Rispondi 
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #1
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
le occasioni raramente galleggiano
16-10-2008 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #2
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da colibri
ciao a tutti sono una nuova amica della vela e vorrei chiedere un consiglio a voi tutti, io e mio marito vorremmo comprare la'barca' e ci e' capitata un'occasione di un sun odyssey 37 cosa mi potere dire di questa barca?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
che ci devi fare con la barca?
nel senso di uso, aspettative, esperienza
16-10-2008 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Io sono proprio nuova ma il mio compagno ha gia' veleggiato e ora sta facendo la patente oltre le 12 miglia, cosa vogliamo fare.....navigare. Mi scuso per la risposta molto vaga ma non abbiamo intenzione di fare regate la vogliamo solo per noi due, per scappare quando vogliamo gustare il sapore del vento e del mare.
Ci stiamo facendo una cultura sui vari modelli dai 34 ai 37 piedi ma vorremmo sentire qualcuno che le vive di persona queste barche.
Grazie per l'aiuto a risentirci.
16-10-2008 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
sun odissey 37 anni '90 con 2 winch soli? lascia perdere il 37 è il meno riuscito, con questo non vorrei offendere qualche armatore della barca, ma quel modello in particolare mi sembra nato male
16-10-2008 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Serpico Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #5
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Fate bene a comprarla e buttarvi in questa cosa, se siete uniti nella passione per il mare è un ottima idea.
Per quanto riguarda la patente da li a saper navigare ce ne passa, oi se ce ne passa.
Piano piano farete anche voi le vostre scoperte e qui di amici e di consigli ne troverete sempre.
Cercate una barca comoda e poco impegnativa a vela oppure fate esperienza con barche da scuola e poi sceglietevi quella giusta per voi.
Quello che va bene a tanti non va bene per altri.
Ben venuti.
16-10-2008 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #6
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Il modello in particolare non lo conosco, ma un 37 piedi è già una barca impegnativa per due alle prime armi ed il prezzo d'acquisto è soltanto uno dei fattori economici.
Benvenuti
16-10-2008 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bigwave Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Ciao colibri, io ce l'ho da cinque mesi e ne sono molto contento. E' chiaro che poi dipende da quello che vuoi: se ami scorazzare con una barca sicura, non impegnativa e rifinita sicuramente meglio di tante altre sorelle plasticone, allora è la barca giusta. La superficie velica non è estrema e si tiene la barca anche con 20 nodi senza ridurre. Io ho avuto la fortuna di trovare un buon usato, gli interni sono in teak e sky chiaro, tutto molto bello, che si adatta al gusto mio e di mia moglie. Siamo in quattro e trovo che sia la misura perfetta per noi. E' chiaro che poi dipende da come è armata e tenuta dal precedente proprietario. Io la tengo a La Spezia, se vi va contattatemi che ci facciamo un giro nei prossimi weekends. ciao
17-10-2008 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anto61 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.549
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
quest'estate ho conosciuto una coppia con figlia proprietari da qualche anno di un bel 37, me ne hanno parlato molto bene e ne erano pienamente soddisfatti avviamente come detto da altri è una barca per la crociera quindi con limiti relativi alle prestazioni veliche

"Non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" Seneca
17-10-2008 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #9
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Ciao, io da qualche mese ho un 34.2 del 2000, non sono alle prime armi e facendo regate con altre barche ho deciso per una comoda
e sicura (il comportamento con mare formato e' ottimo) del resto
e' inutile comprarsi una barca da corsa per andare solo in ferie
I SO (quelli non recentissimi) di qualche anno (ti sconsiglio
barche vecchie danno solo problemi )sono belli e ben rifiniti
e comodi certo con poco vento soffrono un po' ma quello che conta
(per me) non e' correre quando c'e' poco vento o mare ma riuscire
a rientrare in porto tranquillamente quando si fa brutto....
Tutti nel mio marina mi dicevano 'non e' una barca a vela' ora cominciano (dopo averla provata) a ricredersi e ci stanno facendo
un pensiero....
Per due persone il 37 mi sembra eccessivo io sul 34 ho tre cabine
un enorme quadrato con cucina a murata (dovreste vedere il sorriso di mia moglie quando sforna una pizza o una torta...).
Solo una cosa cerca di non prendere la randa avvolgibile e' comoda
ma rende molto poco ed in caso d'incastro, con vento, devi tagliare....
BV
17-10-2008 15:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carcat Offline
Senior utente

