Rispondi 
COMAR - IT - Comet 38
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #1
COMAR - IT - Comet 38
Ce l'ha un mio amico a Lignano.
E' fatta con gli stampi del GS38 quindi bella sicuramente (Big GrinBig GrinBig Grin).
Differisce da questa per l'albero che è moderatamente frazionato e con crocette acquartierate.
Un po' meno morbida nelle finiture interne, dove ha alcune modifiche, azzeccate quasi tutte.
Della pura costruzione non ne so granché ma, essendo il progetto originale, avranno dovuto rispettarlo.
Pochissimi esemplari( ne conosco solo una ), come per la barca originale che è risultata troppo costosa per le politiche che stavano per essere adottate in quel periodo ( costruita dai CdP sino al '95/96).
Naviga splendidamente, almeno la miaSmiley14Smiley14.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
08-12-2008 11:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
COMAR - IT - Comet 38
Hai visto i first 36.7?...
08-12-2008 15:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nonnopeppe Offline
Amico del forum

Messaggi: 177
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
COMAR - IT - Comet 38
Ciao. Io ho un GS38 dal 1992, ci ho fatto 4 traversate dello Atlantico (Brasile, Cuba,Caribe...),oltre alla Turchia ed altro. Sono ora in Grecia e la barca ,come dicono i francesi, è impeccabile. Prima di partire per la seconda traversata verso il Caribe, ho fatto fare dalla Comar (1999) delle modifiche alla barca come del 38 comar (timone con cuscinetto a livello del ponte ed alcune resinature e rinforzi allo interno) perchè ritenevo il comet 38 migliore come struttura del GS (queste operazioni erano e sono solo preventive ed aggiuntive in vista degli sforzi che ritenevo potesse subire la barca). Queste modifiche sono subito risultate vincenti (specie quella del nuovo timone).
Io credo che tu possa tranquillamente valutate positivamente questa possibilità.Ciao.
08-12-2008 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loppi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
COMAR - IT - Comet 38
Grazie ragazzi per i vostri utili pareri.
Mi incuriosisce l'esperienza di Nonnopeppe, non pretendo di emularlo ma è positivo pensare che potrei aspirare a tanto con il comet 38.

Antonio83, per rispondere alla tua domanda, di First ne ho visti e anche di belli.
Mmi è piaciuto molto il 40.2, bellissimo, una randa importante per chi piace navigare con brio però un po' fuori budget e poco trattabile nel prezzo. Saluti a Catania!
ciao
08-12-2008 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #5
COMAR - IT - Comet 38
Gran bella barca, molto marina, peccato per le linee un po' vecchie.
08-12-2008 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #6
COMAR - IT - Comet 38
L'esatto contrario del nuovo Comet 38, visto a Ge due anni fa, bellissimo per me, ma mai letto niente....ma ce ne sono in giro?
09-12-2008 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #7
COMAR - IT - Comet 38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
L'esatto contrario del nuovo Comet 38, visto a Ge due anni fa, bellissimo per me, ma mai letto niente....ma ce ne sono in giro?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

scusate per l'OT
mantonel perchè dici che non è marina se l'hai solo vista in fiera?
volevi dire un anno fa, vero? (la prima varata per il salone 07)
felice che ti piaccia
ferevela ottobre, c'è la prova
si circa 10 ad un anno dal lancio

x loppi: spiacente ma non ho info del vecchio 38, ma se il nome significa qualcosa direi che sia una barca ben costruita
09-12-2008 16:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #8
COMAR - IT - Comet 38
credo abbiano passato le 10 unita ( con quelle ordinate am ancora in produzione) i 38 s

Per quanto riguarda il 38 vai sicuro Loppi. ma e' mica quella blu? se si mi piace molto... e se nn trisordo male ha un buon prezzo

