Rispondi 
Dufour 325GL vs Hanse 320
Autore Messaggio
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #61
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...casu marzu: andata?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]andata...ma la dritta per vincerlo? Cool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

...non prendere nessuna delle due!!!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]e quale dovrei prendere secondo te?
04-10-2008 22:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo b. Offline
Amico del forum

Messaggi: 529
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #62
Dufour 325GL vs Hanse 320
...cosa ritieni veramente INDISPENSABILE per la tua barca futura?
04-10-2008 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
exec Offline
Amico del forum

Messaggi: 404
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #63
Dufour 325GL vs Hanse 320
io ho in vendita un bavaria 33 cruiser del 2006 gia in Sardegna....
04-10-2008 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #64
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...cosa ritieni veramente INDISPENSABILE per la tua barca futura?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]....che abbia l'albero....Smile
04-10-2008 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #65
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da exec
io ho in vendita un bavaria 33 cruiser del 2006 gia in Sardegna.....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]veramente sarei orientato su Dufour o Hanse.....grazie lo stesso Big Grin
05-10-2008 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #66
Dufour 325GL vs Hanse 320
Sinceramente io prenderei il Dufour, per la robustezza non ci sono problemi, barche di 32 piedi hanno meno problemi strutturali, sono praticamente dei barattoli che galleggiano sempre!
Gli Hanse sono inguardabili, almeno per il mio gusto, sembrano dei cassonetti con la vela.
Ho un amico che ha la concessionaria Hanse e un altro amico che vende i Dufour, quindi qualche barca ogni tanto la vedo, purtroppo gli Hanse non riesco a farmeli piacere, ho tentato di tutto, mi sono impegnato, ho persino frequentato dei corsi di autoipnosi per tentare di convincermi, ma e' stato tutto inutile, non ci riesco,
le piccole non mi piacciono, il 37 poi ha le stesse linee d'acqua di un cassonetto per la raccolta differenziata!Big Grin
05-10-2008 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #67
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sisso
sarebbe utile sapere cosa vuoi dalla tua barca?! Quasi tutti i cantieri hanno valide proposte sui 33/34 piedi. Ma paragonare progetti con finalità diverse per me è un grave errore. Hanse, Doufour, Salona sono concetualmente progetti diversi, e ognuna con quailità indubbiamente più che valide.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Credo di volere quello che tutti cercano ma molto difficile da trovare: una barca comoda come una barca da crociera e veloce come una barca da regata, che non abbia problemi a livello strutturale e con una buona assistenza.
Ah dimenticavo.....che sia esteticamente bella.
Suggerimenti?

p.s. non dimentichiamo i costi please Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non penso che 'tutti' vogliano quello che affermi; se fosse vero i cantieri la smetterebbero di produrre barche roulotte che tutto sono tranne barche per navigare a vela. La maggior parte dei modelli in commercio sono rappresentati da barche comode per stare in porto a mangiare, ma non certo adatte a risalire il vento!!
se vuoi una barca che cammini anche a vela, oltre che a motore, devi dirottarti sui First, Comet o altri ma più costosi...(X-yacht, grand soleil, ecc)
Anche qualche modello di Elan non è male
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2008 03:42 da mania2.)
05-10-2008 03:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #68
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Rimango sconcertato....la differenza vine fatta sul fatto che con 16 mila euri monti degli accessori in piu'?????:42:Ossia non sai come e' fatta...i materiali...le sartie....l'albero....le vele....gli interni...gli accessori i motori.....lo scafo in che materiale e' ...come e' fatto...non ho parole....siamo al camper4242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] caro Giorgio ma pensi che se sapessi esattamente come è fatta, i materiali, le sartie, l'albero, le vele etc etc.... starei qua a chiedere a te ed agli altri gentilissimi amici un parere? Purtroppo io lavoro 6 gg su 7 e non avendo la possibilità quest'anno di andare a genova chiedo a Voi un parere ( sicuramente molto attendibile e quasi direi 'professionale' ) su queste 2 barche che tra le tante per il loro rapporto qualità prezzo fanno al caso mio.
Se poi a te può sembrare che io stia comprando un camper.....beh, se con la tua esperienza mi trovi una barca che vada bene sia in mare che su strada, sono qua pronto ad ascoltare anche questo suggerimento Smile.
Grazie ancora a tutti per l'interessamento, state confermando la mia idea di base.

