Rispondi 
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Autore Messaggio
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #21
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da alubea
premessa: non sei un multi milionario, ti puoi permettere un 32/34 piedi usato ( dai 50/80 K non un euro di più ); non fai regate ne traversate atlantiche, navighi solo o con equipaggio ridotto. se questi parametri non valgono per te allora non leggere qui sotto.

allora, visto che leggi ti dico come la penso.
le barche che hai elencato non sono barche boliniere pensate per risalire 30 nodi con mare formato; per questo ci vogliono altre barche con altre qualità. se invece sei un tipo che vuole girare il mediterraneo tranquillo e comodo, se c'è poco vento accendi il motore, se ce l'hai largo vai da dio, se ce l'hai sul naso ( poco ) o accendi il motore o bolini fino a quando ce la fai poi serchi un ridosso o un porto. questa è la filosofia di vela che deve avere chi compra un ben-jean.

te ne diranno di tutti i colori, soprattutto chi ti vorrebbe appioppare la propria barca di 30 anni, fatta come dio comanda, che tiene il mare, che ha questo e quello! tutte palle. comprati la barca e vai, senza problemi e seghe mentali!

AL

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


analisi perfetta....concordo....

e' come quando vai a comperare l'utilitaria....per la spesa,no devo portare il passeggino,strade comode,ecc..

la barca per l'amore della vela ,del navigare e del mare ha domande piu' complesse del pozzetto attrenzzato e la cucina stile Scavolini.... e le barche qui elencate rispondono a quesiti di utilitaria.... le conosco ci esco ed Alubea dice bene..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
29-10-2008 04:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #22
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Infatti qui e' arrivato dicendo 'devo comprare un 32 piedi'...
tolto lenny col quale non si puo parlare di barche che non siano beneteau o jeanneau, gli altri piu o meno cercano di consigliare un 32 piedi che sia adatto ad un principiante e che abbia un buon rapporto qualita prezzo, secondo me per quella misura il bavaria va molto bene, e' costruito meglio del beneteau e costa meno, tutto qua.
Essendo di larghe vedute e libero da pregiudizi, guardo le barche in maniera obiettiva, con un occhio alla costruzione, e non per sentito dire come tanti.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non è così. Trovo buono il rapporto qualità prezzo delle due francesi che poi sono insieme. Non disdegno Bavaria, hai poco, ma spendi anche poco. Non puoi paragonare la qualità di un first a quella di un match, o quella di un sun odyssey a quella di un B. cruiser. Ma spendi anche meno, quindi nulla da eccepire. E cmq i Bavaria non sono pieni di difetti come il luogo comune vorrebbe.

Precisato questo, caro amico, insisto nel dire: lasciate a chi vuole fare tranquille crociere acquistare la barca giusta ( comoda e profumata, non c'è niente di male in tutto questo).
29-10-2008 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #23
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Scusate gli errori di grammatica e di battitura, che se di solito sono nel limite della tollerabilità, negli ultimi interventi ho pasticciato un po troppo.
Chiedo venia
29-10-2008 14:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #24
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Non c'e' dubbio che lasceremo comprare ad ognuno la barca che vuole, ci mancherebbe, ma di qualcosa si dovra parlare per far notte, no?
Sono daccordo che tra un First e un Bavaria ci siano le dovute differenze, la prima ha pretese di essere una barca da regata, la seconda e' una barca da crocera.
Pero in questo caso mi era sembrato che cercasse un 32 piedi da crocera, e quindi, restando in topic, ho consigliato quello con il rapporto qualita prezzo piu favorevole, i francesi sono un po troppo sparagnini con la vetroresina per i miei gusti!
30-10-2008 00:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #25
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Non c'e' dubbio che lasceremo comprare ad ognuno la barca che vuole, ci mancherebbe, ma di qualcosa si dovra parlare per far notte, no?
Sono daccordo che tra un First e un Bavaria ci siano le dovute differenze, la prima ha pretese di essere una barca da regata, la seconda e' una barca da crocera.
Pero in questo caso mi era sembrato che cercasse un 32 piedi da crocera, e quindi, restando in topic, ho consigliato quello con il rapporto qualita prezzo piu favorevole, i francesi sono un po troppo sparagnini con la vetroresina per i miei gusti!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Dal tuo intervento capisco che non sai cos'è la linea match.
E una linea di bavaria dedicata alla pura regata di cui il cantiere ne ha interrotto la produzione ( a tal proposito spesso si ricorda il grave incidente nel quale perse la chiglia, ma non è stato l'unico). Oggi è facile trovarne sempre qualcuna nelle regate di circolo e nei campionati: è una barca abbastanza diffusa.