ciao
09-12-2008 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pallucco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 86
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #9
COMAR - IT - Comet 38
Su di un comet 38 ho fatto le lezioni di pratica per la patente nautica: gran bella barca per chi vuole andare a vela (la nostra se la cavava egregiamente con ogni tipo di aria pur avendo la randa rollabile). Il bavaria 38, su cui sto facendo un corso in questo periodo, è decisamente più lento (anche se non troppo, avendo la randa steccata) ed ha gli interni decisamente più spaziosi.
09-12-2008 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #10
COMAR - IT - Comet 38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da nonnopeppe
Ciao. Io ho un GS38 dal 1992, ci ho fatto 4 traversate dello Atlantico (Brasile, Cuba,Caribe...),oltre alla Turchia ed altro. Sono ora in Grecia e la barca ,come dicono i francesi, è impeccabile. Prima di partire per la seconda traversata verso il Caribe, ho fatto fare dalla Comar (1999) delle modifiche alla barca come del 38 comar (timone con cuscinetto a livello del ponte ed alcune resinature e rinforzi allo interno) perchè ritenevo il comet 38 migliore come struttura del GS (queste operazioni erano e sono solo preventive ed aggiuntive in vista degli sforzi che ritenevo potesse subire la barca). Queste modifiche sono subito risultate vincenti (specie quella del nuovo timone).
Io credo che tu possa tranquillamente valutate positivamente questa possibilità.Ciao.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Caspita.. tanti complimenti e tanta invidia!
09-12-2008 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loppi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #11
COMAR - IT - Comet 38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
credo abbiano passato le 10 unita ( con quelle ordinate am ancora in produzione) i 38 s

Per quanto riguarda il 38 vai sicuro Loppi. ma e' mica quella blu? se si mi piace molto... e se nn trisordo male ha un buon prezzo

ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Di Comet 38 in vendita non ve ne sono molti e con lo scafo blu si possono contare sulle dita di una mano.
Quello a cui fai riferimento tu è in Adriatico?

Sono cmq contento per quello che avete detto su questo tipo di barca.

:cool:Buon vento!
Loppi
10-12-2008 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #12
COMAR - IT - Comet 38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marbr
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
L'esatto contrario del nuovo Comet 38, visto a Ge due anni fa, bellissimo per me, ma mai letto niente....ma ce ne sono in giro?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

scusate per l'OT
mantonel perchè dici che non è marina se l'hai solo vista in fiera?
volevi dire un anno fa, vero? (la prima varata per il salone 07)
felice che ti piaccia
ferevela ottobre, c'è la prova
si circa 10 ad un anno dal lancio

x loppi: spiacente ma non ho info del vecchio 38, ma se il nome significa qualcosa direi che sia una barca ben costruita
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non mi leggo in quello che scrivi, mi riferivo al contrario del vecchio 38 (che ha linee un po'vecchiotte ovviamente) il nuovo Comet 38 e' molto moderno...insomma e'bella. Grazie per il riferimento, ne hai una copia?
10-12-2008 13:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
COMAR - IT - Comet 38
Grazie per il riferimento, ne hai una copia?
[/quote]

se vuoi posso spedirtela o puio venire a prenderla in liguria, in effetti un paio mi avanzano...

per il resto devo aver frainteso il senso delle tue parola

ciao marco
10-12-2008 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #14
COMAR - IT - Comet 38
grazie marco, ma non e'piu'facile uno scan?
11-12-2008 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #15
COMAR - IT - Comet 38
lasciami un paio di giorni, intanto se mi dai la tua mail
11-12-2008 14:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #16
COMAR - IT - Comet 38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marbr
lasciami un paio di giorni, intanto se mi dai la tua mail
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

mikiantonelli@tin.it
11-12-2008 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #17
COMAR - IT - Comet 38
HO letto la prova del Comet 38s: ragazzi che barca, ma che barca. Non solo e' bella ma e' pure un mostro di peerfomance. Ma come mai non si esalta questo magnifico prodotto italiano? Certo ha un suo costo, ma regala sensazioni (a leggere vero, ma non mi sembrano balle) impagabili. Mi auguro di vederla presto nelle regate. Certo per me non ha paragoni con il GS 37, nel senso che il Comet 38s e' molto meglio.
13-12-2008 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #18
COMAR - IT - Comet 38
ovvio che si!!!
cmq sta regatando a punta ala e se nn erro è prima!
discreto piazzamento anch eall'italiano praticamente appena varata.
..e tutti i comet rimangono barche da crociera confortevole!
che linea di prodotti made in itaY! 41 s 45 s 51 s e adesso 38!
presto arriverà insieme ai piu piccolini anch eil 35 s che dovrebbe avere anche impostazione di monotipia, ci sto pensando sopra,...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
HO letto la prova del Comet 38s: ragazzi che barca, ma che barca. Non solo e' bella ma e' pure un mostro di peerfomance. Ma come mai non si esalta questo magnifico prodotto italiano? Certo ha un suo costo, ma regala sensazioni (a leggere vero, ma non mi sembrano balle) impagabili. Mi auguro di vederla presto nelle regate. Certo per me non ha paragoni con il GS 37, nel senso che il Comet 38s e' molto meglio.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
13-12-2008 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperfelice Offline
Amico del forum