p.s. Ah, dimenticavo, Giorgio stai tranquillo, la barca la vado a vedere prima di comprarla....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Visto le cifre mi pare il minimo....cmq in bocca al lupo...sperando che non sia il veditore..SmileSmileWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] e no Giorgio così non vale!!! Mi dici in bocca al lupo sperando che non sia il venditore ma tu e gli altri allora che ci state a fare? Big Grin:DSto qua a chiederti/vi pareri, consigli e dritte non per non finire nella bocca del lupo ma per non prenderla in un altro posto dal lupo Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ue' se lunedi sei a ge fai fischi che ne parliamo di persona...alle 12 stand di Bolina??cell trequattroottoottouno41561....vedi tu ci sono lune e marte.....poi si BarcolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaSmileWink
05-10-2008 04:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #69
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sisso
sarebbe utile sapere cosa vuoi dalla tua barca?! Quasi tutti i cantieri hanno valide proposte sui 33/34 piedi. Ma paragonare progetti con finalità diverse per me è un grave errore. Hanse, Doufour, Salona sono concetualmente progetti diversi, e ognuna con quailità indubbiamente più che valide.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Credo di volere quello che tutti cercano ma molto difficile da trovare: una barca comoda come una barca da crociera e veloce come una barca da regata, che non abbia problemi a livello strutturale e con una buona assistenza.
Ah dimenticavo.....che sia esteticamente bella.
Suggerimenti?

p.s. non dimentichiamo i costi please Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non penso che 'tutti' vogliano quello che affermi; se fosse vero i cantieri la smetterebbero di produrre barche roulotte che tutto sono tranne barche per navigare a vela. La maggior parte dei modelli in commercio sono rappresentati da barche comode per stare in porto a mangiare, ma non certo adatte a risalire il vento!!
se vuoi una barca che cammini anche a vela, oltre che a motore, devi dirottarti sui First, Comet o altri ma più costosi...(X-yacht, grand soleil, ecc)
Anche qualche modello di Elan non è male
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] come giustamente dici tu sono più costosi ma questo non significa che sono stati scartati anzi....io sono sempre alla ricerca di un buono usato di uno di questi cantieri....basta che sia un barca anche un po giovane
05-10-2008 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #70
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
Rimango sconcertato....la differenza vine fatta sul fatto che con 16 mila euri monti degli accessori in piu'?????:42:Ossia non sai come e' fatta...i materiali...le sartie....l'albero....le vele....gli interni...gli accessori i motori.....lo scafo in che materiale e' ...come e' fatto...non ho parole....siamo al camper4242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] caro Giorgio ma pensi che se sapessi esattamente come è fatta, i materiali, le sartie, l'albero, le vele etc etc.... starei qua a chiedere a te ed agli altri gentilissimi amici un parere? Purtroppo io lavoro 6 gg su 7 e non avendo la possibilità quest'anno di andare a genova chiedo a Voi un parere ( sicuramente molto attendibile e quasi direi 'professionale' ) su queste 2 barche che tra le tante per il loro rapporto qualità prezzo fanno al caso mio.
Se poi a te può sembrare che io stia comprando un camper.....beh, se con la tua esperienza mi trovi una barca che vada bene sia in mare che su strada, sono qua pronto ad ascoltare anche questo suggerimento Smile.
Grazie ancora a tutti per l'interessamento, state confermando la mia idea di base.

