Rispondi 
Stitch And Glue ? No, puzzle!
Autore Messaggio
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #1
Stitch And Glue ? No, puzzle!
Stavo cercando piani di barche in 'contreplaquè' e mi sono imbattuto in questa simpatica barchetta.
La cosa che mi ha piu colpito è la tecnica di costruzione ... un'idea che ricorda certe scatole di cartone, almeno per quanto riquarda l'assemblaggio del kit.
I tempi di costruzione sono lo spauracchio degli aspiranti autocostruttori ... e loro dicono che a mettere insieme i pezzi del puzzle ci vogliono 6 ore. Metti pure che tra una cosa e l'altra ti ci vadano 6 giorni ... è sempre un tempo allettante!
Il prezzo però scoraggia ...
L'idea andrebbe sviluppata ...

Ecco il link ... e guardatevi il filmato.

http://cmartnzi.club.fr/123junior/franca...accbat.htm

Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2009 22:25 da sonmì.)
05-01-2009 08:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #2
Stitch And Glue ? No, puzzle!
A me invece piace molto questo, anche se è vecchiotto: http://www.nautikit.com/Mini.htm

Il mio problema non sono i tempi, ma lo spazio, se avessi il posto mi metterei volentieri a costruire anche per terzi.... sarebbe una delle poche cose che mi consolerebbero un pochino dall'essere lontano dal Mare....
05-01-2009 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tamata_2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 491
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #3
Stitch And Glue ? No, puzzle!
il primo è veramente gagliardo.... ma per quel prezzo ...
05-01-2009 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
moon light Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
Stitch And Glue ? No, puzzle!
non ho visto il prezzo ma è carina la mia è più piccola ma non ha le prestazioni di quella mentre la seconda per me è un poco troppo corsaiola in tutti i casi basta un giardino per costruire Volere e potere
05-01-2009 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #5
Stitch And Glue ? No, puzzle!
Non ho il giardino, abito a Riva del Garda dove le case le fanno talmente piccole che se entra il sole per la finestra ti tocca andar fuori perchè in due non ci si sta... a prezzi spropositati tra l'altro, un appartamento come il mio (65 metri con cantina microscopica e posto auto coperto) costa quasi 300K.... è vero che ho anche il lusso di avere la finestra nel bagno (si perchè qua se il bagno ha la finestra, siccome in provincia autonoma lo puoi fare senza ti sale il prezzo e di parecchio.... )

Avevo provato a restaurare il mio vecchio 420 nel posto auto, previo consenso dei vicini, ma non c'è verso.... fai polvere e ci sono le macchine degli altri ormeggiate vicino.... non si riesce....
05-01-2009 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
moon light Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
Stitch And Glue ? No, puzzle!
io ho trovato un giardino fuori paese per lavorare capisco che è scomodo ma se provi a spostarti forse e dico forse trovi un fienile di qualche contadino compiacente non bisogna desistere
05-01-2009 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dommor Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #7
Stitch And Glue ? No, puzzle!
fantastica, bellissima barca!!!
05-01-2009 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ettore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #8
Stitch And Glue ? No, puzzle!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da moon light
io ho trovato un giardino fuori paese per lavorare capisco che è scomodo ma se provi a spostarti forse e dico forse trovi un fienile di qualche contadino compiacente non bisogna desistere
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se posso permettermi, in questo giardino, cosa stai costruendo?
Ciao
05-01-2009 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
moon light Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #9
Stitch And Glue ? No, puzzle!
già fatto e naviga molto bene ho avuto una grande soddisfazione ho costruito e varato un VG 20 plus
05-01-2009 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteobolzano Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
Stitch And Glue ? No, puzzle!
Ciao a tutti,
vedo con molto piacere che la sezione autocostruzione-restauri-fai da te è nata, bellissimo!!!

Io sono alle prese con la costruzione di un Buonvento (R. Foschi)dopo aver costruito uno Skippy (10piedi). In effetti lo spazio è sempre il problema principale, io spero di avere risolto con un garage 2.80x11m, lo spazio in larghezza è quello che è ma non sono riuscito a trovare di meglio (comprare/affittare un piccolo magazziono a bolzano costa almeno quanto un bilocale a verona...).

Durante le vacanze ho finito di tracciare e tagliare tutti i pezzi, ora devo ordinare la resina epoxi (ho visto che ce n'è una con temperature di applicazione dichiarate fino a 5°) e si inizia l'assemblaggio...tu che l'hai costruito sei soddisfatto del comportamento in mare? avrò un sacco di consigli da chiederti...