Grida vendetta paragonarla ai first che invece sono barche riuscitissime.
30-10-2008 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #26
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Lo so benissimo cose la linea match, e dal tuo intervento si capisce benissimo che ragioni come tutti quelli che non capendo una sega sono incapaci di ragionare con logica e obiettivita, percui si limitano a proporre esempi di casi oramai triti e ritriti, straconosciuti in ogni dettaglio, per generalizzare a sfavore di un marchio scomodo quale bavaria.
Sei mai andato a visitare il cantiere bavaria? No.
Se lo avessi fatto non diresti certe cretinate.
Lenny caro, pensa a far delle regate e lascia la parte tecnica a chi la conosce, se poi potessimo prendere un bavaria 32 e un beneteau 32 per smontarli e guardare come sono costruiti potresti rimanere molto sorpreso e cominceresti a capire qualcosa anche tu!
30-10-2008 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #27
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Una cosa mi domando, perchè i cosidetti croceristi sono SPAVENTATI da una barca con prestazioni veliche 'accettabili' (leggi First, Elan, X-yacht, ecc). Queste sono barche adattissime alla crocera; costano qualche euro di più perchè si avvicinano di più al concetto di barca invece che di roulotte; forse avranno le cucchette 5 cm più strette, ma in confronto alle altre almeno camminano anche a vela e non solo a motore.
Con queste barche si va veloci a vela con 10 nodi, non con 20!
Con 20 nodi si sta in porto, soprattutto i regatanti.
Perciò croceristi, fatevi coraggio ad andare a vela... che è bello!
30-10-2008 16:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #28
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Lo so benissimo cose la linea match, e dal tuo intervento si capisce benissimo che ragioni come tutti quelli che non capendo una sega sono incapaci di ragionare con logica e obiettivita, percui si limitano a proporre esempi di casi oramai triti e ritriti, straconosciuti in ogni dettaglio, per generalizzare a sfavore di un marchio scomodo quale bavaria.
Sei mai andato a visitare il cantiere bavaria? No.
Se lo avessi fatto non diresti certe cretinate.
Lenny caro, pensa a far delle regate e lascia la parte tecnica a chi la conosce, se poi potessimo prendere un bavaria 32 e un beneteau 32 per smontarli e guardare come sono costruiti potresti rimanere molto sorpreso e cominceresti a capire qualcosa anche tu!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non volevo urtare la tua suscettibilità. Mi dispiace.
Mi pare di capire che tu non hai mai seguito i miei interventi. Molti sanno che sono contro Elan ma a favore di Bavaria per un indubbio buon rapporto qualità prezzo come ho già scritto in questo tread. Ma non ci si può allargare mistificandone le quantità.
Io dal tuo intervento veramente credevo non le conoscessi, non c'era nulla di polemico.
Devi ammettere che sei stato disattento. Io paragonavo first/match e sun odyssey/cruises credo che il paragone calzi.
Tu mi rispondi dicendo che le bavaria non sono da regata... che risposta è? Posso dedurre che non sai cosa sono i match?

Vesi, dire ' tu torna alle regate che la tecnica la conosciamo noi', oltre a non essere carino, sei vittima di un errore concettuale: infatti è proprio in regata che oltre a misurarti misuri la barca e affini la tecnica.

Ho avuto modo due anni fa di visitare il cantiere Bavaria e ti confermo che ho visto ordine e professionalità, sono stato l'anno scorso a vedere una barca in cantiere Elan e mi sono messo le mani sui capelli, stessa cosa per il cantiere romano ( non faccio nomi senò mi creo altri nemici ), un disastro.