p.s. Ah, dimenticavo, Giorgio stai tranquillo, la barca la vado a vedere prima di comprarla....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Visto le cifre mi pare il minimo....cmq in bocca al lupo...sperando che non sia il veditore..SmileSmileWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] e no Giorgio così non vale!!! Mi dici in bocca al lupo sperando che non sia il venditore ma tu e gli altri allora che ci state a fare? Big Grin:DSto qua a chiederti/vi pareri, consigli e dritte non per non finire nella bocca del lupo ma per non prenderla in un altro posto dal lupo Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ue' se lunedi sei a ge fai fischi che ne parliamo di persona...alle 12 stand di Bolina??cell trequattroottoottouno41561....vedi tu ci sono lune e marte.....poi si BarcolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaSmileWink
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ciao Giorgio, mi farebbe veramente molto piacere venire a ge e conoscervi di persona ma ho da lavorare e ti dirò che mia moglie sta tentando in tutti i modi di convincermi ad andare ma non credo sia il caso perchè se vengo su torno a casa con la barca nuova ( mi conosco ) quindi in questo momento credo sia il caso di soprassedere un attimo. Per quanto riguarda la tua disponibilità ti ringrazio, io il tuo numero me lo segno, non si sa mai, e se avrai voglia di seguire la discussione ed esprimere un parere questo sarà assolutamente ben accetto Wink.
Grazie Big Grin
05-10-2008 14:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #71
Dufour 325GL vs Hanse 320
caro lillospillo, consentimi il tono affettuoso, ma ho l'impressione che la tua ricerca/scelta della barca assomigli a quello che si fa scegliere la finanzata/moglie da un amico dimenticandosi che è lui che ci deve convivere.
Perciò, ti consiglierei di:
- guardarti dentro per capire a cosa aspiri
- approfondire la tua esperienza affittando vari modelli di barche per capirne le diverse caratteristiche (attento in questa valutazione a considerare che le barche da charter in genere hanno attrezzature meno curate)
- in caso di dubbio, optare per un modello più commerciale così da limitare la perdita in caso di vendita.
Non esiste la barca perfetta, esiste quella che ti piace...
ciao
06-10-2008 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #72
Sad Dufour 325GL vs Hanse 320
sono d'accordo con enzo Vr fatti il salona 34!!:Dcomunque la cosa ke non mi convince dell'hanse è ke ha il fiocco autovirante!!!
06-10-2008 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #73
Dufour 325GL vs Hanse 320
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
caro lillospillo, consentimi il tono affettuoso, ma ho l'impressione che la tua ricerca/scelta della barca assomigli a quello che si fa scegliere la finanzata/moglie da un amico dimenticandosi che è lui che ci deve convivere.
Perciò, ti consiglierei di:
- guardarti dentro per capire a cosa aspiri
- approfondire la tua esperienza affittando vari modelli di barche per capirne le diverse caratteristiche (attento in questa valutazione a considerare che le barche da charter in genere hanno attrezzature meno curate)
- in caso di dubbio, optare per un modello più commerciale così da limitare la perdita in caso di vendita.
Non esiste la barca perfetta, esiste quella che ti piace...
ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ma no, non è assolutamente quello che pensi. Se la mia intenzione fosse quella di farmi scegliere la barca non avrei chiesto un Vs. parere tra 2 barche ( Dufour & Hanse ) ma avrei chiesto semplicemente di dirmi secondo voi quale è la barca migliore tra le tante che esistono. E' vero che esistono tante altre barche ma devo considerare anche il budget che mi sono prefissato e quindi la forbice si restringe un pò.
un modello commerciale? si, ti dico che il bavaria non mi dispiace affatto ma a qualunque persona che va a vela abbia chiesto come va come barca mi ha risposto 'lascia perdere'.....e non dico 1 ma parecchi. Indi per cui penso che mi guarderò intorno e vaglierò queste 2 barche + l'Elan (anche se costa un po di piu) e poi non appena avrò venduto approfondirò ancora di più l'argomento per vedere di riuscire a trovare la soluzione migliore.
Per quanto riguarda la barca perfetta, sono d'accordo con te e ho spiegato precedentemente il tipo di barca che vorrei.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2008 21:12 da lillospillo.)
06-10-2008 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #74
Dufour 325GL vs Hanse 320
C'è un Comet 33 in vendita sul Forum.
Superaccessoriato (vele crociera e vele regata, gennaker, riscaldamento, ecc.) e di proprietario competente.
Nuova, così come è messa, non ti basterebbero 120.000 euro.
E' sufficientemente comoda (io la uso in crociera con tre bimbi piccoli, decisamente veloce, l'assistenza ok (ma la mia è in garanzia). Strutturalmente sembra ok (qualcuno di questo forum ci ha preso 60 nodi e ce l'ha raccontato)
Ciao
matteo
06-10-2008 22:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lillospillo Offline
Amico del forum

