Rispondi 
Soleada 41
Autore Messaggio
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #1
Soleada 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Qualcuno mi saprebbe dare informazioni? Esperienze dirette?

Grasssssie


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Avevo un amico che ha avuto il 34 per molti anni e con tante soddisfazioni. Del 41 non so ma mi sembra una barca giusta.
http://www.stratos.it/soleada/

Certo che menzionare il valore a nuovo per quella cifra e'uno stretch.
09-02-2009 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #2
Soleada 41
Grazie Michele, è proprio di quella che hai linkato che mi sto interessando. E' in vendita anche su e-bay con qualche informazione in più.

Anche se cosciente della 'rarità' della barca, spero che nella 'banca dati Adv' ci sia qualche esperienza diretta..
09-02-2009 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
Soleada 41
Ciao Paolo non conosco questa barca, pero´ complimenti per il gusto e´ bellissima Tongue
Io darei un occhiata anche a questo link, va be´ i 35.000 euro di lavori certificati, ma vista la differenza notevole io darei un occhiata anche qui, e guarda caso la seconda mi sembra familiare Wink

http://www.boatshop24.de/web/de/suchen/s...N%A0%A0%A0

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2009 04:28 da HAL9001.)
09-02-2009 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #4
Soleada 41
Ho fatto una paio di trasferimenti di questa barca molti anni fa. Mi ricordo solo che aveva qualcosa sulla centratura che non tornava, infatti dopo i 12 nodi tirava come un bue all'orza.
Due anni dopo l'hanno trasferita in tirreno e faceva acqua dalla giunzione scafo pinna.
Ma penso che avesse preso una legna sul camion durante il trasporto. Era il 34 cmq.
Il nome eraaaa..eraaaa... Rhum and crew... na cosa simile.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
09-02-2009 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #5
Soleada 41
Paolo, un'altra barca anni 70 che guarderei e'il Galatea della Mariver, progetto S&S. Nel 2002 si vendeva a 80-90 Milioni...Se vedi oggi 80-90K Euro, sai cosa puoi negoziare.
09-02-2009 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #6
Soleada 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
Grazie Michele, è proprio di quella che hai linkato che mi sto interessando. E' in vendita anche su e-bay con qualche informazione in più.

Anche se cosciente della 'rarità' della barca, spero che nella 'banca dati Adv' ci sia qualche esperienza diretta..

Quando una barca approda su Ebay molte volte e' l'ultima spiaggia, dopo aver provato tutti i broker.
Quella barca e' in vendita da anni, io sono andata a vederla per curiosita' perche' era la barca di una mia amica, prima proprietaria, che a suo tempo ci aveva fatto anche i campionati italiani IOR.
Il progetto e' buono, non altrettanto si puo' dire della sua realizzazione.
Ne ho parlato con chi la conosceva meglio, proprio quell'unita',e ho pensato che, diciamo, non faceva per me.
Dietro un prezzo basso c'e' sempre una ragione.



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
09-02-2009 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #7
Soleada 41
Ciao Hal, mi fa piacere che ti piaccia; hai ragione comunque, qualcosina di 'storto' ci potrebbe essere..

Ciao Cinghia, scusa ma non ho capito.. era il 41 che hai trasferito (e dava problemi) o il 34?

Ciao Pegaso, modifico perchè scrivevi mentre rispondevo: se hai notizie più dettagliate su quela barca, potresti mandarmele in MP?
Grazie..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2009 04:45 da Mansail.)
09-02-2009 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dionysos Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #8
Soleada 41
sta sul mio pontile, l'ho visitata ed ho conosciuto il proprietario, una brava persona. La barca è tenuta abbastanza bene ... è particolare ... con l'armatoriale a poppa con accesso diretto all'esterno, il quadrato stretto in relazione agli attuali standard, ha una cuccetta di guardia ed una razionalità degli interni che invitano a navigazioni d'altri tempi. Di più non so
09-02-2009 05:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
niko57 Offline
Amico del forum

Messaggi: 881
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #9
Soleada 41
ero andato a vederne una tanti anni fa, progetto di kaufman, se non ricordo male e se ho l'ho scritto bene. Linee molto belle, ma l'essenza degli interni era un obrobrio, sembrava la capanna dei pescatori. Di piu non so dirti, ma mi hai risvegliato un piacevole ricordo.
09-02-2009 05:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #10
Soleada 41
conosco il Soleada 34 ed il 41....

il 34 da noi ha avuto fortuna ..il cantiere era di Fano...

il 41..non ci ho mai navigato(conosco chi lo ha fatto)ne ho visto due o tre tutte belle ed in mano ad intenditori..