Dire che Bavaria è riuscito a ridurre i costi non solo attuando una produzione industrializzata ma anche risparmiando su alcuni aspetti qualitativi che oggi non vengono ritenuti importanti dalla maggior parte del popolo velista, non credo sia una affermazione idiota, è sotto gli occhi di tutti. Per dirne una, abbandonare il trasto randa su alcuni modelli non è un particolare insignificante.
Hanno fatto bene il crocierista 2008 non sa che farsene del trasto randa e loro producono quello che è richiesto. E corretto dal punto di vista industriale.

Però un cliente Bavaria è sicuramente un cliente che vuole spendere poco: non puoi affermare di scegliere Bavaria per ragioni qualitative.
Te lo dice uno che odia i luoghi comuni.

Il fatto di aver ricordato tra parentesi l'incidente non era per gettare fango era solo per far capire la storia match a chi ritenevo non la conoscesse. Non mi permettrei mai di fare analogie tra i match e i cruiser, che invece sulla solidità ritengo si possa stare proprio tranquilli.
30-10-2008 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #29
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Anche tu non sei stato attento, io sono rimasto strettamente in topic, melo ha chiesto consiglio per un 32 piedi, gli hanno proposto un sun Odyssey 32i, e come alternativa, volendo spendere meno, gli ho fatto notare che ci sono anche i Bavaria, che strutturalmente sono costruite un po meglio, in quanto i tedeschi risparmiano su qualche rifinitura ma non certo sulla vetroresina!
Se poi tu mi salti fuori con i match che perdono il bulbo mi dici cosa centra? Mi interessa una sega del bulbo dei match...vuoi l'elenco dei beneteau e jeanneau ai quali ho dovuto fare interventi per problemi del genere? Vogliamo parlare degli Sly? Ce ne e' per tutti i gusti, non sono solo i Bavaria ad avere avuto problemi, anzi, in confronto i problemi dei match fanno ridere, solo che se succede qualcosa ad un bavaria diventa un caso nazionale, se affonda un altra barca.....zitti e mosca, e bada bene, io non sono di parte perche' non ho un bavaria e non lo comprero' mai, ma quel che e' giusto e' giusto.
31-10-2008 00:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #30
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
MADO..COME TI QUOTOOO!!
VERO LE CROCIERA SPORTIVE NN MORDONO!!!<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mania2
Una cosa mi domando, perchè i cosidetti croceristi sono SPAVENTATI da una barca con prestazioni veliche 'accettabili' (leggi First, Elan, X-yacht, ecc). Queste sono barche adattissime alla crocera; costano qualche euro di più perchè si avvicinano di più al concetto di barca invece che di roulotte; forse avranno le cucchette 5 cm più strette, ma in confronto alle altre almeno camminano anche a vela e non solo a motore.
Con queste barche si va veloci a vela con 10 nodi, non con 20!
Con 20 nodi si sta in porto, soprattutto i regatanti.
Perciò croceristi, fatevi coraggio ad andare a vela... che è bello!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
31-10-2008 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #31
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
i VECCHI j ANCHE QUELLI DA CROCIERA, PERCHE DI LINEA CE NE ERA 1 SOLA ERANO MOLTO PIU PRESTAZIONALI DI QUELLI DI OGGI, E CMQ BEN COSTRUITI. pROPRIO èPER QUESTO OGGI HANNO DIVISO LE 2 LINNEE ..
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Il presappochismo che vive in casa Bavaria ed Elan non ha rivali; in contropartita Bavaria propone prezzi molto interessanti, Elan nemmeno quello. Scusatemi se sono ricaduto su Elan ma è inevitabile.

Qualcuno sopra parlava di Beneteau e Jeanneau che non stringono il vento. E un'affermazione buttata là, basti pensare a come si comportano i beteteau linea first, il 34.7 fa un angolo di bolina strepitoso roba da far concorrenza alle AC. Anche la linea a performance della Jeanneau nella versione a chiglia lunga fanno angoli sull'apparente inferiori ai 30°.
Ovviamente per questi angoli di target intendo con max vmg.
Purtroppo anche se i francesi non ci piacciono, questo colosso della vela B-J producono barche con un rapporto qualità prezzo interessantissimo.

Il mercato offre senz'altro di meglio ma costa molto di più.

Per quanto riguarda l'usato la cosa è un po' diversa. La vecchia filosofia jeanneau, facendo un minimo di eccezione con i sun fast, era produrre barche comode senza preoccuparsi delle prestazioni e valeva pure per gli oceanis. Oggi invece producono barche meno comode ma parecchio performanti anche nelle linee da crociera.

