Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Autore Messaggio
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #61
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
era la tua ex-segretaria..ma l'aveva assunta tua moglie ...ovviamente!
03-02-2009 03:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #62
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Citazione: Messaggio inserito da mimmo.de
Manto e´vero pure che pronunciare HALLBERG-RASSY, riempie molto la bocca...[]

ma quando mai...dimmi quante persone sono scese da un HR e salite su un'altra barca. Non sono ancora salito su un Oyster o su un Alden,quindi non ci ho mai navigato, ma da qui a dire che mi emoziona come una Renault Espace 2.4 ce ne vuole. Ooops Mimmo, scusa.Cool Comunque sono d'accordo con Stefano: le tue caciotte sono le migliori. Naturalmente non per fare pubblicita'.
03-02-2009 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #63
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
In un intervento sulla discussione 'barche degli anni '80, ho scritto che le uniche barche di recente costruzione , qui aggiungo di serie, che vedo in giro per il mondo sono gli Amel e gli HR ( mi sono scordato di menzionare, Ovni e Garcia ), quindi se nei marina italiani, tra le tante barche saldamente ormeggiate in modo semi-permanente in banchina vi sono anche degli HR, questo non significa che non siano delle ottime barche per navigare. Ma non è una barca che fa parte dei miei sogni, anche perchè alla mia età cambiare è difficile, quindi continuo a preferire il mio più elegante cutter di Sciarrelli.
b.v
03-02-2009 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #64
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Luigi, ce ne parli spesso, sappiamo che sei timido, ma mettici qualche foto e dicci di piu', cosi poi ce la vediamo sul libro. Un appassionato del Maestro.
03-02-2009 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #65
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@mantonel che fai sfotti??? la renault 3,0 190 cv sarebbe una gran monovolume, peccato abbia un cambio automatico di mer** CoolBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 04:53 da mimmo.de.)
03-02-2009 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #66
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
e devo sapere dagli amici quello che ti e'successo?Sadsmiley
03-02-2009 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #67
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
alt te lo avevo detto in un messaggio privato di quelli che ci siamo scambiati, che facevi dormiviBig GrinBig GrinBig Grin
03-02-2009 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hibou75 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #68
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Opinione personalissima.
GLi HR sono bellissime barche, come anche i Najad. Navigano benissimo, comode, danno sicurezza e tengono un buon valore dell'usato.
Ma se proprio avessi i soldi da spendere, probabilmente opterei per uno Sweden. Tecniche di costruzione simili se non migliori rispetto ad HR e Najad, carene fatte per navigare, tenere il mare e raggiungere buone medie di velocità anche in condizioni non favorevoli, interni molto comodi e con finiture spettacolari.
Non mi soffermo invece sulla qualificazione degli HR come banchinari, perchè, a mio avviso, non si può generalizzare su questi temi: ci sono persone che hanno girato il mondo con gli HR, così come con barche meno 'snob'. Ci sono anche persone che a prescindere dalle potenzialità della barca che hanno, e dai soldi che hanno speso, passano l'estate tra porto cervo e la maddalena, o si limitano ad uscite domenicali per andare a mangiare la pizza comprata in porto al largo.
Mi è anche capitato di vedere barche di 2/3 anni sui 40/50 piedi con la plastica ai cuscini, la cucina perfetta e 40/50 ore di motore.
Penso che ognuno debba vivere la sua passione come meglio crede e che non lo si possa giudicare velsita, banchinaro o chissà cosa per il fatto che si limita a navigare poche miglia per andarsi a fare il bagno la domenica al largo. Sono scelte e chi le ha fatte ha certamente avuto i propri motivi e valutato le proprie esigenze e capacità.
03-02-2009 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #69
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Noto, con serafica rassegnazione, che non tutti hanno l'attenzione di andare a leggere dall'inizio gli interventi di un 3D cercando di comprenderne il reale significato ed il filo conduttore. Risulterò antipatico ai più, ma non credo che sia saggio intervenire sproloquiando e scrivendo tutto ciò che passa in quel momento per la testa, tanto è gratisssss...Sono convinto che generalizzare non sia esemplare nè produttivo, ma riportare una personale esperienza sulla quale ci si è fatta un'opinione, non sia affatto deprecabile. Quindi, lo riaffermo con convinzione, senza vergogna e timore di violare alcuna legge (tanto il WWF ancra non li protegge!!!): tutti gli armatori di HR che ho conosciuto finora (che IO ho conosciuto e soltanto IO!!!), sono più banchinari che altro!!!! Sicuramente tra gli adv ci saranno armatori HR di tutt'altre abitudini (vedi Naslap, Apo, Rigel ad es.) che provvederanno a farmi cambiare l'idea che ora ho in testa. (niente violenza please Occhio nero). Vai che si scatena l'inferno...Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 20:59 da Mansail.)
03-02-2009 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #70
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
penso che un HR faccia sempre notizia, anche quando lo si vede ormeggiato attira sempre gli sguardi, si nota tra le altre ed ecco che allora nell'inconscio rimane il ricordo dei numerosi HR visti galleggiare tranquillamente legati alla banchina con sopra i proprietari che se la spassano beati dell'altrui ammirazione e delle comodità insite nel proprio barcoBig Grin scherzi a parte, ricordo che Boz è sempre stato uno dei più acerrimi nemici degli HR, ha sempre detto che sono più adatti ai mari nordici che non al Mediterraneo ed alle sue brezze sarà ma negli ultimi due anni anche nel nostro 'lago interno' mi ricordo più sventolate che non brezze e diciamo la verità, quando si è in vacanza pochi sfruttano solo le brezze per muoversi, i più quando il vento cala accendono il motore sia che si trovino su un HR o su un XYacht quando, come spesso capita, c'è vento e mare se non si ha un equipaggio numeroso e di prim'ordine l'HR soddisfa pienamente le esigenze velocistiche del velista medio e senz'altro, per le qualità costruttive, consente di viaggiare in piena sicurezza e con una certa comodità per me, parlo solo ed unicamente per me, la mancata scelta di un bel HR, dal 352 al 39, dipende unicamente dal fatto che li ho sempre trovati non ancora perfettamente maturi ed allora ho preferito non prenderliBig Grin
03-02-2009 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stravento96 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.072
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #71
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Ho comprato un hallberg-Rassy 36 MKII del 1996 tre anni fà, e mi rendo conto che sarà difficile passare alla barca di un altro cantiere. Posso essere d'accordo sul fatto che il rapporto qualità/prezzo possa essere più favorevole, sul nuovo, per le barche di altri cantieri. Ma sull'usato, nonostante la tenuta delle quotazioni, non c'é a mio avviso paragone: vince l'Hallberg-Rassy alla grande. Per quanto riguarda il fatto che sia una barca costosa, e che possa essere acquistata solo da un 'ricco', questo vale solo in rapporto al nuovo. Najad a mio avviso, per quanto ho visto sulle barche di produzione attuale ai vari saloni, è ad un gradino inferiore in quanto qualità costruttiva. Per la qualità di navigazione, e per navigazione non intendo l'uscita giornaliera per fare qualche bordo ma la crociera, è sicuramente la barca più marina nel senso completo del termine che ho provato.
04-02-2009 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
felix Offline
Senior utente

