Rispondi 
Zuanelli 40
Autore Messaggio
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #1
Zuanelli 40
cari adg, volevo chiedervi un parere su questa barca.....ho trovato un esemplare del 1990 a 75000,00; mi sembra molto marina e stabile,ma non l'ho mai provata. La cifra richiesta non mi sembra esagerata per una barca del genere e ben messa...Avete esperienze o consigli? Vi leggero molto volentieri, grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2011 18:41 da Trixarc.)
12-02-2009 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
Zuanelli 40
Ex Alpa, archtetti Sparkman e Stephens, una garanzia
12-02-2009 00:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
Zuanelli 40
cosa ne pensi della richiesta?
12-02-2009 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
Zuanelli 40
Rikynavy, lo Z40 è una barca solidissima egregiamente costruita; gli interni sono allestiti con la qualità che è solita del cantiere Zuanelli e ha un comportamento in navigazione, oserei dire, esemplare.
Mantengono un prezzo elevatissimo nel tempo e i 75 richiesti per una barca del 90 non mi sembrano affatto spropositati. Poi logicamente la barca va valutata nel dettaglio.

Se chiudi l'affare, mi prenoto per due bordi insieme. Il vino per festeggiare lo porto io.. Wink
12-02-2009 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
Zuanelli 40
sentito telefonicamente il proprietario: la vende per subentrato problema di anzianità sua(del proprietario). La barca è in Francia per lo svernamento,mentre di solito era a Bastia.....Si chiama Francesca 5....qualcuno la conosce??
12-02-2009 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiolet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.036
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #6
Zuanelli 40
Ricki
non conosco quella barca, ma il modello e il cantiere si e, per quel che vale la mia opinione, mi pare un ottima barca.
Quanto al prezzo, salvo verifica di stato generale accessori etc mi pare anch'esso interessante ma forse comprimibile.
Sto cercando da tempo una barca sui 37-38 piedi con un budget intorno ai 50 ke, giro per molti siti di annunci e vedo ovviamente anche barche un po' piu' grandi e costose. Fatta la tara sulle sparate di qualcuno, quel prezzo mi pare mediamente coerente con quello che vedo in giro, pero' all'atto pratico 'sento' di vendite concluse a prezzi molto bassi: a titolo di esempio un GS 39 dell'85 a 39 KE o un HR 352 (di cui non so l'anno) a 49!
Se hai soldi e impazienza...comprerei subito, se sei disposto a rischiare di perderla proverei a tirare un po' per le lunghe per far abbassare il prezzo
12-02-2009 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Zuanelli 40
Ciao Riki, anche io sono l´ ultimo che puo´ consigliarti su questa barca, pero´ un po di tempo fa giravo sul sito del cantiere, e c´ era l´ annuncio di un quaranta piu´ vecchio di due anni, dell´ 88 per cui chiedevano 90.000

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
12-02-2009 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
Zuanelli 40
Confronta un pò..

http://it.cosasdebarcos.com/barco_421520...84553.html
12-02-2009 02:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #9
Zuanelli 40
Telefona prima in cantiere, c'è un 1996 a prezzo nascosto.
c'è anche un 42 ( stampo dell'alpa 42 ma sloop) tutto rifatto l'anno scorso, ma chiedono uno stravaso.
12-02-2009 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #10
Zuanelli 40
Sul pontile vedo sempre uno Z 40 blu, tenuto in maniera maniacale. Mi sembra una bella barca, S&S...è il progetto che conta.
12-02-2009 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
Zuanelli 40
E' una barca con rifiniture che sono una via di mezzo tra l'industriale e l'artigianale. Il progetto è una garanzia e un tempo stavo per comperare un 34 , ma me lo avevano soffiato. Il 40 è una bella barca robusta, ma non ho mai raccolto informazioni che la ritenevano una barca corsaiola. Mi piacerebbe riprovarla, dato che anc'io sto valutando un nuovo acquisto. Forse qualcun altro ti potrà dire di più.
12-02-2009 06:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #12
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
E' una barca con rifiniture che sono una via di mezzo tra l'industriale e l'artigianale. Il progetto è una garanzia e un tempo stavo per comperare un 34 , ma me lo avevano soffiato. Il 40 è una bella barca robusta, ma non ho mai raccolto informazioni che la ritenevano una barca corsaiola. Mi piacerebbe riprovarla, dato che anc'io sto valutando un nuovo acquisto. Forse qualcun altro ti potrà dire di più.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Stevern, sei mai entrato in un Zuanelli 40....????