Qindi il tuo s.o.32 sta tranquillo che sarà una brca comoda, ben costruita, ma non avrà particolari prestazioni. Se la barca ti piace potresti optare per un sun fast 32 e allora la musica cambia.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
31-10-2008 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #32
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
eSTRO O SEI UN DEALER BAVARIA..O NN SAI QUELLO CHE DICI

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Anche tu non sei stato attento, io sono rimasto strettamente in topic, melo ha chiesto consiglio per un 32 piedi, gli hanno proposto un sun Odyssey 32i, e come alternativa, volendo spendere meno, gli ho fatto notare che ci sono anche i Bavaria, che strutturalmente sono costruite un po meglio, in quanto i tedeschi risparmiano su qualche rifinitura ma non certo sulla vetroresina!
Se poi tu mi salti fuori con i match che perdono il bulbo mi dici cosa centra? Mi interessa una sega del bulbo dei match...vuoi l'elenco dei beneteau e jeanneau ai quali ho dovuto fare interventi per problemi del genere? Vogliamo parlare degli Sly? Ce ne e' per tutti i gusti, non sono solo i Bavaria ad avere avuto problemi, anzi, in confronto i problemi dei match fanno ridere, solo che se succede qualcosa ad un bavaria diventa un caso nazionale, se affonda un altra barca.....zitti e mosca, e bada bene, io non sono di parte perche' non ho un bavaria e non lo comprero' mai, ma quel che e' giusto e' giusto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
31-10-2008 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #33
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Non so quello che dico!
31-10-2008 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #34
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Ma per fortuna ci sei tu!Cool
31-10-2008 03:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #35
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Big Grin
31-10-2008 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #36
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Ogni volta che si parla di cantieri è uno scontro. Ognuno a difendere il proprio campanile. Possibile invece che questi argomenti non possano essere trattati con serenità e spirito costruttivo. Se uno esprime la propria opinione e qualcuno non la condivide, bene, esprima la sua e smentisca l'altra punto per punto. Così cresciamo tutti.
Che risposte sono: non capisci un cazzo, sei incapace, stattene zitto, ecc.

Tra l'altro io ritengo di essere un esperto di navigazione e di competizioni veliche, ma sono cosciente di essere carente sull'argomento manutenzioni, costruzioni, vetroresina. I lavori sul rig me li faccio, ma quelli sullo scafo me li sono sempre fatti fare e non li so fare. Per cui una volta espressa la mia opinione di navigante, accetto volentieri consigli e smentite da chi invece sugli scafi ci lavora ogni giorno. Però se costoro le sparano grosse, non posso accettarle. Mi dispiace.
31-10-2008 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mic971 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 61
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #37
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Buongiorno, scusatemi se mi permetto di intervenire in questa diatriba ma dal profondo della mia ignoranza in materia (probabilmente rientro nella categoria dei velisti-camperisti :coolSmile vorrei tentare di capirci qualcosa di più !!! Credo sia normale che ognuno abbia il proprio punto di vista e le proprie ragioni e se così non fosse alcuni cantieri non sarebbero ancora attivi, credo inoltre ci siano velisti e velisti...ognuno con le proprie esigenze ed ognuno con i propri budget da rispettare. Credo pertanto che sarebbe opportuno argomentare in maniera chiara (non troppo tecnica) quali sono i pregi e difetti dei vari modelli e/o cantieri cercando di essere obiettivi e senza cercare di 'promuovere' una barca piuttosto di un'altra.....forse è questo che cerchiamo noi 'inesperti' quando chiediamo consiglio a voi. Per esempio non capisco quali siano i motivi del generale accanimento contro Bavaria (l'ho provata e mi è sembrata una buona barca :blushSmile. Oppure l'ottima considerazione dei cantieri Del Pardo; poi ci sono i francesi e quelli del nord europa; ci sono i paesi dell'est e gli americani...a quanto pare tutte filosofie diverse nel costruire e nel vivere la barca ma probabilmente legate all'ambiente in cui sono inserite.
31-10-2008 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #38
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
di seguito il mio punto di vista sui punti che gli ADV Lenny e Mic971 hanno intelligentemente sollevato:

