cool

Gene1 23 10.383 21-09-2020 16:35
Ultimo messaggio: nape
  Motori Volvo Penta TMD caimano 4 1.463 16-06-2020 11:07
Ultimo messaggio: Serenissima
  Motori RuGGERINI Wallybleu 39 27.373 31-07-2019 17:27
Ultimo messaggio: Elf

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)