Rispondi 
Tacker per gennaker
Autore Messaggio
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Tacker per gennaker
Ho trovato questo in rete

http://www.atninc.com/tacker.html

Sembra una buona alternativa per me che non ho idea di come trovare un punto ottimale per il genny.

Opinioni?

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010 08:45 da Edolo.)
27-12-2008 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clem Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
Tacker per gennaker
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
mah... se si cercano le prestazioni, mi pare che senza bompresso si combini poco.
alrtimenti, questo coso mi sembra una complicazione in più, che oltre a tutto va a sollecitare lo strallo e il genoa rollato, mi chiedo per quale vantaggio reale. La mura va comunque regolata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]....:)Sono d'accordo: vedi la discussione 'domanda sul gennaker' ci sono le risposte ai tuoi interrogativi ed altri ancora. Quanto al tacker se lo vuoi proprio acquistare rivolgiti online alla Bacon & Associates (Usa): il più piccolo costa 70$ contro i 120€ dell'italiana Lee Sail.BV BF
27-12-2008 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #3
Tacker per gennaker
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da AlessandroKirie
che oltre a tutto va a sollecitare lo strallo e il genoa rollato
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Era il dubbio. Ok mi avete convinto. Continua a studiare per un punto di mura tradizionale Big Grin
27-12-2008 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #4
Tacker per gennaker
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ho trovato questo in rete

http://www.atninc.com/tacker.html

Sembra una buona alternativa per me che non ho idea di come trovare un punto ottimale per il genny.

Opinioni?


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Che porcheria! Disapprovazione

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
27-12-2008 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeit Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 38
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
Tacker per gennaker
Scusate,
non per fare polemica ma lo avete mai provato ?
Questa è una soluzione di ripiego per chi non ha altre possibilità e le regolazioni, almeno sulla carta ci sono.
In effetti bisognerebbe vedere lo strallo come si comporta ma, ritengo, che abbiano fatto delle prove prima di commercializzarlo.
Bisogna avere un pò di fiducia Smile
28-12-2008 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
Tacker per gennaker
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Zeit
Scusate,
non per fare polemica ma lo avete mai provato ?
Questa è una soluzione di ripiego per chi non ha altre possibilità e le regolazioni, almeno sulla carta ci sono.
In effetti bisognerebbe vedere lo strallo come si comporta ma, ritengo, che abbiano fatto delle prove prima di commercializzarlo.
Bisogna avere un pò di fiducia Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il trick&trips marketing attuale è: CREARE NECESSITA'!Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
28-12-2008 00:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #7
Tacker per gennaker
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Ho trovato questo in rete

http://www.atninc.com/tacker.html

Sembra una buona alternativa per me che non ho idea di come trovare un punto ottimale per il genny.

Opinioni?


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Concordo anch'io con AlessandroKirie. Questo sistema era usato una volta in crociera, quando le vele erano ancora ingarrocciate sullo strallo; il vantaggio era di non far scadere sottovento il punto di mura al lasco stretto. Allora, a parte lo sforzo concentrato in un unico punto sullo strallo, tutto funzionava correttamente agendo sul punto di mura, anche perche', al posto del collare attuale che abbraccia lo strallo con la vela rullata, si usava un grosso moschettone che scorreva benissimo. Su questo sistema nutro molte perplessita', per non dire di peggio.
Ciao BV e BF

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
28-12-2008 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ATN Tacker Ak2008 38 5.325 11-05-2016 10:35
Ultimo messaggio: zankipal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)