Rispondi 
Zuanelli 40
Autore Messaggio
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #21
Zuanelli 40
ormai mi odiano al cantiere Zuanelli....scherzo; ero 5 minuti fa al telefono con Zuanelli Junior, e mi ha confermato che ci sono due 40 piedi in Francia in vendita.
Mi sa che mi carico Deep e ci faccio un salto..Big Grin
12-02-2009 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easysail Offline
Amico del forum

Messaggi: 163
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #22
Zuanelli 40
Se la richiesta è 75.000 (che onestamente mi sembra un buon prezzo) offrine 67/68.000. Prova. E' difficile che con un assegno in mano da 70k € il vecchio proprietario dica di no.
12-02-2009 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
Zuanelli 40
vele di 4/5 anni;

pozzetto in teak da rifare;

Rina fine 2013;

antivegetativa e fiancate del 2007;

trasporto in cantiere e poi al mare dinuovo;

penso che con 15000/18000 eurini me la cavo
12-02-2009 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #24
Zuanelli 40
prima di tutto ti piace il tipo di barca....ti ci vedi....???
sicuro di si..altrimanti non stavamo qui a parlarne....
allora sul disegno,cantiere ...siamo al massimo della stima...
Zuanelli e' una garanzia di serieta'..non esce una barca se non e' perfetta....

costi...
se la barca e' in efficienza...
se non la puoi trasferire te...con 4.000 la fai girare...
il teck e' piu' pericoloso ...bisogna vedere se e' da sostituire o ricondizionare....parlane con Zuanelli...(non ricordo se e' avvitato o solo incollato)
le vele....li non ci vogliono al carbonio un bel ReF in cl vai alla grande....

non te la far sfuggire e fate a meta' con il trasferimento...

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2009 22:49 da gianni diavolone.)
12-02-2009 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #25
Zuanelli 40
grazie dei consigli a tutti....
13-02-2009 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Falco Offline
Amico del forum

Messaggi: 406
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #26
Zuanelli 40
Bellissima e marina. Non veloce assolutamente, ma non e' per questo che era stata progettata da Alpa prima e corretta da Zuanelli dopo. Il progetto deve avere 27-28 anni. Vuole un po' di aria per...svegliarsi. Ho un amico che ha avuto problemi di infiltrazioni dalla mastra. Ma quello si rimedia facilmente. Ci avrai gia' pensato perche' sembri da un lato entusiasta, dall'altro una persona prudente, pero' mi permetto di dirti di non risparmiare i 700-800 euro di perizia. Ti analizzano punto per punto la barca, te la valutano in maniera oggettiva (mercato) e soggettiva (la tua barca in esame) , controllano che non ci siano vizi occulti e che non abbia subito trasformazioni deleterie. Alla fine la perizia ti permette di sapere esattamente cosa stai pagando e quanta vita residua hanno tutti i componenti. In futuro, costituisce una pagella valutativa che ti aiutera' a prevedere le manutenzioni e a rivendere la barca. Io l'ho fatto e sono rimasto molto contento inoltre mi ha permesso di chiedere uno sconto molto alto per cui la perizia si e' ripagata 20 volte. Se mi mandi un mail ti raccomando un professionista molto noto che sicuramente gia' conoscerai e ti racconto i dettagli.
Buon Vento
13-02-2009 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #27
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rikinavy
beh,effettivamente corsaiola non è....il proprietario ha fatto 6/7 volte il Leone e anche con mare molto mosso non ha avuto problemi.
Hai ragione Fiolet nel dire che bisogna saper aspettare, però non vorrei lasciare questa trattativa aperta per molto....la barca merita e se il proprietario annusa che la sua richiesta è in campana, potrebbe trovare il 'pollo' facilmente...
il mio sogno, come quello di quasi tutti voi, era di permettermi un 45 nuovoooooo!!!!!Ma il momento, e l'esigenza di continui apporti finanziari alla mia attività lavorativa hanno fatto svanire come neve al sole il mio desiderio...
hei, Mantonel: la vende il maniaco???[:D]Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

No Ricky, non penso almeno, mai chiesto. Ha rifatto da poco il nome sullo specchio di poppa, rigorosamente tenuto a lucido.
COmunque 92 mq di tela per 9 tonn non e'leggero, ma e'comunque un buon rapporto. Dopo i 10 kn e sicuiramente con 20 sara'un piacere...
13-02-2009 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
Zuanelli 40
grazie Falco per le dritte...ci avevo già pensato a farla periziare
13-02-2009 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #29
Zuanelli 40
concordo con tutto cio' che è stato detto, buona scelta!Wink
13-02-2009 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #30
Zuanelli 40
AZZOLINA..... il proprietario mi ha detto che c'è un'altro pretendente alla barca......mumble, mumble.....saràuna mossa commerciale? provo ad aspettare qualche giorno e poi lo contatto.
14-02-2009 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrofizz Offline
Amico del forum

Messaggi: 772
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
Zuanelli 40
zuanelli per quanto ne so costruisce ottime barche. cmq cantiere serio disponibile e non per ultimo ancora in auge...che non e' poco
14-02-2009 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #32
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rikinavy
AZZOLINA..... il proprietario mi ha detto che c'è un'altro pretendente alla barca......mumble, mumble.....saràuna mossa commerciale? provo ad aspettare qualche giorno e poi lo contatto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quando si decide di comprare c'è SEMPRE un altro acquirente interessato.. Wink
14-02-2009 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
naslap Offline
Senior utente

