Rispondi 
ALPA - IT - ALPA 825
Autore Messaggio
analcolica Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #41
ALPA - IT - ALPA 825
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da walter
bene il malinteso è chiarito.... e le faccie salvate...

resta un problema.... e l'alpa 850?

ne ghe se n'altra....

vecio, e alpa 825 xe finie, i ne ha fatto proprio poche e credo che 'sanata', che ha comperato la mia, non abbia tanta voglia di vendertelaBig GrinBig Grin, ho visto qualche 950 sul mercatino, ed è pure molto bella ad un prezzo veramente basso, magari prova a sentire. Ciao


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
26-01-2009 23:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #42
ALPA - IT - ALPA 825
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da analcolica


vecio, e alpa 825 xe finie, i ne ha fatto proprio poche e credo che 'sanata', che ha comperato la mia, non abbia tanta voglia di vendertelaBig GrinBig Grin, ho visto qualche 950 sul mercatino, ed è pure molto bella ad un prezzo veramente basso, magari prova a sentire. Ciao

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

mi so un pippon e gho tanto da mparar....
siccome che nu go ancra a barca, gho da partir co pochi emetri e pochi sghei...
gho da trovar unaltra solusion pe imprar....
po quando so vecio coma ti compro a bargra grosa...
27-01-2009 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #43
ALPA - IT - ALPA 825
Il Sangria che ti propone ha un prezzo assurdo (18.000), se vai in Francia ne trovi quante ne vuoi a meno di 10.000.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
27-01-2009 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #44
ALPA - IT - ALPA 825
Butler...
ho già visto in giro, in Francia da ignorante che sono, mi sembra che effettivamente le barche costano meno.

oltre al problema logistico viaggi etc, c'è anche il problema pratico di valutare con attenzione una barca.
Io per quanto attento, scrupoloso, putroppo non ho il know how per poter giudicare un'imnbarcazione e devo per forza di cose affidarmi a terzi... e con tutti gli avvoltoi in giro, se permetti passo e resto a casa.

magari fra qualche anno con un po più di esperienza, potro azardarmi a trasferte estere.

grazie comunque per l'attenzione che mi rivolgi.

ciao
walter
27-01-2009 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #45
ALPA - IT - ALPA 825
Hai ragione ma nel 2006 ho comprato la mia prima barchetta proprio in Francia. Esperienza 0, tanti consigli da amici ed un pizzico d'incoscienza. Ho speso meno di 5.000 euro compreso il trasporto via terra per un Jeanneau di 6 metri. In generale ho trovato competenza e cortesia, fregature poche. Il cantiere che l'aveva mi ha fatto anche la carena e l'alaggio tutto compreso nel prezzo. Per il trasporto a Napoli, circa 1.000 km, ho speso 800 euro.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
27-01-2009 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sanata Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #46
ALPA - IT - ALPA 825
Ciao Mario ed auguri per il tuo compleanno, io non ho mai avuto dubbi come hai potuto appurare sono deciso nelle mie cose.
dopo di che per il momento vorrei godermela e non venderla. Ti saluta Nello ho avuto l'onore di conoscere questa straordinaria coppia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2009 05:09 da Sanata.)
27-01-2009 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
analcolica Offline
Amico del forum

Messaggi: 110
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #47
ALPA - IT - ALPA 825
Ciao Natalino, tu non puoi nemmeno immaginare quanto mi sia dispiaciuto vendere la mia 'vecchiotta' (l'abbiamo messa in vendita diverse volte e dopo ci abbiamo ripensato e ce la siamo tenuta), ma sono contento che l'hai presa tu perchè quando siamo usciti in mare ho visto che hai 'manico' e sono sicuro che non la maltratterai. Nello e Nirvana sono due simpatici grandi navigatori, pronti per il 'grande salto', sono due persone che stimo moltissimo per la loro semplicità e modestia, e sopratutto per la disponibilità che hanno sempre verso chi ha bisogno.
27-01-2009 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #48
ALPA - IT - ALPA 825
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da walter

'specchietto per le allodole'Meditate gente meditate....

