Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Autore Messaggio
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #41
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Citazione:luna rotta ha scritto:


Proporrei di creare una scheda di questa barca, scrivendo cose reali e non false in quanto è Bavaria e perforza dve essere una ciofeca.
Assieme a mio padre e ad amici ho fatto una serie di modifiche che mi piacerebbe pubblicare in modo che qualcuno ne possa trarre spunto.
E magari trarre spunto a mia volta su qualche modifica fatta da altri!

vai mi sembra un'ottima idea: se parti, ti seguo

lapo: [:188] Big Grin
08-11-2011 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #42
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Citazione:wake ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:


Proporrei di creare una scheda di questa barca, scrivendo cose reali e non false in quanto è Bavaria e perforza dve essere una ciofeca.
Assieme a mio padre e ad amici ho fatto una serie di modifiche che mi piacerebbe pubblicare in modo che qualcuno ne possa trarre spunto.
E magari trarre spunto a mia volta su qualche modifica fatta da altri!

vai mi sembra un'ottima idea: se parti, ti seguo

lapo: [:188] Big Grin

Ok, tempo di andare in barca e scattare qualche foto alle modifiche con relative spiegazioni.
Ohi, non è che abbiamo montato due idrogetti.. però qualcosa è stato fatto.
E sarà sicuramente discutibile, a partire dall'impianto home theatre sapientemente nascosto che fa tremare la barca. Altro che antifouling!
Però, se qualcuno ne vorrà trarre spunto, libero di farlo!
08-11-2011 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #43
BAVARIA - DE - Bavaria 34
l'elan 333 è moooooolto megliooooooo !!!!!!


...... dai scherzo !
09-11-2011 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #44
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Citazione:elan 333 ha scritto:
l'elan 333 è moooooolto megliooooooo !!!!!!


...... dai scherzo !
Ne ho sempre sentito palare bene del 333, mi piacerebbe provarla prima o poi!
Slam è stata la prima barca, con la quale ho iniziato a capire che differenza passava tra cima corda. Iniziai a fare scuola di vela proprio Su un vecchio Elan a pozzetto centrale.
Su un altro vecchio Elan ci feci il week end del ponte del primo maggio a zonzo tra Caorle, Grado e Venezia. Belle barche, bei ricordi!
09-11-2011 05:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.375
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #45
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Citazione:luna rotta ha scritto:
Citazione:elan 333 ha scritto:
l'elan 333 è moooooolto megliooooooo !!!!!!


...... dai scherzo !
Ne ho sempre sentito palare bene del 333, mi piacerebbe provarla prima o poi!
Slam è stata la prima barca, con la quale ho iniziato a capire che differenza passava tra cima corda. Iniziai a fare scuola di vela proprio Su un vecchio Elan a pozzetto centrale.
Su un altro vecchio Elan ci feci il week end del ponte del primo maggio a zonzo tra Caorle, Grado e Venezia. Belle barche, bei ricordi!

Luna Rotta, se passi da Savona magari combiniamo; e speriamo di non contraddire i tuoi ricordi
Ciao
09-11-2011 14:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #46
BAVARIA - DE - Bavaria 34
concordo sul fatto che il bavaria 34 sia un'ottima barca.
ma se quella che intendevi è quella del link a 60.000 euro, onestamente mi sembra un prezzo comunque un tantino esagerato, viste le attuali situazioni di mercato. certamente ne puoi trovare molte ad un prezzo decisamente inferiore. con 60.000 puoi trovare tranquillamente un bavaria 36, decisamente molto più comodo e pratico per la famiglia. tanto è comunque immatricolato.
se quello è il tuo budget, allora puoi analizzare molte proposte alternative comunque interessanti, dai sun odyssey 35 agli oceanis 351 e molte altre.
bandiere: certo puoi utilizzare altre bandiere, ma ricordati che quando fai la dichiarazione dei redditi devi compilare l'apposito modulo (se non ricordo male IW80), e che la finanza sta comunque verificando la proprietà delle barche non immatricolate in giro per i pontili.

un solo consiglio: la motorizzazione deve essere adeguata al tonnellaggio, e con 6000 kg a pieno carico in media un motore tra i 28 e i 35 hp è consigliabile. una buona 3pale fisse pure. meglio 1/4 di nodo in meno ma la certezza di manovrare, specie se spesso lo dovrai fare da solo.
per la coperta se puoi evita il teak fuori dal pozzetto. è bello, ma quando arrivi alla manutenzione (non pulizia) la mazzata è pesante e può mettere in crisi i tuoi programmi.
buon vento
09-11-2011 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #47
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Citazione:elan 333 ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Citazione:elan 333 ha scritto:
l'elan 333 è moooooolto megliooooooo !!!!!!


...... dai scherzo !
Ne ho sempre sentito palare bene del 333, mi piacerebbe provarla prima o poi!
Slam è stata la prima barca, con la quale ho iniziato a capire che differenza passava tra cima corda. Iniziai a fare scuola di vela proprio Su un vecchio Elan a pozzetto centrale.
Su un altro vecchio Elan ci feci il week end del ponte del primo maggio a zonzo tra Caorle, Grado e Venezia. Belle barche, bei ricordi!

Luna Rotta, se passi da Savona magari combiniamo; e speriamo di non contraddire i tuoi ricordi
Ciao

Grazie per l'invito!
Sai che Savona dev'essere l'unica città italiana nella quale non sono mai stato?
Se ci passo tengo buono l'invito; vale lo stesso per te se passi da ravenna!
09-11-2011 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #48
BAVARIA - DE - Bavaria 34
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
concordo sul fatto che il bavaria 34 sia un'ottima barca.
ma se quella che intendevi è quella del link a 60.000 euro, onestamente mi sembra un prezzo comunque un tantino esagerato, viste le attuali situazioni di mercato. certamente ne puoi trovare molte ad un prezzo decisamente inferiore. con 60.000 puoi trovare tranquillamente un bavaria 36, decisamente molto più comodo e pratico per la famiglia. tanto è comunque immatricolato.
se quello è il tuo budget, allora puoi analizzare molte proposte alternative comunque interessanti, dai sun odyssey 35 agli oceanis 351 e molte altre.
bandiere: certo puoi utilizzare altre bandiere, ma ricordati che quando fai la dichiarazione dei redditi devi compilare l'apposito modulo (se non ricordo male IW80), e che la finanza sta comunque verificando la proprietà delle barche non immatricolate in giro per i pontili.

un solo consiglio: la motorizzazione deve essere adeguata al tonnellaggio, e con 6000 kg a pieno carico in media un motore tra i 28 e i 35 hp è consigliabile. una buona 3pale fisse pure. meglio 1/4 di nodo in meno ma la certezza di manovrare, specie se spesso lo dovrai fare da solo.
per la coperta se puoi evita il teak fuori dal pozzetto. è bello, ma quando arrivi alla manutenzione (non pulizia) la mazzata è pesante e può mettere in crisi i tuoi programmi.
buon vento

Concordo in pieno.
Non ho visto la barca in vendita, non ho visto gli accessori che venivano via assieme alla barca, ma così a spanne, 60mila € mi sembrano tantini..
Per quella cifra passerei anch'io ad un 36 dove, per forza di cosa, si sta più comodi!
09-11-2011 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 22.545 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.597 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.460 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 3.995 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.297 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.743 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.210 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 23.934 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.514 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.531 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)