Messaggi: 121
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #75
Dufour 325GL vs Hanse 320
grazie per il consiglio Matteo, l'ho vista ieri e sicuramente un ottima barca (l' anno scorso mi son fatto sfuggira quella di Wyuna ed ancora mi mangio le mani) ma è inutile che contatti il proprietario se prima non vendo la mia, gli farei solo perdere del tempo.
06-10-2008 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
szanella68 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Nov 2016 Online
Messaggio: #76
RE: Dufour 325GL vs Hanse 320
(05-10-2008 03:37)mania2 Ha scritto:  <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sisso
sarebbe utile sapere cosa vuoi dalla tua barca?! Quasi tutti i cantieri hanno valide proposte sui 33/34 piedi. Ma paragonare progetti con finalità diverse per me è un grave errore. Hanse, Doufour, Salona sono concetualmente progetti diversi, e ognuna con quailità indubbiamente più che valide.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Credo di volere quello che tutti cercano ma molto difficile da trovare: una barca comoda come una barca da crociera e veloce come una barca da regata, che non abbia problemi a livello strutturale e con una buona assistenza.
Ah dimenticavo.....che sia esteticamente bella.
Suggerimenti?

p.s. non dimentichiamo i costi please Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
non penso che 'tutti' vogliano quello che affermi; se fosse vero i cantieri la smetterebbero di produrre barche roulotte che tutto sono tranne barche per navigare a vela. La maggior parte dei modelli in commercio sono rappresentati da barche comode per stare in porto a mangiare, ma non certo adatte a risalire il vento!!
se vuoi una barca che cammini anche a vela, oltre che a motore, devi dirottarti sui First, Comet o altri ma più costosi...(X-yacht, grand soleil, ecc)
Anche qualche modello di Elan non è male

Cosa ne pensi dell'Elan 333 verso il Dufour 325 gl? guardando le prestazioni senza rinunciare al comfort.
12-04-2018 14:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dufour - FR - 38 Classic asterix 14 10.762 11-12-2021 15:05
Ultimo messaggio: hiromy2
  Hanse - DE - Hanse 325 grillovirante 3 1.408 28-10-2021 20:11
Ultimo messaggio: grillovirante
  DUFOUR - FR - 35 Nebbia 53 22.469 11-08-2021 18:15
Ultimo messaggio: yankee
  DUFOUR - FR - Dufour 40 matteo11 17 8.313 16-11-2019 22:26
Ultimo messaggio: _Mino_
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.509 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  Charter Elan 333 o Dufour 325 szanella68 1 2.230 11-04-2018 09:19
Ultimo messaggio: paolox9
  DUFOUR - FR - 460 einstein 9 4.212 06-03-2016 20:15
Ultimo messaggio: einstein
  HANSE - DE - 315 (MY 2015) richz 1 2.357 26-01-2016 01:23
Ultimo messaggio: Navax
  DUFOUR - FR - Dufour 375 Anto61 13 4.344 20-11-2015 14:24
Ultimo messaggio: S8S8
  HANSE - DE - 430 sailyard 24 12.326 07-09-2015 23:41
Ultimo messaggio: jacques-2

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)