Una persona acquista una barca del cantiere 'XYZ' e spende un bel po' di soldi; se poi legge che la sua barca è un cesso si arrabbia per 2 motivi:
1) è stato menato per il naso,
2) il valore del suo usato si abbassa drammaticamente.

ed ecco che allora, in sede di forum o di persona, il nostro povero armatore diventa maleducato e trascende dicendo alle persone che dicono la loro verità: tu non capisci un membro! il cantiere XYZ è il migliore del ondo etc etc.; tutto questo per tutelare il valore dell' usato; salvo poi, quando metterà sul mercato la propria amata e molto difesa barca, sbatte la faccia contro la cruda realtà : la sua barca vale molto, molto meno di quanto da lui sognato quando consultava i delpiant di barche aventi 1 piede di lunghezza più della sua.

Per quanto rigurda i continui (e ormai stucchevoli)attacchi al cantiere Bavaria, io sono convinto che alcuni ADV si pronuncino solo mossi da diretti interessi commerciali in quanto dealers di marchi direttamnte concorrenti e che stanno perdendo drammaticamente posizioni di mercato erose da Bavaria, ed altri ADV seguono la scia tanto perchè conviene sempre seguire l' AGITPROP e non ragionare con la propria testa; a beneficio dei posteri io posseggo un Gib Sea del 1980.
31-10-2008 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #39
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Nn sono attacchi e interessi ( almeno i miei), penso siano nella maggior parte dei casi, considerazioni soggettive ma mosse da osservazioni oggettive e date dalla conoscenza di alcuni prodotti e del loro tipo di produzione assemblaggio ecc.. confrontati con altri..
Gli Stessi rivenditori Bavaria sanno quello che vendono e nn ti cercano di far credere quello che nn è ( almeno quelli con cui mi e' capitato di trattare tre anni fa).
Perchè dovremmo dare noi allora piu valore di quello che hanno..?

La categoria nn e' eccelsa e le barche nn impeccabili, diciamolo pure apertamente.
Come nn si deve aver timore nel direE che anche tanti cantieri di fama hanno o hanno avuto problemi, soprattutto per alcuni modelli. Ho navigato pers. su dei Gs 99/2000 con i controstampi staccati e cosi via.. scoprendo poi ch esu alcuni modelli nn era cosa rara

E' ovvio tuttavia che per certi tipi di armatori i Bavaria o barche similari sono le barche migliori che possano possedere rispetto all'utilizzo che ne fanno, secondo cio che dalla barca ci si aspetta.
Io non solo dealer ma
un bavaria in senso assoluto nn lo consiglio se nn per solo alcuni aspetti, in sostanza se puoi spendere meglio evitare visto che tra l'altro i prezzi di questo cantiere stanno poco a poco salendo allinenadosi alla concorrenza che in alcuni casi sta riuscendo a limarli..

E' certo che questa e' la mia opinione ma e' sicuramente data da elementi oggettivi che la hanno formata nel tempo.
31-10-2008 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velista x Offline
Amico del forum

Messaggi: 186
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #40
Exclamation JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Quasi quasi vendo il mio Sun Odyssey 32 del 2004...Smile
31-10-2008 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35 Cetto 98 36.359 26-02-2024 13:42
Ultimo messaggio: Franciscus
  Jeanneau Yacht 55 kavokcinque 3 724 30-08-2023 10:59
Ultimo messaggio: zcaotica
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 39ì Cris3rd 4 3.147 07-02-2022 14:34
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  JEANNEAU - FR - Sun odyssey / fast 26 ricky67 4 4.727 16-10-2020 13:08
Ultimo messaggio: Lorenzsurf
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.513 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  JEANNEAU - FR - Sun Fast 3200 niubbo 23 8.226 12-01-2018 16:44
Ultimo messaggio: nedo
  JEANNEAU - FR - Sun fast 32 silmaril 11 4.344 12-07-2017 12:20
Ultimo messaggio: Giovanni71
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 45.2 kavokcinque 0 3.674 29-11-2015 20:24
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - SUN ODYSSEY 49 velalibera 0 3.054 06-11-2015 14:48
Ultimo messaggio: velalibera
  BENETEAU FIRST 21.7 vs JEANNEAU SUN 2000 alago 26 21.389 22-07-2015 18:31
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)