se sei interessato veramente non te la fare sfuggire ..
la fai controllare bene....
oggi il prezzo lo fa' chi compra....
e ti ritrovi una barca bellissima...
penso che a 50 in buono stato si porta via...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
09-02-2009 07:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #11
Soleada 41
Il presidente della LNI dfi Anzio ne aveva una, anche se non ricordo se fosse il 34 o il 41, comunque tutti ne parlavano bene, ma tranquillo tra un po arriva es.....che ne parlerà sicuramente maleBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
09-02-2009 07:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #12
Soleada 41
Il Soleada 34 era un buon scafo,il progettista all'epoca era un vero precursore in fatto di linee,e disegnava barche piuttosto veloci,
il 34, che si distingue bene dal 41 per i 7 piedi di differenza in lunghezza,era ed e' una buona barca.Ne sono state vendure diverse in kit, percui e'difficile avere la stessa omegeneita di costruzione e rifinitura.
Il 41 non lo conosco bene, quidi non posso esprimermi al riguardo.
09-02-2009 08:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #13
Soleada 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Il Soleada 34 era un buon scafo,il progettista all'epoca era un vero precursore in fatto di linee,e disegnava barche piuttosto veloci,
il 34, che si distingue bene dal 41 per i 7 piedi di differenza in lunghezza,era ed e' una buona barca.Ne sono state vendure diverse in kit, percui e'difficile avere la stessa omegeneita di costruzione e rifinitura.
Il 41 non lo conosco bene, quidi non posso esprimermi al riguardo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote].....strano.....
09-02-2009 08:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Soleada 41
Qui da noi c'è stato per tanti anni un bellissimo Soleada 41.
Il proprietario era un conoscente e mi è capitato diverse volte di navigarci.

Linee classiche eccezionali, interni strepitosi con una dinette/salone centrale bellissima, cabina armatoriale a poppa enorme.
Molto interessante il doppio ingresso sotto coperta che dava la possibilità di acedere alla dinette o direttamente alla cabina di poppa.
Mi pare che non tutti i S41 avessero gli interni come questo, se non ricordo male era stata allestita ad oc su richiesta del primo proprietario.
Un bagno solo e cabina di prua abbastanza piccola, ponte in teak.
L'attrezzatura di coperta era di buona qualità e dimensionata generosamente.

Quando fù acquistata, nonostante fosse decisamente trascurata dal precedente armatore, il nuovo prorietario non dovette far granchè per riportarla allo splendore originario.
Mi pare che l'intervento più importante fù un 'revamping' di alcune parti dell'impianto elettrico.

Una barca decisamente solida e marina, vento ed onda sono le sue condizioni ottimali.
L'armatore mio conoscente ne era entusiasta; viceversa aveva avuto dei contatti con altri armatori di S41 delusi sopratutto dall'impiantistica e dagli allestimenti delle loro barche.

Questa sotto è una foto del 2005 in una giornata di brezzetta che ovviamente non esalta le sue doti.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 33,78&nbsp;KB

Se non sbaglio è finita in adriatico.

Ciao Franco
09-02-2009 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aloha Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
Soleada 41
Ciao Mansail,
ho un amico caro che ne ha una in Sardegna. ottima barca e ci ho navigato in diverse vacanze a vela. se vuoi ti dò il contatto.
09-02-2009 15:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #16
Soleada 41
Ciao, ce n'e' una a Pe, l'armatore la ha da tanti anni, forse da sempre. Fa le regatine e la barca cammina bene, pare anche molto marina
Anche da chiacchiere di banchina pare nn abbia mai avuto problemi.
So che a qualcuno non piace la poppa ma gia scadiamo su argomenti soggettivi.
Il cantiere lo ricordo serio e pare costruisse molto bene.
Come tutti gli usati datati vanno ovviamente valutati caso per caso e ben controllati.
Il 34 lo conosco meglio ne ho visti alcuni di cui le rifiniture mi hanno stupito, molto bene in mare, bella barca...
09-02-2009 15:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #17
Soleada 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Aloha
Ciao Mansail,
ho un amico caro che ne ha una in Sardegna. ottima barca e ci ho navigato in diverse vacanze a vela. se vuoi ti dò il contatto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao Alhoa, se riesci a darmi la e-mail del tuo amico, ci scambierei volentieri due chiacchiere..
Grazie

Grazie a tutti per i commenti riportati fin'ora; ho tre barche sott'occhio, vi terrò informati sull'evoluzione dei fatti.
09-02-2009 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #18
Soleada 41
quali altre? dai siam curiosi soleada 41 vs...????Tongue
09-02-2009 18:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #19
Soleada 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Lo
quali altre? dai siam curiosi soleada 41 vs...????Tongue
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Altre... 3 Soleada 41!!!
Devo farmi un'idea ben precisa di quella barca.
Quando sarà il momento del confronto con le pretendenti definitive, non preoccuparti, aprirò un 3D per chiedere i pareri ed esperienze di tutti voi.

Nel bene e nel male, la soggettività e le differenti prospettive aiutano sempre.
09-02-2009 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #20
Soleada 41
ahhh quindi hai puntato con decisione 1 solo modello! bravo!
le hai gia provate?
Alcuni 34 avevano al coperta fatta in teak( nn solo rivestita!) Internamente erano eccezionali, ma alla
lunga se trascurate avevano problemini, dei 41 che ci dici?
sono tutte completament ein resina? nn ricordo io...
09-02-2009 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)