Messaggi: 1.325
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #10
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
il 37 per due è grandicello....
17-10-2008 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fcampa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 91
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #11
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
sono daccordo con edanade (anche io ho un 34.2) e mi trovo benissimo, forse mi mancano 2 winch in pozzetto ma anche con i soli winch sulla tuga le manovre sono veramente facili
17-10-2008 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #12
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da edanade
Ciao, io da qualche mese ho un 34.2 del 2000, non sono alle prime armi e facendo regate con altre barche ho deciso per una comoda
e sicura (il comportamento con mare formato e' ottimo) del resto
e' inutile comprarsi una barca da corsa per andare solo in ferie
I SO (quelli non recentissimi) di qualche anno (ti sconsiglio
barche vecchie danno solo problemi )sono belli e ben rifiniti
e comodi certo con poco vento soffrono un po' ma quello che conta
(per me) non e' correre quando c'e' poco vento o mare ma riuscire
a rientrare in porto tranquillamente quando si fa brutto....
Tutti nel mio marina mi dicevano 'non e' una barca a vela' ora cominciano (dopo averla provata) a ricredersi e ci stanno facendo
un pensiero....
Per due persone il 37 mi sembra eccessivo io sul 34 ho tre cabine
un enorme quadrato con cucina a murata (dovreste vedere il sorriso di mia moglie quando sforna una pizza o una torta...).
Solo una cosa cerca di non prendere la randa avvolgibile e' comoda
ma rende molto poco ed in caso d'incastro, con vento, devi tagliare....
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
17-10-2008 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibri Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #13
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
TI RINGRAZIO TANTO EDANADE SARA' CONTENTO MIO MARITO PER I CONSIGLI CHE HAI DATO E SPERO DI FARE ANCH'IO DELLE BELLE PIZZE SULLA NOSTRA BARCA CIAO
17-10-2008 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #14
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
OT
X FCAMPA:
Io ho modificato il paranco randa facendolo alla 'tedesca'
cosi' e' piu' semplice manovrare la randa avendo due scotte
randa una su ogniuno dei due winch
Scusate l'OT
BV
17-10-2008 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #15
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da colibri
TI RINGRAZIO TANTO EDANADE SARA' CONTENTO MIO MARITO PER I CONSIGLI CHE HAI DATO E SPERO DI FARE ANCH'IO DELLE BELLE PIZZE SULLA NOSTRA BARCA CIAO
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
17-10-2008 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #16
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Colibri vi divertirete come i matti e poi il 37 è bello comodo. Pagherai qualcosa in piu' come ormeggio ma ne vale la pena.... credo che ( avendo la possibilità economica ) non bisogna aver paura di avere un po' di spazio in piu'....quantomeno cambierete la barca un po' di tempo piu' tardiSmileSmile
visto che la maggioranza di chi ha cominciato con 7/8mt dopo anni è arrivata a 12/14 mt, tanto vale partire un po' piu' avanti e risparmiare qualche passaggio nell'avanzare di metro in metro, dato che ogni compra e vendi non è detto che ci si guadagni....

saluti giovanni
17-10-2008 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
negri gianni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Ne aveva una un mio amico ed non era niente male,da crociera, penso vada molto bene.
Metti due buone vele e sostituisci l'elica a tre pale fisse che solitamente ha ,con una max prop o J prop....e vai tranquillo.
Tra le altre cose,Jeanneau ,non usava ancora il controstampo strutturale ,come facevan tutti o quasi(ora anche Jeanneau),l'ossatura è con madieri in legno resinati allo scafo,come purtroppo non si usa più.

Buon vento
Gianni
17-10-2008 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #18
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
Un 37 piedi per due persone non è affatto grande (mica vi dovete caricare sulle spalle la barca!), le barche grande entro certi limiti si portano meglio delle piccole. Se il S.O. 37 e degli anni '90 confermo quanto ho postato sopra, non è riuscita bene, se è successivo non saprei non lo conosco. BV
18-10-2008 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ste-ta Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #19
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
secondo me un 37 è esagerato x 2 persone nn conosco personalmente la barca xò credo prp ke una barca + piccola in 2 si gestisce meglio.... ad esempio scotte drizze ecc + facilmente 'raggiungibili' e in + se siete all'inizio nn c'è nnt di meglio del timone a barra!!se lo provi nn lo vuoi lasciare +!!Wink
18-10-2008 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seidi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.016
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #20
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 37
perche non il 36? ne ho avuta una del 91... buona barca, peccato abbia solo 2 winchSmileSmile

W l’Italia.
18-10-2008 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35 Cetto 98 36.872 26-02-2024 13:42
Ultimo messaggio: Franciscus
  Jeanneau Yacht 55 kavokcinque 3 773 30-08-2023 10:59
Ultimo messaggio: zcaotica
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 39ì Cris3rd 4 3.232 07-02-2022 14:34
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  JEANNEAU - FR - Sun odyssey / fast 26 ricky67 4 4.788 16-10-2020 13:08
Ultimo messaggio: Lorenzsurf
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.625 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  JEANNEAU - FR - Sun Fast 3200 niubbo 23 8.289 12-01-2018 16:44
Ultimo messaggio: nedo
  JEANNEAU - FR - Sun fast 32 silmaril 11 4.409 12-07-2017 12:20
Ultimo messaggio: Giovanni71
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 45.2 kavokcinque 0 3.704 29-11-2015 20:24
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - SUN ODYSSEY 49 velalibera 0 3.085 06-11-2015 14:48
Ultimo messaggio: velalibera
  BENETEAU FIRST 21.7 vs JEANNEAU SUN 2000 alago 26 21.477 22-07-2015 18:31
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)