Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Autore Messaggio
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #41
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
ops...ma forse forse è una ricerca TEDESCA????? ahahhahaha ahhhh ecco il mondo Wink
03-02-2009 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #42
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
sono curioso di sapere che barca ha PIAC73 un BAVARIA?
03-02-2009 01:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #43
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Piac non ha nessuna barca...è povero Wink ma evidentemente bisogna possedere una barca per poter anche solo parlare...avrò sbagliato forum? Mi sembra cmq di sognare in sto topic...maaahhhh Sadsmiley
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 01:53 da Piac73.)
03-02-2009 01:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampa Offline
Amico del forum

Messaggi: 141
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #44
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
una barca non ti deve emozionare ma far navigare HR lo fa intutte le condizioni, fortunato te masorin
03-02-2009 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #45
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
sarà che io sono un appassionato di vela da lunga data e navigo con l'equivalente italiano dell'hr 42 cioè una alpa 42...e quindi le tueparole mi sono sembrate adatte ad un appassionato della ultima ora o generazione
03-02-2009 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #46
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@giampa questo può essere vero per te...e cmq se leggi i miei precedenti interventi non ho messo in discussioni le doti marine degli HR... Wink
03-02-2009 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #47
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Manto e´vero pure che pronunciare HALLBERG-RASSY, riempie molto la bocca...Abbiamo visto insieme barche che sono addirittura se non migliori quanto meno piu´piacevoli dell' HR(quel finto teak su quella barca non lo una schifezza proprio) una volta lessi delle prove corvette Z1 e ferrari non ricordo che tipo... i piloti erano concordi che praticamente le 2 auto erano alla pari...
la Z1 aveva un grosso difetto di base costava solo 80 000 dollars e la ferrari 200.000 il vecchio motto é sempre valido Fatti il nome e datti alla macchia
03-02-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piac73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #48
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
okkey chiudo avete ragione ciao Palla 8
03-02-2009 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #49
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Citazione:Citazione:Messaggio inserito da giampa
una barca non ti deve emozionare ma far navigare HR lo fa intutte le condizioni, fortunato te masorin

Ciò che affermi è per caso un ineluttabile assioma cartesiano?? Big Grin
03-02-2009 01:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
submariner Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 21
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #50
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Mi dispiace di aver innescato una bomba, non volevo...Forse la mia inesperienza a trovarmi in un forum ha acceso per qualche mia parola una discussione senza senso...Chiedo scusa! Ritengo sia giusto che ognuno abbia la propria idea e credo sia giusto farla velere, ma a volte le parole scritte vengono interpretate con un tono equivoco e da qui le discussioni...Mi affido all'intelligenza di ognuno di noi il quale pesi le parole che scrive e che legge affinchè questo luogo rimanga il nostro mare in terra ferma...Quando ci troviamo per un aperitivo riappacificatore? Siete tutti invitati a Marina di Ravenna...Offro io!
03-02-2009 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bifrak Offline
Amico del forum