Messaggi: 990
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #19
COMAR - IT - Comet 38
Citazione:nonnopeppe ha scritto:
Ciao. Io ho un GS38 dal 1992, ci ho fatto 4 traversate dello Atlantico (Brasile, Cuba,Caribe...),oltre alla Turchia ed altro. Sono ora in Grecia e la barca ,come dicono i francesi, è impeccabile. Prima di partire per la seconda traversata verso il Caribe, ho fatto fare dalla Comar (1999) delle modifiche alla barca come del 38 comar (timone con cuscinetto a livello del ponte ed alcune resinature e rinforzi allo interno) perchè ritenevo il comet 38 migliore come struttura del GS (queste operazioni erano e sono solo preventive ed aggiuntive in vista degli sforzi che ritenevo potesse subire la barca). Queste modifiche sono subito risultate vincenti (specie quella del nuovo timone).
ciao anche io ho un GS 38 del 92-93
le modifiche al timone sono necessarie ed utili? io navigo (per ora) tranquillamente con la timoneria originale.
I rinforzi dove andrebbero fatti? Ed ultimo quali costi hai sopportato se puoi dirmelo. Grazie anticipatamente
Io credo che tu possa tranquillamente valutate positivamente questa possibilità.Ciao.
28-02-2010 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palomba Offline
Amico del forum

Messaggi: 218
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #20
COMAR - IT - Comet 38
Citazione:Messaggio di Loppi
Salve ragazzi!
Sono nuovo del forum, ma ho avuto modo di leggervi e rileggervi e mi sono convinto che forse potreste aiutarmi.

Sono alla ricerca di una valida imbarcazione sotto i 100K e sui 38-40 piedi.
Ne abbiamo visionate parecchie, Gib Sea, Sun Odyssey, Oceanis, Bavaria, Sun Fast, Hunter, ecc., veramente tante e la scelta non è facile, visto anche il budget.

Ultimamente ci siamo imbattuti in un Comet 38 del 2001, ma non conoscendo bene questa barca e non trovando molta letteratura in merito, chiediamo cortesemente agli amici della vela qualche parere su questo modello (è affidabile? ben costruita? ecc.) oppure impressioni di qualche armatore.

Vi ringrazio già da ora per l'aiuto che vorrete darci.Wink
Buon vento a tutti!

Loppi

A parte il prezzo e la lunghezza non si capisce bene che barca stai cercando...
Big Grin
Se cerchi performance attorno a quella cifra si trovano dei First 40.7;
non conosco il Comet 38 ma il GS 38 suo progenitore mi è sempre parsa
una buona barca ed un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort;
se invece cerchi un crociera-pura non hai che l'imbarazzo della scelta...
ma personalmente amo il Beneteau 411
Smile
28-02-2010 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 11.099 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  COMAR - IT - Comet 36 bozzello 28 14.424 09-09-2016 08:14
Ultimo messaggio: renato ciamarra
  COMAR - IT - COMET 41s jacques-2 11 9.903 09-09-2016 07:12
Ultimo messaggio: Filos
  COMAR - IT - GENESI 25 (PL) Goku 4 7.388 17-08-2015 17:15
Ultimo messaggio: djego
  DELPHIA COMAR - CZ - Dephia 40 macbuy 1 3.416 31-05-2015 21:17
Ultimo messaggio: irruenza
  COMAR - IT - Comet 21 shein 22 7.039 08-10-2014 11:36
Ultimo messaggio: an-cic
  COMAR - IT - COMET 52 RS nicola1971 0 2.386 04-10-2014 19:37
Ultimo messaggio: nicola1971
  COMAR - IT - Comet 26S Giovanni71 28 14.364 07-09-2014 09:56
Ultimo messaggio: carminemancone
  Comar 35 Lo 2 2.744 06-09-2014 00:26
Ultimo messaggio: lorenzopiatti
  COMAR - IT - Comet 26S Giorgio 14 4.198 08-09-2012 14:06
Ultimo messaggio: sailyard

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)