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusate, però non riesco a comprendere il significato della frase 'specchietto per le allodole'.
Le allodole sarebbero gli armatori o gli acquirenti? E perchè poi? Il broker fa il suo lavoro di broker, nulla di più.
Se uno di noi ha una barca in vendita, a viene contattato da un mediatore che propone un acquirente, a mio modesto parere, ci offre un servizio, non procura mica danno!
Sta a noi poi decidere se accettare la sua mediazione, logicamente pattuendo con anticipo il suo compenso, oppure rifiutare l'offerta.
Non lede nè la nostra privacy nè ha millanta alcun credito, mi sembra.
Un ragazzo che aveva in vendita da 2 anni il suo Attalia, l'estate scorsa è stato contattato da una nota agenzia di brokeraggio della mia zona che gli ha proposto di accettare un incontro con un loro cliente interessato. Morale: barca venduta in 15 gg, (dopo 2 (dico 2!!) anni di tempo sprecato appresso a improbabili compratori) e armatore contento come una pasqua.
In questo momento in cui sembra che il mercato dell'usato, a detta di tutti, stia accusando uno stop rilevante, se le agenzie riescono a muoverlo in qualche modo, non si dovrebbe criticare il loro operato.
Ogni operazione di compravendita in fondo, prende la strada che riteniamo più opportuna e vantaggiosa per noi in quel momento, broker o non broker.
27-01-2009 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #49
ALPA - IT - ALPA 825
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da analcolica
L'annuncio è fasullo perchè la barca , come si è detto poc'anzi ha un nuovo armatore, e poi perchè io avevo messo l'annuncio solo su ADV e su bolina e su un'agenzia di aprilia marittima. Tutti gli altri sono pirla che scopiazzano gli annunci per riempire pagine. Sulla datazione della barca poi , non c'è nessun dubbio perchè certificato di stazza in originale e libretto motore riportano l'anno 1981, inoltre ad aprilia ho conosciuto a suo tempo un dipendente del cantiere alpa, quando era a Porcia di pordenone, amministrato per l'appunto da Soldini senior, che lo ha aquisito da Danilo Cattadori , fallito il 27/02/1980. Spero ora sia tutto chiaro. Mario
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mario, relativamente alla chiusura dei cantieri alpa e di riflesso l'anno di produzione del 825 in questione è opportuna questa osservazione....

Conosco personalemente Angelo Paiardi titolare dell'omonimo cantiere ed ex dipendente ALPA, non mi ha dato conferma in quanto non si ricordava l'anno di chiusura dei cantieri, compresa la presa dell'azienda da parte di soldini Senjor. Ma in linea di massima mi ha comunque confermato 1977&gt;78.
Dalla liquidazione gli stampi delle barche li ha presi una parte un cantiere sul Lago di garda Zuanelli. L'825 ed il 950 li ha un cantiere di Pordenone che non si ricordava il nome.
nel 1981 è fuori discussione che ALPA abbia prodotto l'825 in questione, è probabile che il cantiere di Pordenone, acqustando gli stampi abbia acquisito forse anche i diritti del marchio per questo tipo di produzione.

ciao vecio
27-01-2009 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #50
ALPA - IT - ALPA 825
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da walter

'specchietto per le allodole'Meditate gente meditate....

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusate, però non riesco a comprendere il significato della frase 'specchietto per le allodole'.
Le allodole sarebbero gli armatori o gli acquirenti? E perchè poi? Il broker fa il suo lavoro di broker, nulla di più.
Se uno di noi ha una barca in vendita, a viene contattato da un mediatore che propone un acquirente, a mio modesto parere, ci offre un servizio, non procura mica danno!
Sta a noi poi decidere se accettare la sua mediazione, logicamente pattuendo con anticipo il suo compenso, oppure rifiutare l'offerta.
Non lede nè la nostra privacy nè ha millanta alcun credito, mi sembra.
Un ragazzo che aveva in vendita da 2 anni il suo Attalia, l'estate scorsa è stato contattato da una nota agenzia di brokeraggio della mia zona che gli ha proposto di accettare un incontro con un loro cliente interessato. Morale: barca venduta in 15 gg, (dopo 2 (dico 2!!) anni di tempo sprecato appresso a improbabili compratori) e armatore contento come una pasqua.
In questo momento in cui sembra che il mercato dell'usato, a detta di tutti, stia accusando uno stop rilevante, se le agenzie riescono a muoverlo in qualche modo, non si dovrebbe criticare il loro operato.
Ogni operazione di compravendita in fondo, prende la strada che riteniamo più opportuna e vantaggiosa per noi in quel momento, broker o non broker.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa ma non si discute sul ruolo del broker in assoluto ma sul fatto che questo broker abbia lasciato in vendita una barca che era già stata venduta e che propone altre barche a chi lo chiama per 'quella' barca. Questo dimostra anche che sapeva già che L'Alpa 825 non poteva più essere venduta ma solo usata come specchietto per le allodole.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
28-01-2009 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #51
ALPA - IT - ALPA 825
poichè si intravede velatamente la tua appartenenza partenopea...