Messaggi: 960
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #51
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
per quanto riguarda il paragone con la corvette si forse è vero che avrebbero avuto prestazioni simili ma se si conosce la corvette si sa anche che le finiture e comunque i material sono tutta un'altra cosa tra l'altro è di vetroresina...poi scuramente c'è anche il marchio che conta a per farselo occorrono...gli attributi!
03-02-2009 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #52
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Mi sono gustato un 36 del 90 in un paio di occasioni. E' di un amico ed una volta l'ho accompagnato da P.Ala fino a Nizza. Eravamo in 4 ,la coppia armatrice, io e mio figlio grande. E fatta per navigare e lo fa al meglio. Di bolina sbanda ma con pudore e il passaggio sull'onda è unico. Sottocoperta si può cucinare anche con un mare formato che con altre barche non permetterebbe neanche di andare in cabina di prua per prendere gli occhiali. E' sicuramente 'signorile', ma non necessariamente 'snob'. Questo 36 ora è disalberato in prossimità dell'altantico dopo aver traversato l'europa per canali, la corsa stagione, e per navigare tutta la prossima nel mare del nord. Se questo è essere snob banchinari...Comunque...alla barca non je se po' di' niente!!!!
03-02-2009 02:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #53
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
Ao´ ma che polemici che siete.....Un mesetto fa facevo un giro, sul lago, il Bodensee e nel porto di Lindau, cera un sig. con un H&R che corrispondeva esattamente a quelli descritti da Mansail...tanti anni fa invece all´ isola del Giglio d´ inverno, eravamo inchiodati da 4 giorni per mare in burrasca, che non partivano nemmeno i traghetti. Stavamo seduti al bar ed a un certo punto abbiamo visto un equipaggio svedese sempre con un H&R salpare e prendere il largo a vela, e il brivido di ammirazione per questa gente e la barca che teneva il mare in modo stupendo e´ esploso in un applauso degli astanti quando hanno preso il largo a vela senza neanche sfiorare la chiave del motore ! Dove sta l´ originalita´ di quanto dico ? Che cosa c´ e´ di cosi´ travolgente da urtare la sensibilta´ degli amanti dell´ H&R o di contro il contraddirre chi non lo apprezza ? Ad esempio potrei ribattere a Mimmo, che il paragone di una corvette Z1 , che so con un Testa Rossa completamente artigianale, fatto a mano perfino il blocco motore fa ridere, ma non mi permetto, casomai gentilmente farei notare la cosa a Mimmo, punto.
Mi viene solo da dire ai nuovi come giustamente spesso ricordano i moderatori, che quando si arriva in un nuovo posto forse e' il caso prima di leggere, conoscere un po´ l´ ambiente e chi ci scrive, e per i vecchi viceversa capire anche che appunto essendo nuovi non ci conoscono e non possono capire che stiamo scherzando. Buona serata a tutti Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 02:28 da HAL9001.)
03-02-2009 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #54
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
non dispiacerti...ho il fondato sospetto che una parte entri nel forum come in una arena e l'altra se la goda sugli spalti,come me..quindi un vecchissimo film ...siamo tutti assassini e bannatemi pure anche se giuro che non ho nessuna intenzione di riaprire e grazie x avermi fatto vivere la mia barchetta che sta in secca e che attende le mie attennzioni,comunque sono sempre stato convinto che in ogni donna si trovino lampi di bellezza e credo che lo stesso sia per le barche .
03-02-2009 02:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #55
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@rigel Ti farei conoscere la mia vicina di casa...42Big Grin Scherzo. Straquoto.
03-02-2009 02:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #56
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
concordo con bifrak: l'equivalente italiano dell'HR è l'Alpa, questo è l'esempio che mi fece il perito quando periziò quella che divenne la mia Alpa 42, dicendomi: la fortuna di chi oggi vuol comprare un'alpa, è che il cantiere non esiste più, altrimenti i prezzi sarebbero simili a quelli degli HR. Tornando al tema della discussione, vado in barca da più di ventanni, e ho conosciuto pochi velisti a cui non piacciono gli HR o i Najad. Gli armatori degli HR mi consentano la battuta, spesso queste barche le chiamo Albergo-Rassy il mio HR preferito il 49 ketch un saluto a tutte le barche

I migliori venti.
03-02-2009 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel Offline
Amico del forum

Messaggi: 182
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #57
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
beh fammela conoscere insieme ad una piuttosto bella che poi faccio media ,ma sbrigati pero'!Statti bene!
03-02-2009 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #58
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@Mansail o la mia ex-segretaria
03-02-2009 02:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #59
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
@mimmo.de Amico mio paragonare la Z1 al Ferrari è come paragonare il pecorino di tuo cugino con quello del supermercato...
03-02-2009 02:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.219
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #60
HALLBERG RASSY - SE - che passione...
bhe'...dico anch'io...la mia, ma non arrabbiatevi...personalmente le HR mi piacciono molto, hanno fascino e si capisce che sono fatte per navigare, magari qui in alto adriatico non si trovano a loro agio e quindi...non la comprerei( del resto non corro sto pericolo) non so voi ma a sto punto se devo proprio preferisco uno swan...Big GrinBig GrinBig Grin sono un ragazzo che si accontenta facilmente
03-02-2009 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  HALLBERG RASSY - SE - matteo11 28 12.981 11-07-2014 19:55
Ultimo messaggio: smerigliano
  HALLBERG RASSY - SE - 34 qualcuno ci ha navigato? smerigliano 3 3.300 09-04-2014 20:30
Ultimo messaggio: repo
  HALLBERG RASSY - SE - 42 gianni diavolone 12 6.278 11-12-2012 00:22
Ultimo messaggio: Nelson Shelter
  HALLBERG RASSY - SE - 312 e 352 Franzdima 38 15.528 28-10-2012 04:53
Ultimo messaggio: Madinina II
  HALLBERG RASSY - SE - 31 Cosmo 16 7.732 15-07-2012 17:40
Ultimo messaggio: lucasail
  HALLBERG RASSY - SE - 310, chi ci è salito? matteo 4 4.083 14-04-2012 19:27
Ultimo messaggio: Franzdima
  Grand Soleil VS Hallberg Rassy bluebarbjack 102 20.983 14-04-2012 18:11
Ultimo messaggio: massimo sala
  HALLBERG RASSY - SE - 372 Mikey 7 3.329 11-04-2012 23:29
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 37 Franzdima 1 2.187 28-03-2012 19:58
Ultimo messaggio: Franzdima
  HALLBERG RASSY - SE - 36 zandro 20 8.832 29-05-2011 06:46
Ultimo messaggio: skipperVELA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)