Messaggi: 2.407
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #72
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Nulla si può criticare per quanto riguarda costruzione e marinità. E questo è un dato oggettivo.
L'estetica è una questione puramente soggettiva e quindi è inutile discutere in merito.
E' anche vero che non sono barche particolarmente veloci anzi, direi che sotto una certa intensità di vento non si muovono manco a calci nel didietro, escludendo l'ultima serie che ha una carena più performante ed è meglio invelata.
Ergo, la mia personalissima opinione è che se si ha l'intenzione di navigare sul serio (mediterraneo d'inverno, alisei e monsoni) è una delle barche giuste, se si pensa di restare nella tinozza e limitarsi alle crociere estive è poco adatta.
Detto questo, da viaggiatore non comprerei mai un HR, ma è una mia convinzione personale, ed è inutile che stia qui a far confronti, visto che il thread è sull HR.
Solo un parere sul dualismo con Najad che è stato tirato in ballo prima... per me meglio Najad. Stessa qualità (se non meglio) e cammina pure. (la velocità, e non solo la robustezza, è importante nella determinazione di quanto un'imbarcazione sia sicura).

P.S. per michele.... ma nella classifica che hai allegato.... bavaria più desiderata di amel, alubat, moody.... la dice lunga sull'affidabilità e la competenza del campione intervistato, no?
04-02-2009 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #73
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Personalmente ADORO le Halberg-Rassy ,purtroppo non me la posso permettere.
Credo comunque che il vero lusso sia permettersi di usare la barca che si ha !Smile
04-02-2009 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.981 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.300 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.278 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.529 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.732 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.083 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 20.984 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.329 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.187 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 36 zandro 20 8.832 29-05-2011 06:46
Ultimo messaggio: skipperVELA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)