i comici tuoi conterranei direbbero....

http://it.youtube.com/watch?v=z3_qbdTC6nE

si vabbe però ... non è chiaar non chiaar
28-01-2009 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #52
ALPA - IT - ALPA 825
Non a caso da noi si dice 'Cà nisciune è fess!!'

Però anche voi laziali in quanto a sòle non scherzate, le mie peggiori fregature le ho rimediate quando abitavo a Roma.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
28-01-2009 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #53
ALPA - IT - ALPA 825
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Butler

Scusa ma non si discute sul ruolo del broker in assoluto ma sul fatto che questo broker abbia lasciato in vendita una barca che era già stata venduta e che propone altre barche a chi lo chiama per 'quella' barca. Questo dimostra anche che sapeva già che L'Alpa 825 non poteva più essere venduta ma solo usata come specchietto per le allodole.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dopo averla acquistata privatamente ,la mia barca è rimasta in vendita sul sito di un broker per un anno intero.
Sicuramente come dici tu, l'avranno usata per attirare e poi deviare l'acquirente su altre proposte, ma questo comportamento non penso che nuoccia se non al broker stesso. La valutazione oggettiva della persona che abbiamo davanti in qualsiasi operazione di compravendita o mediazione, dipende dal nostro metro di giudizio. Al limite un comportamento poco trasparente, potrà danneggiare il lavoro del broker stesso a discapito della conclusione dell'affare. Altro problema non vedo.
28-01-2009 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #54
ALPA - IT - ALPA 825
Concordo pienamente con quanto scrivi.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
28-01-2009 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #55
ALPA - IT - ALPA 825
so mezzo sangue, metà marchigiano e metà laziale...

il mio soggiorno prolungato (26 anni) mi hanno imparato qualcosa...
poi tra campani e laziali...
nel giudizio faccio dominare la mia appartenenza marchigiana....
é dura dire chi a scagliato la prima pietra...
la differenza sta solo nella radice (Prelati e Borboni)e nel parlato ma la filosofia e molto vicina

http://it.youtube.com/watch?v=lxHY88wr3o...re=related
28-01-2009 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ALPA - IT - Alpa Brise anluke 35 28.077 18-10-2022 05:06
Ultimo messaggio: caimano
  ALPA - IT - Alpa 12,70 andri2bajo 158 78.350 08-10-2022 18:35
Ultimo messaggio: Salvatore morgia
  ALPA - IT - Alpa Dodi 6,70 hey lulù 14 9.263 03-08-2018 13:20
Ultimo messaggio: Piccolouomo
Lightbulb Fare retro con una ALPA 7 davebox70 3 4.471 16-09-2016 21:45
Ultimo messaggio: numar61
  ALPA - IT - ALPA A21 easysail 36 20.915 13-01-2016 18:49
Ultimo messaggio: filip1983
  riarmo di Alpa 12,70 tuga corta crazywind 11 4.958 07-06-2015 12:14
Ultimo messaggio: pegaso
  ALPA - IT - Alpa 740 rob 0 7.426 08-03-2015 13:05
Ultimo messaggio: rob
  ALPA - IT - Alpa 9.50 silli2008 56 37.428 29-11-2013 00:01
Ultimo messaggio: Scarpa Vittorio
  ALPA - IT - Alpa 42 miwiki 13 9.303 10-11-2013 23:19
Ultimo messaggio: matteo45
  ALPA - IT - Alpa 6 sambuca 0 2.802 12-10-2013 04:08
Ultimo messaggio: sambuca

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)