Rispondi 
diario di uno stag29
Autore Messaggio
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #41
RE: diario di uno stag29
Gamon, grande il risultato! Hai dato estetica e comfort a una barca nata spoglia per le regate: Il 29 era tra tutti quello più asservito alla stazza IOR, come si vede dagli slanci poppieri. Non so se armandolo senza volanti darà le stesse prestazioni specie in bolina con vento teso, ma io sono rimasto affezionato ai frazionati e non faccio testo.
Di Taddei -progettista tra i più validi- ho avuto lo stag 24, barca che mi ha reso felice per 5 anni, una macchina da guerra in regata e un gingillo in manovra, poi mi capitò un 32 su cui ho lavorato (non così bene come voi) ma anche navigato tanto in ogni condizione, barche tostissime nonostante la costruzione spesso completata artigianalmente e non con la vostra cura 87
Complimenti e BV!

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
02-11-2023 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sirlanz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Mar 2021 Online
Messaggio: #42
RE: diario di uno stag29
(02-11-2023 22:44)andream Ha scritto:  Mammamia, hai ripreso un post del 2009!
È un post di spessore e ho conosciuto personalmente alcuni dei partecipanti in questa discussione. Un mio amico ed io abbiamo salvato uno stag29 da sicuro affondamento e lo abbiamo sistemato alla meno peggio. Dopo 3 anni in acqua la vogliamo mettere all'asciutto per l'inverno e farci un po' di lavoretti che le faranno fare un salto di qualità! Speriamo....
Detto ciò: ci serve un invaso Qualche suggerimento?

P.s. comunque i blog come questo sono veramente una risorsa e sono felice di averlo scovato nel web!

Grazie a tutti.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
02-11-2023 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele Offline
Amico del forum

Messaggi: 970
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #43
RE: diario di uno stag29
Citazione:P.s. comunque i blog come questo sono veramente una risorsa e sono felice di averlo scovato nel web!

E qui sbagli: tecnicamente non è un blog (= unidirezionale, con 1 autore che si rivolge a molti lettori); è un forum, quindi multidirezionale, di molti vs. molti, in cui ciascun iscritto può sia rispondere alle discussioni altrui, sia crearne di proprie. E' gestito dal Webmaster, assistito dai Moderatori, che ne assicurano il funzionamento ordinato, oltre a fornire a loro volta contenuti. Non è per pedanteria, ma solo per ricordarti che potrai creare a tua volta nuove discussioni Smile

Mentre hai totalmente ragione nella passione per lo Stag 29 di Luca Taddei. Sarà perché l'ho visto in tenera età, di uno spettacolare giallo acceso e quasi senza interni, ma è impossibile scordarselo. Una delle barche più belle della sua generazione.
03-11-2023 21:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #44
RE: diario di uno stag29
(03-11-2023 21:33)Gabriele Ha scritto:  ... di uno spettacolare giallo acceso e quasi senza interni, ma è impossibile scordarselo. Una delle barche più belle della sua generazione.

Canarino giallo?
Smiley3699Smiley36
03-11-2023 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele Offline
Amico del forum

Messaggi: 970
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #45
RE: diario di uno stag29
Si! Versione regata. Un po’ inusualeSmile
04-11-2023 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)