Ciao

Matteo

Avevo anche considerato il VG18 ma mi ha fatto desistere il fatto che a parità di lunghezza fuori tutto perdevo mezzo metro di abitabilità per via dello 'skirt'...e il VG20 era troppo largo x il garage...
06-01-2009 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #11
Stitch And Glue ? No, puzzle!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da moon light
io ho trovato un giardino fuori paese per lavorare capisco che è scomodo ma se provi a spostarti forse e dico forse trovi un fienile di qualche contadino compiacente non bisogna desistere
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Si ma ti t'iè 'd Frara, li d'la tera 'g n'è fin c'at vo....

Anca mi quand c'a staseva in Bosc Mesula a g'eva post da far quel c'a vleva.... prova a gner chi a dmandarag a n'agricul ad darat dal post.... Smile

D'indov iet?

Chiedo scusa a tutti gli altri per il dialetto, ma sono sicuro che MoonLight ha capito....
06-01-2009 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Stitch And Glue ? No, puzzle!
scusate, che è un VG20?

bello il didi....
matteo, complimenti, ho il libro del buonvento e mi ha sempre affascinato...tienici aggiornati eh!
ma chi ha costruito qui il buonvento, non ho capito bene...
06-01-2009 07:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteobolzano Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #13
Stitch And Glue ? No, puzzle!
Qui nel forum per ora ho sentito che 'Pichiave' aveva iniziato ma ha abbandonato.

Poi ho conosciuto 2 costruttori di Buonvento al raduno dei Venturieri a Chioggia dell'anno scorso, ho avuto anche modo di vederne uno all'interno ed è stata la spinta finale all'inizio dei lavori...

C'è qualche altro autocostruttore nel forum?
06-01-2009 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
moon light Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #14
Stitch And Glue ? No, puzzle!
ho capito benissimo il dialetto deepdiver cosa stai costruendo? forse ci conosciamo,e il VG 20 è una barca di 6 metri con buone doti anche se piccola mi ha dato soddisfazioni la puoi vedere su bateaux.com
06-01-2009 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
moon light Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #15
Stitch And Glue ? No, puzzle!
dimenticavo una parte di risposta per deepdiver sono di Bondeno a 15 Km da ferrara
06-01-2009 22:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
altamarea Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #16
Stitch And Glue ? No, puzzle!
si Matteo, ci sono anch'io, nel tempo ho costruito due barche a vela di 5m e di 7m entrambe semicabinate, sono a disposizione per chiarimenti....
saluti Luigi
07-01-2009 00:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ugo Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #17
Stitch And Glue ? No, puzzle!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteobolzano

...
C'è qualche altro autocostruttore nel forum?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao,
sono Ugo, frequento il forum da tempo (intervenendo pochino, in verità) ed ho costruito, insieme agli amici Salvo, Rino e Francesco il Didi26 'Spirit of freedom'.
(la nostra homepage è riportata nella firma in basso).
La barca è costruita in radius-chine, ma in linea di massima le problematiche legate all'autocostruzione sono le stesse, quindi per chiarimenti/domande sono a disposizione!
Ciao e BV,
Ugo
07-01-2009 23:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteobolzano Offline
Amico del forum

Messaggi: 107
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #18
Stitch And Glue ? No, puzzle!
Avevo già visto in passato il sito di spirit of freedom e non posso che farvi i miei complimenti!!!
Sarai sicuramente un'ottima fonte di consigli!

Altamarea, tu cos'hai costruito di bello?
07-01-2009 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LorEnzo Rovigo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #19
Stitch And Glue ? No, puzzle!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da moon light
dimenticavo una parte di risposta per deepdiver sono di Bondeno a 15 Km da ferrara
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

giusto per curiosità: non hai niente a che fare con quella che si parla su cantierino vero? quella bianca e rossa...
Quella mi sembrava fosse da forlì...
08-01-2009 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #20
Stitch And Glue ? No, puzzle!
[/quote]

giusto per curiosità: non hai niente a che fare con quella che si parla su cantierino vero? quella bianca e rossa...
Quella mi sembrava fosse da forlì...
[/quote]

Faenza, non Forlì ...
Ciao
Piero
08-01-2009 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Stitch & glue starghost 6 2.718 07-03-2015 19:52
Ultimo messaggio: starghost

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)