Messaggi: 3.150
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #33
Zuanelli 40
mettigliene 70 sotto al naso, prendere o lasciare on line che anche tu hai altro per le mani

se il motore è a posto e la coperta non è da rifare interamente, la barca indubbiamente merita
14-02-2009 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #34
Zuanelli 40
L' amico Carlo Venco, ne ha avuta una per tanti anni, con cui ha effettuato numerose traversate atlantiche (anni a cavallo dei 90), io ho avuto modo di vedere bene la barca sia ai Craibi che in Mediterraneo. Lui ne era entusiasta e mi fece numerosi racconti di traversate con tempo veramente cattivo, aveva tolto l'albero di mezzana e diceva che cosi andava meglio. La barca si chiamava 'Ipanema II'
B.V.
14-02-2009 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #35
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
L' amico Carlo Venco, ne ha avuta una per tanti anni, con cui ha effettuato numerose traversate atlantiche (anni a cavallo dei 90), io ho avuto modo di vedere bene la barca sia ai Craibi che in Mediterraneo. Lui ne era entusiasta e mi fece numerosi racconti di traversate con tempo veramente cattivo, aveva tolto l'albero di mezzana e diceva che cosi andava meglio. La barca si chiamava 'Ipanema II'
B.V.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma Venco navigava col 40 o col 42? mi sembra con quest'ultimo....
14-02-2009 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #36
Zuanelli 40
[/quote]
Ma Venco navigava col 40 o col 42? mi sembra con quest'ultimo....


[/quote]
Hai perfeamente ragione, mi sono confuso, il 40 è una barca molto più recente, ne incontrai una in Grecia nel 2001, quando ero ancora in Mediterraneo, bella barca, i proprietari ne erano molto soddisfatti!
B.v.
15-02-2009 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rikinavy Offline
Amico del forum

Messaggi: 637
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #37
Zuanelli 40
ehi Luigiotto, vai a .....cheffate lunedì?
15-02-2009 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #38
Zuanelli 40
rikinaki, tranquillo anche se sono anch'io interessato ad una barca così ti assicuro che non sono il secondo in lista d'attesa. Per correttezza l'ho voluto precisare. Comunque ne valuterò un'altra e sono d'accordo col farla periziare perchè farò così nanch'io e se l'amico falco mi segnalerà il nome dell'esperto perito lo rinrazio fin d'ora.
15-02-2009 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luigiotto Offline
Amico del forum

Messaggi: 335
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #39
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rikinavy
ehi Luigiotto, vai a .....cheffate lunedì?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
?????? che vuoi dire???
15-02-2009 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #40
Zuanelli 40
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fiolet
Ricki
non conosco quella barca, ma il modello e il cantiere si e, per quel che vale la mia opinione, mi pare un ottima barca.
Quanto al prezzo, salvo verifica di stato generale accessori etc mi pare anch'esso interessante ma forse comprimibile.
Sto cercando da tempo una barca sui 37-38 piedi con un budget intorno ai 50 ke, giro per molti siti di annunci e vedo ovviamente anche barche un po' piu' grandi e costose. Fatta la tara sulle sparate di qualcuno, quel prezzo mi pare mediamente coerente con quello che vedo in giro, pero' all'atto pratico 'sento' di vendite concluse a prezzi molto bassi: a titolo di esempio un GS 39 dell'85 a 39 KE o un HR 352 (di cui non so l'anno) a 49!
Se hai soldi e impazienza...comprerei subito, se sei disposto a rischiare di perderla proverei a tirare un po' per le lunghe per far abbassare il prezzo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Rikinavy, stessa età stesso peso... ma non stessi capelli e portafogli!!! Big GrinBig Grin
non ne capisco molto ma trovo l'indicazione di FIOLET, molto saggia, la fretta e cattiva consigliera negli affari.
Se l'affare c'è anche se forse è superfluo dirlo, per prima cosa spenderei due soldini per una perizia di un professionista!! poi staccherei l'assegno.Big GrinBig Grin

in posteriore alla balena!!!Big Grin
15-02-2009 05:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  zuanelli 34 alessandro brustoloni 15 9.705 31-03-2023 08:49
Ultimo messaggio: bullo
  zuanelli z34 vs comet 1000 angus 45 15.182 11-11-2012 02:43
Ultimo messaggio: andident
  Zuanelli 401 N/A. 7 4.135 08-09-2012 20:39
Ultimo messaggio: mantonel
  Zuanelli 33 Over Francesco.St 2 2.423 10-11-2011 01:08
Ultimo messaggio: Francesco.St
  ZUANELLI - Miller 31 -Claudio- 1 6.806 01-10-2010 23:43
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  Zuanelli Fax Paolos 24 8.093 02-04-2009 19:44
Ultimo messaggio: taraseddu
  Miller 31 - Cantiere Zuanelli Paolos 31 15.925 08-02-2008 22:07
Ultimo messaggio: nicole
  Zuanelli fax maestrale71 11 6.033 12-02-2007 03:29
Ultimo messaggio: puerto_madryn

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)