E poi, se non per il Fax e l'Over 33, Zuanelli non ha mai voluto produrre barche con dichiarate velleità corsaiole, per cui non troverai mai recensioni che le descriveranno come tali. L'obiettivo di quel cantiere è ben diverso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2009 06:32 da Mansail.)
12-02-2009 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #13
Zuanelli 40
beh,effettivamente corsaiola non è....il proprietario ha fatto 6/7 volte il Leone e anche con mare molto mosso non ha avuto problemi.
Hai ragione Fiolet nel dire che bisogna saper aspettare, però non vorrei lasciare questa trattativa aperta per molto....la barca merita e se il proprietario annusa che la sua richiesta è in campana, potrebbe trovare il 'pollo' facilmente...
il mio sogno, come quello di quasi tutti voi, era di permettermi un 45 nuovoooooo!!!!!Ma il momento, e l'esigenza di continui apporti finanziari alla mia attività lavorativa hanno fatto svanire come neve al sole il mio desiderio...
hei, Mantonel: la vende il maniaco???Big GrinBig Grin
12-02-2009 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pantarei Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #14
Zuanelli 40
E' un progetto S & S fatto per affrontare ogni condizione di tempo e con il dislocamento di 9.000 Kg. non può essere molto veloce.E' una barca da cociera sicura con un motore da 72 HP e superficie vel. 92 mq. Nel '88 nuova costava L. 189.000.000 + IVA.
Il prezzo richiesto mi sembra buono.....e se la barca come dici merita non fartela scappare.
12-02-2009 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
Zuanelli 40
c'è un tarlo dentro me che rosica, rosica....
12-02-2009 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #16
Zuanelli 40
&gt;Mansail , ma non fai che sostenere quello che anc'io ho detto , mi pare!!!! Confermo che è una bella barca.
12-02-2009 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #17
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
&gt;Mansail , ma non fai che sostenere quello che anc'io ho detto , mi pare!!!! Confermo che è una bella barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok Stevern, avevo fraiteso. Pensavo criticassi il modus operandi del cantiere nell'allestimento degli interni che, a mio avviso, sono al pari di quelli di HR e Najad.
12-02-2009 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
&gt;Mansail , ma non fai che sostenere quello che anc'io ho detto , mi pare!!!! Confermo che è una bella barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok Stevern, avevo fraiteso. Pensavo criticassi il modus operandi del cantiere nell'allestimento degli interni che, a mio avviso, sono al pari di quelli di HR e Najad.




<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]volevo proprio dire che hanno una cura particolare che assomiglia alle attenzioni che può avere un artigiano o una costruzione di piccola serie con tutte le attenzioni del caso. Siamo d'accordo. La vorrei anch'io ma costa troppo, ma mai dire mai, vado in cantiere proprio nella settimana prossima per dare un'occhiatina....
12-02-2009 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #19
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mansail
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stevern
&gt;Mansail , ma non fai che sostenere quello che anc'io ho detto , mi pare!!!! Confermo che è una bella barca.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok Stevern, avevo fraiteso. Pensavo criticassi il modus operandi del cantiere nell'allestimento degli interni che, a mio avviso, sono al pari di quelli di HR e Najad.


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]volevo proprio dire che hanno una cura particolare che assomiglia alle attenzioni che può avere un artigiano o una costruzione di piccola serie con tutte le attenzioni del caso. Siamo d'accordo. La vorrei anch'io ma costa troppo, ma mai dire mai, vado in cantiere proprio nella settimana prossima per dare un'occhiatina....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hanno un 34 che ho adocchiato da un pò..
12-02-2009 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miwiki Offline
Amico del forum

Messaggi: 441
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #20
Zuanelli 40
E' una barca che mi piace molto,
sul babbo dello Z40, ovvero lo studio S&S non si può chieder di meglio
sulla sua mamma il cantiere Zuanelli, è dei grande qualità,
due genitori che sono una garanzia.
C'è una relazione sullo Z40, sul sito dell'associazione italiana S&Swww.marevela.com cerchi in barche S&S in Italia, il nome della barca in questione è Taipi'.
un saluto miwiki

I migliori venti.
12-02-2009 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  zuanelli 34 alessandro brustoloni 15 9.693 31-03-2023 08:49
Ultimo messaggio: bullo
  zuanelli z34 vs comet 1000 angus 45 15.162 11-11-2012 02:43
Ultimo messaggio: andident
  Zuanelli 401 N/A. 7 4.131 08-09-2012 20:39
Ultimo messaggio: mantonel
  Zuanelli 33 Over Francesco.St 2 2.418 10-11-2011 01:08
Ultimo messaggio: Francesco.St
  ZUANELLI - Miller 31 -Claudio- 1 6.793 01-10-2010 23:43
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  Zuanelli Fax Paolos 24 8.086 02-04-2009 19:44
Ultimo messaggio: taraseddu
  Miller 31 - Cantiere Zuanelli Paolos 31 15.909 08-02-2008 22:07
Ultimo messaggio: nicole
  Zuanelli fax maestrale71 11 6.029 12-02-2007 03:29
Ultimo messaggio: puerto_madryn

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)